02 maggio 12, 13:49 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
Messaggi: 289
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- si vede il rapporto tra DL (e relativo trim) ed il CG; - varito il CG (o il DL o il trim del cabra) è necessario ritrimamre il modello per un volo livellato. Da questo punto la prova dell'affondata ti rivela 1) il modello rimette bruscamente = hai il CG troppo avanzato = troppo trim a cabrare (per compensare il CG) 2) il modello non rimette o addirittura picchia ancora = hai il CG troppo arretrato = troppo trim a picchiare 3) in medio stat virtus chiaro che se si sposta il CG senza cambiare il DL o il trim la prova proverà poco Fate piano con i commenti che è la prima volta
__________________ Ciao ;-) Max | |
02 maggio 12, 17:03 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
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Quando fai la prova il piano di quota deve essere a zero (controllalo a terra) altrimenti inficia tutto. Con il piano a zero fai la prova e a seconda della reazione cominci a variare il baricentro. (poco per volta) L'ideale sarebbe a monte verificare il dl. Se è corretto o entro i parametri di un normale modello, sai già durante la prova che il problema è il baricentro.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
02 maggio 12, 18:22 | #13 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 30
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03 maggio 12, 12:20 | #14 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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03 maggio 12, 16:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 30
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Oggi ho provato a misurare il dl...ho messo l'ala in piano (BE e BU) allo stesso livello, poi ho misurato le altezze del be e bu del piano di coda con parte mobile dritta...sono alla stessa altezza...quindi il dl è =0 gradi giusto? Grazie Fabrizio | |
04 maggio 12, 13:30 | #16 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
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07 maggio 12, 08:23 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2012 Residenza: benevento
Messaggi: 92
| help me - ricambi
ciao a tutti ... sono il solito nubbio che scrive per la prima volta su questo forum pieno di belle notizie accorgimenti, consigli e tutto ciò che serve. un piccolo grande aiuto por favor: Ieri ho beccato i fili elettrici alta tensione con il mio gama 2100 e per fortuna i danni si sono limitati alla rottura delle pale dell'ellica ed un po di CROCCATA di EPO subito riparata con la bicomponente. Il mio rivenditore di fiducia non ha le pale ne nessun altro componente di ricambio. Qualcuno di voi sa indirizzarmi presso qualche rivenditore che possa avere tali ricambi ?? grazie :-) attilio |
07 maggio 12, 13:00 | #18 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
| Citazione:
Modellismo R/C Aeromodellismo Ricambi R/C Aerei Ricambi Aerei Safalero Giorgio | |
08 giugno 12, 15:18 | #20 (permalink) Top |
User |
Caio, altre dritte sul modello... alla fine dei conti come si comporta? l'elettronica di serie (motore esc servi) va "benino" o va rottamata? mi dici sempre cortesemente con che lipo (nome e cognome) hai fatto le prove di CG, e alla fine a quanto hai settato il tuo CG dall'attacco dell'ala.... Cordialità e felici atterraggi!
__________________ Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!... ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ... |
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