15 aprile 12, 17:10 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Roba per Deprincini e giù di li.... MKS fa servi di pari dimensioni, ma tutt'altro pianeta per Robustezza, Affidabilità, Precisione.... Risparmiare sui servi in DS è un po' come voler andare in giro col Porsche a Metano.... Il budget servi dev'essere allineato al tipo di volo e modello, risparmiare sui servi è una falsa illusione. Certo, senza condizioni, e senza pollici, la differenza potrebbe anche nn notarsi, ma appena si inizia a "girare" tutti i nodi vengono al pettine.... Meglio un modello un po' + scrauso con servi Buoni, che un modello buono con servi Scrausi. A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
15 aprile 12, 17:29 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2012 Residenza: Siena
|
Mh quindi dici che per i pianetti devo attrezzarmi diversamente eh?! Intanto presi gli MKS che avevo gia nel carrello della spesa per le ali da un sito americano che tra euro e dollaro ci ho risparmiato una 20 di euro, tanto il modello mi arriva tra 15/20 giorni... Credevo che per i pianetti gli hs55mg bastassero ma se mi dici cosi mi spaventi... Boia possibile che su due superfici di si e no 10 cm si eserciti una forza di piu di 2kg? beh sai a vedere quello che si fa in DS tutto è possibile... Comunque ieri tra un rovescio e l'altro abbiamo avuto l'occasione di tornare una mezz'oretta sul posto (il vantaggio di vivere a 10 minuti da li ), vento a raffiche purtroppo ma abbastanza forti visto il clima temporalesco e il ragazzo di Colle val'Delsa con me aveva il Blade appunto (il che mi fa pensare che sia davvero commerciale come modello) come scritto nel post precedente e un paio di giri o tre me li ha fatti vedere, oggettivamente il modello conta, e non poco, però come pensavamo io sbagliavo le traiettorie infilandomi troppo giu nella valle. La velocità pero si vede, per me possiamo tirare fuori delle belle prestazioni da questo posto... Se qualche altro in zona si vuole aggiungere... Siamo gia 4!!!
|
16 aprile 12, 20:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| modello simile Citazione:
scusa se rispono ora, ma non avevo notato il post! In realtà non so il nome del modello. L'ho comprato anni fa da un pusher di Perugia che aveva sia questo che il Blade versione 1. Mi disse che era di origine Rep. Ceca, ma altro non so... mi dispiace! | |
16 aprile 12, 22:58 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sei il set-up del modello, ed i pollici sono OK, nn è impossibile far imprimere al modello Velocità di 8-10 volte quella del vento !!!! Vedi tu.... Tieni presente che il margine di correzione "possibile" si riduce con la Velocità, i tempi di reazione tuoi son sempre gli stessi, è nn è per nulla difficile trovarsi a dare d'istinto delle "TEGHE" correttive sugli stick proprio quando i G cominciano ad essere parecchi . Ergo un certo "margine" è auspicabile averlo, non trovi ? Ribadisco: vedi tu.... Pensi di aver studiato abbastanza ? OK. Pensi che i tuoi pollici nn abbiano nulla da invidiare a quelli dei Recordman Americani ? OK, buon per te !! Anche se, da quel che dici, nn avendo ancora "girato" come si deve, e forse hai pure capito che nn è poi così banale, ne cosa da imparare in 5 minuti..., e forse qualcosina la devi ancora affinare con un pochino d'Esperienza, OK arriverà presto pure quella. Riguardo ai servi di coda, per il DS scegli la fuso con piani a T, ovvero con il solo servo del cabra da montare direttamente in coda, e scarta la scelta dei piani a V, se pensi che stia sbagliando in tale giudizio, accoglierò con piacere i tuoi commenti contrari A.
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
Bookmarks |
| |