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Vecchio 09 aprile 12, 20:39   #1 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
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P-ONE Team GAMA 2100 Sport R-R

Situazione: un modesto pendio (300 mt. s.l.m.) con l'innegabile vantaggio di trovarsi a poco più di 10 min di auto da casa(vista stupenda del Golfo di La Spezia con Tino,Palmaria e Porto Venere). Poco adatto sia all'Arcus-Sport che all'HAI 2 mentre è dominio quasi incontrastato degli E.G. Ti pizzico questo :GAMA 2100 Sport R-R 6 servi PK4ST141510-S - Aeromodelli - Alianti/Motoalianti

Sembra fatto piuttosto bene, sicuramente più "nervosetto" di un E.G(sempre acrobaticaro....sono!) ....pronto al collaudo,non appena le condizioni meteo lo consentiranno. Vi saprò dire........... Giorgio

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 13 alle ore 14:56
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Vecchio 13 aprile 12, 18:07   #2 (permalink)  Top
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Ciao, sei riuscito a provarlo?
Fabri_73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:29   #3 (permalink)  Top
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Ciao, sei riuscito a provarlo?
Non ancora...tempo schifoso !Giorgio
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Vecchio 14 aprile 12, 16:13   #4 (permalink)  Top
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io ho avuto il fratello minore.. l'alpha 1500 ... il modello che mi ha "iniziato" agli alianti... volano benissimo!
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Vecchio 19 aprile 12, 14:00   #5 (permalink)  Top
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Purtroppo il tempo non migliora...allora faccio alcune considerazioni sulla qualità del kit r-r con 4 servi. Non trovo particolarmente comodo il fissaggio delle baionette con quelle strane mollettine di plastica che per di più spuntano anche dalle ali. I 4 servi inclusi li ho dovuti cambiare perchè 2 (quelli nelle ali simil hs-81) o non tornavano al centro o nel momento in cui alimentavo la ricevente andavano a fine corsa da uno o dall'altro lato random...i due nella fuso sembravano quasi sgranati (in alcune posizioni facevano il classico rumore dei dentini che saltano). Il comando dell'elevatore è scandaloso, l'astina di metallo è talmente morbida che flette vistosamente dimezzando circa il movimento del cabra. Questi i difetti che non mi sarei aspettato. Altri difetti non molto importanti sono la verniciatura blu che si scrosta facilmente e dei segni abbastanza evidenti sul polistirolo (segni di lavorazione). Non l'ho ancora provato, non so come vola però penso che costi molto più di quello che vale...
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Vecchio 19 aprile 12, 14:17   #6 (permalink)  Top
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Purtroppo il tempo non migliora...allora faccio alcune considerazioni sulla qualità del kit r-r con 4 servi. Non trovo particolarmente comodo il fissaggio delle baionette con quelle strane mollettine di plastica che per di più spuntano anche dalle ali. I 4 servi inclusi li ho dovuti cambiare perchè 2 (quelli nelle ali simil hs-81) o non tornavano al centro o nel momento in cui alimentavo la ricevente andavano a fine corsa da uno o dall'altro lato random...i due nella fuso sembravano quasi sgranati (in alcune posizioni facevano il classico rumore dei dentini che saltano). Il comando dell'elevatore è scandaloso, l'astina di metallo è talmente morbida che flette vistosamente dimezzando circa il movimento del cabra. Questi i difetti che non mi sarei aspettato. Altri difetti non molto importanti sono la verniciatura blu che si scrosta facilmente e dei segni abbastanza evidenti sul polistirolo (segni di lavorazione). Non l'ho ancora provato, non so come vola però penso che costi molto più di quello che vale...
Mannaggia ...il tempo! Per la differenza..di prezzo ho preferito la versione con i Flap operativi ed , al momento, non ho riscontrato malfunzionamento riguardo ai servi.Concordo con la scarsa praticità che riguarda il fissaggio delle baionette alari e con la verniciatura assai poco consistente ma (fortunatamente) nel mio esenplare non ho riscontrato, per ora almeno,altri difetti. Finchè non ci voleremo....non potremo valutare se la spesa è stata congrua! Giorgio
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Vecchio 25 aprile 12, 20:45   #7 (permalink)  Top
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Pur con discreto vento ,ho potuto collaudare il Gama, sul ns.Campo di Volo ,prima del pendio a cui sarà prevalentemente destinato. Impressioni iniziali: con il baricentro dove indicato il modello appare "picchiato, buona la manovrabilità, sufficente il "tiro" del motore e buone doti di sostentamento. Non provati ancora i Flap ma l'atterraggio è stato senza problema alcuno.Per approfondire l'esperienza con tranquillità dovrò neccessariamente passare alla DX 7 poichè ho avvertito disturbi probabilmente riconducibili alla motorizzazione elettrica ,cosa cne non avverto con lo scoppio sui 40 mhz. A presto. Giorgio

Ultima modifica di giobass : 16 aprile 13 alle ore 14:57
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Vecchio 27 aprile 12, 19:26   #8 (permalink)  Top
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Pur con discreto vento ,ho potuto collaudare il Gama, sul ns.Campo di Volo ,prima del pendio a cui sarà prevalentemente destinato. Impressioni iniziali: con il baricentro dove indicato il modello appare "picchiato, buona la manovrabilità, sufficente il "tiro" del motore e buone doti di sostentamento. Non provati ancora i Flap ma l'atterraggio è stato senza problema alcuno.Per approfondire l'esperienza con tranquillità dovrò neccessariamente passare alla DX 7 poichè ho avvertito disturbi probabilmente riconducibili alla motorizzazione elettrica ,cosa cne non avverto con lo scoppio sui 40 mhz. A presto. Giorgio
Premetto che per avere il baricentro indicato (75-80mm dal be) ho applicato 50gr di piombo in punta, subito tolti dopo il primo lancio. Tolti i piombi devo dare anche qualche tacca di cabra è mai possibile? Confermo lo scarso tiro del motore e la discreta manovrabilità anche se non è ancora a posto.
Ciao
Fabrizio
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Vecchio 01 maggio 12, 17:09   #9 (permalink)  Top
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Ciao, oggi tra una goccia e l'altra ho riprovato ancora un po' il modello.
Non sono contento...ho fatto la prova dell'affondata...non risale mai, ne rimettendo i piombi in punta ne mettendoli in coda...cosa vuol dire? Le tacche di cabra ci sono sempre, sia con i piombi che senza. Perchè? AIUTO
Ciao
Fabrizio
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Vecchio 01 maggio 12, 17:36   #10 (permalink)  Top
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Ciao, oggi tra una goccia e l'altra ho riprovato ancora un po' il modello.
Non sono contento...ho fatto la prova dell'affondata...non risale mai, ne rimettendo i piombi in punta ne mettendoli in coda...cosa vuol dire? Le tacche di cabra ci sono sempre, sia con i piombi che senza. Perchè? AIUTO
Ciao
Fabrizio
Sembrerebbe ancora "picchiato" a peso . Sperando ovviamente che sia giusta l'incidenza(di fabbrica) fra ala e piano di coda Per quanto mi riguarda ....montata una R600 per Dx7 onde evitare interferenze riscontrate . Arretrata la lipo per avere il baricentro più arretrato rispetto a quanto indicato.Tempo permettendo...si riprova!Giorgio
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