09 aprile 12, 20:39 | #1 (permalink) Top |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| P-ONE Team GAMA 2100 Sport R-R
Situazione: un modesto pendio (300 mt. s.l.m.) con l'innegabile vantaggio di trovarsi a poco più di 10 min di auto da casa(vista stupenda del Golfo di La Spezia con Tino,Palmaria e Porto Venere). Poco adatto sia all'Arcus-Sport che all'HAI 2 mentre è dominio quasi incontrastato degli E.G. Ti pizzico questo :GAMA 2100 Sport R-R 6 servi PK4ST141510-S - Aeromodelli - Alianti/Motoalianti Sembra fatto piuttosto bene, sicuramente più "nervosetto" di un E.G(sempre acrobaticaro....sono!) ....pronto al collaudo,non appena le condizioni meteo lo consentiranno. Vi saprò dire........... Giorgio Ultima modifica di giobass : 16 aprile 13 alle ore 14:56 |
19 aprile 12, 14:00 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2011
|
Purtroppo il tempo non migliora...allora faccio alcune considerazioni sulla qualità del kit r-r con 4 servi. Non trovo particolarmente comodo il fissaggio delle baionette con quelle strane mollettine di plastica che per di più spuntano anche dalle ali. I 4 servi inclusi li ho dovuti cambiare perchè 2 (quelli nelle ali simil hs-81) o non tornavano al centro o nel momento in cui alimentavo la ricevente andavano a fine corsa da uno o dall'altro lato random...i due nella fuso sembravano quasi sgranati (in alcune posizioni facevano il classico rumore dei dentini che saltano). Il comando dell'elevatore è scandaloso, l'astina di metallo è talmente morbida che flette vistosamente dimezzando circa il movimento del cabra. Questi i difetti che non mi sarei aspettato. Altri difetti non molto importanti sono la verniciatura blu che si scrosta facilmente e dei segni abbastanza evidenti sul polistirolo (segni di lavorazione). Non l'ho ancora provato, non so come vola però penso che costi molto più di quello che vale...
|
19 aprile 12, 14:17 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
25 aprile 12, 20:45 | #7 (permalink) Top |
|
Pur con discreto vento ,ho potuto collaudare il Gama, sul ns.Campo di Volo ,prima del pendio a cui sarà prevalentemente destinato. Impressioni iniziali: con il baricentro dove indicato il modello appare "picchiato, buona la manovrabilità, sufficente il "tiro" del motore e buone doti di sostentamento. Non provati ancora i Flap ma l'atterraggio è stato senza problema alcuno.Per approfondire l'esperienza con tranquillità dovrò neccessariamente passare alla DX 7 poichè ho avvertito disturbi probabilmente riconducibili alla motorizzazione elettrica ,cosa cne non avverto con lo scoppio sui 40 mhz. A presto. Giorgio
Ultima modifica di giobass : 16 aprile 13 alle ore 14:57 |
27 aprile 12, 19:26 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Fabrizio | |
01 maggio 12, 17:09 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao, oggi tra una goccia e l'altra ho riprovato ancora un po' il modello. Non sono contento...ho fatto la prova dell'affondata...non risale mai, ne rimettendo i piombi in punta ne mettendoli in coda...cosa vuol dire? Le tacche di cabra ci sono sempre, sia con i piombi che senza. Perchè? AIUTO Ciao Fabrizio |
01 maggio 12, 17:36 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |