![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| ![]()
Allora.... per essere brevi un amico mi ha dato un po' di tempo fa' uno Stingray versione HS. Io di solito sono abituato a DLG, autonomy, F3X e cosette di questo tipo, per cui i vari kg di peso mi hanno un attimo intimorito... tuttavia, in previsione della stagione pendicola che si spera di potenti condizioni ![]() E qui volevo arrivare a chiedere il Vs. consiglio: per alettoni (Robbe FS555 da 5 kg) e flap (HD1201MG da 12 kg) dovrei essere a bollo, per il direzionale metto il pull-pull ed un altro da 12 kg.... per il cabra ho la classica bacchettona in carbonio. Che cavolo di servo ci metto? pensavo uno standard sui 24-30 kg, con un adeguato cinematismo per ridurre gli sforzi sul servo in atterraggio (pur perdendo un po' in termini di corsa). So' che ci sono già un po' di discussioni sul tema e me le sono lette, assieme al sito di MM, chiedevo solo conferma e se sulla base dell'uso ci sono aggiornamenti e nuove idee...
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2008 Residenza: Reggio Emilia
|
Sbaglierò ma a volte tendiamo a farci troppi problemi, se su di uno Sword che monta una bacchetta di un cm di diametro e circa un metro di lunghezza si usa tranquillamente un servo da 5 kg, con uno da 25 con ingranaggi in metallo o titanio sei "a cavallo" pure senza cinematismi strani! ![]() O no? ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-09-2009 Residenza: Trieste
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2004
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
infatti mi pareva di avere esagerato, però da buon ing. mi tenevo dalla parte dei bottoni ![]() Allora metto i miei 12 kg o dei buoni equivalenti che mi hanno indicato e dovremmo esserci. Vedremo alla fine dell'affondata l'effetto che fa' ![]() ![]() Grazie a tutti!!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio su Monte Vettore e Gran Sasso | Zuzz77 | Aeromodellismo Alianti | 60 | 02 settembre 11 22:33 |
A. Sasso Arrestato??? | cammaurizio | Aeromodellismo Volo 3D | 91 | 31 maggio 11 15:26 |
Trovato G4 G 4.5 | francooss | Simulatori | 2 | 27 aprile 09 22:05 |