14 aprile 12, 13:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2012 Residenza: Vulcano
| Bilanciamento Easy glider
Ciao a tutti. Mi presento, mi chiamo Marcello e sto provando a diventare un aeromodellista, in particolare mi piacerebbe molto il volo veleggiato. Sono di Vulcano ( Isole Eolie). Ho provato a lanciare il mio Easy glider ( privo di motore), da un pendio. La prima domanda è :" in totale assenza di vento risalente e di correnti calde, è normale che il modello non tendesse in alcun modo ad ascendere giusto"? Il resto del quesito riguarda il bilanciamento del modello. In particolare il modello volava davvero male, tendendo a cabrare e quindi a scampanare. Ho messo una pila piuttosto pesante al centro ( la stessa che uso per un brushless) e un peso di una trentina di grammi in punta, ma nulla da fare. Penso che in coda vi sia una Seretti di appesantimento. È meglio toglierla? Se qualcuno possiede lo stesso modello, come lo bilanciate? grazie in anticipo. Marcello. |
14 aprile 12, 14:51 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Suppongo tu lo abbia preso usato e quindi non abbia le istruzioni dove è ben indicato il CG..... Quì trovi le istruzioni: http://www.multiplex-rc.de/it/serviz...push&docID=495 Comincia a buttarci un'occhio poi se ne parla
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
17 aprile 12, 09:57 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 aprile 12, 13:46 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-03-2008 Residenza: Perugia
|
Io comincerei a togliere quei 30g nel muso e poi farei qualche lancio di prova in pianura spostando semplicemente la batteria per bilanciare Sent from my iCitofono using Tapatalk
__________________ Comm'è!?? Nel dubbio... VOLO!!! viva CORNIA |
17 aprile 12, 14:16 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| è un EG senza motore
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
17 aprile 12, 23:27 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2012 Residenza: Vulcano
| Citazione:
E' quella di un modello elettrico a ventola intubata e la tengo nello spazio al centro. In fin dei conti nel manuale è scritto che si potrebbe piombare nella barra delle ali, quindi un po' di peso in più forse non fa male. Comunque ho segnato, come indicato sul manuale, il baricentro a 7 cm dal bordo entrata dell'ala ed è cabratissimo. Se il baricentro non tradisce ci vorrà un bel po' di peso in punta. Penso di poter controllare i progressi (eventuali) nel we. Vi faró sapere. Grazie cmq | |
Bookmarks |
| |