02 maggio 06, 08:30 | #1 (permalink) Top |
User | Aliante per termica Ciao a tutti, volevo c'e' qualcuno che mi puo' dare delle indicazione su di un aliante per fare termica, pero' con motore per evitare spiancenti inconvenienti in pendio. Pemetto che volo con modelli elettrici a anni e mi piacerebbe cimentarmi negli alianti.Stavo pensando ad un modello tipo Discus o il baby, pero' se era possibile con l'inserimento della pinna motore retraibile. ........ mi sapete dare qualche indicazione su modello motore e pezzo. Ho esaminato l'easy glider ....pero' non so..... misembra troppo da principianti!!!! casa ne pensate? Grazie Anticipatamente!! Luca |
02 maggio 06, 09:30 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
| bocciato
Pemetto che volo con modelli elettrici a anni e mi piacerebbe cimentarmi negli alianti... SE TI VUOI CIMENTARE NEGLI ALIANTI non hai bisogno di un motore elettrico.. il baby discus motorizzato proprio non lo vedo. con l'easy glider spendi poco e non rompi e ti stufi presto ma voli ovunque. se vivi in pianura e non hai la possibilità di raggiungere nessun pendio allora pensa allo HLG o fionda e poi termica... ma se pensi al mix aliante e motore resta pure con i tuoi aerei elettrici... |
02 maggio 06, 11:59 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Che dire, una soddisfazione!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
02 maggio 06, 12:18 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
02 maggio 06, 13:03 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
giorni fa sono stato al pendio di P.zza armerina....che dire......FANTASTICO niente a che vedere con i modelli a motore.....belli per carità.....ma nn è lo stesso<_<
__________________ | |
02 maggio 06, 13:03 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
un aliante non grandissimo(1,8m) elettrico e adatto al pendio è lo sweet della topmodel, raelizzati con molta cura e precisione, poi se vuoi termicare un po meglio c'è il bliss (2m), sempre elettrico e che termica che è un piacere tieni presente che sono modelli con ali centinate e profili belli spinti, lo stallo non è dolcissimo ma hanno un'efficenza notevole, non sono modelli da tenere in considerazione per prinicipianti. ciaooo |
02 maggio 06, 13:06 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
02 maggio 06, 13:13 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |