10 aprile 12, 21:10 | #51 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ora mi sto realizzndo che il vortice di avviamento si forma all'inizio e poi sparisce e non si presenta più in condizioni di volo. E' così? in più le foto che testimoniano una circolazione effettiva attorno al profilo, e che avevo voluto accantonare dopo gli articoli di galè, si sono ripresentate nel numero gen feb. La circolazione è osservabile, pare. | |
10 aprile 12, 21:22 | #53 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
E' parte di un bagaglio che si è formato nel tempo, presumendo di aver capito cosa succede attorno all'ala ma quello della circolazione è un dubbio che mi è sempre rimasto. Galè lo affrontava in qualche modo, parlava adirittura di particelle che nell'intradosso avanzano dal bordo d'uscita verso il bordo d'entrata. Con foto. Ecco, io vorrei capire queste foto, se è vero che il fenomeno esiste, come si fanno. | |
10 aprile 12, 21:26 | #54 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
10 aprile 12, 21:32 | #55 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
La circolazione esiste. A casa dei miei genitori ho qualche libro universitario che mostra fotografie fatte con un "fotocronografo" "schliender" (o qualcosa del genere, non riesco mai a pronunciarlo figurati a scriverlo), dove si evince chiaramente la circolazione. Come vado a casa dei miei e ce l'ho sottomano le scannerizzo e le posto, dammi solo qualche giorno. Per i conti, una breve ricerca sul web inerenti le specifiche dell'md80 dimostrerà che non tornano, sempre che il valore di 29 T di spinta della massa d'aria deflessa verso il basso sia giusto. | |
10 aprile 12, 21:35 | #56 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
D'altra parte Pina ha finito le uova e quindi basta frittata e la birra in frigo è finita. | |
10 aprile 12, 21:56 | #58 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non risponde a nessuna delle mie domande. | |
10 aprile 12, 22:33 | #59 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
1)............ 42 2) sennò con che cacchio giocavamo?????? Con i soldatini????????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
10 aprile 12, 23:17 | #60 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Tutto il resto serve a calcolare teoricamente quanto è possibile poi verificare con gallerie del vento e a capire come migliorare le caratteristiche di portanza e diminuire la resistenza di forma dei profili alari lavorando seguendo un percorso e non avanzando a tentoni. | |
Bookmarks |
| |