30 aprile 06, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User | Che servi serviranno?
ciao scusate il tedio..........immagino che le discussioni sull'argomento si sprechino................ mi serve un consiglio al volo devo prendere i servi per un 3,75m AA (Breguet Fauvette profilo E203 quindi non velocissimo) in struttura 2 per i piani di coda (piani a V con superfice mobile circa 40cm x 12cm) 2 per gli alettoni (superfici circa 80cm per 5cm) 2 per i freni (37cm ) 1 per lo sgancio (ce lo metto????) (nei limiti del possibile preferirei usare HS422 o HS81mg di cui ho i ricambi) eviterei sofisticati e sopratutto costosi servi digitali.............. cosa prendo??
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
30 aprile 06, 22:17 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
ciao Simone | |
01 maggio 06, 00:31 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Gli 81 penso li voglia mettere nelle ali... e di sicuro userà i MG; comunque visto che gli alettoni sono discretamente grossi userei gli 85MG. Perché i 5077 con riserva? Tempo fa ho anche chiesto in lista visto che ogni tanto girano queste voci... che esperienze negative hai avuto coi 5077?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
01 maggio 06, 00:59 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
i 5077 vanno benissimo, e se ci stanno nelle ali, usali anche lì. Su questa grandezza, scordati gli hs-81 e anche gli 85! Come riferimento, ti servono servi con almeno 5kg/cm di coppia (più ce n'è, meglio è). Ti suggerisco anche i GWS micro2bb/mg, piccoli e potentissimi. Ciao |
01 maggio 06, 01:21 | #5 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
cosa penso degli hs81 l'ho gia' detto piu' volte, preferisco gli 85MG eventualmente. E comunque se appena lo spessore dell'ala lo permette (22+mm) è molto saggio usare degli standard: costano meno, sono piu' "potenti", hanno gli ingranaggi piu' robusti e con meno giochi. Se è possibile usare degli standard, scegliere di usare dei micro, avendo cura di prenderli MG, è una scelta discutibile. Non è affatto necessario che gli standard siano MG, gli ingranaggi sono molto piu' robusti, anzi se sono in nylon probabilmente hanno meno giochi. I C5077..... li ho messi sul mio nuovo trainatore, assieme ad altri servi dalla nomea infame: gli HS77BB. In passato ho visto succedere qualche "guaio" e i principali imputati erano i servi. I 5077 che ho comprato sinceramente non mi sono sembrati malaccio, anzi!!! pero' l'affidabilita' è una cosa moooolto difficile da valutare. Ad esempio, c'è un servo graupner piu' meno equivalente, vecchio ma (nonostante quel che dice Servomances che evidentemente si riferisce ad un esemplare molto usurato, quale sembrerebbe essere quello ritratto nella foto) alquanto preciso e con una buona coppia: il C4041. Quest'ultimo costa come tre c5077... BTW Ti sapro' dire se mi capita qualcosa con questi servi..... Simone | |
01 maggio 06, 03:04 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 20 novembre 06 alle ore 13:42 | |
01 maggio 06, 11:41 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
01 maggio 06, 14:51 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ben difficilmente, nell'uso "normale", occorrono servi superpotenti. @filofilato Per gli alettoni sono sufficienti gli HS85MG; e anche per il piano di quota. Il servo standard va bene non tanto per la potenza (anche troppa) quanto per gli ingranaggi che, essendo più grandi e robusti, non è necessario siano di metallo. | |
01 maggio 06, 15:10 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Abbiamo fatto delle prove e con degli HS85mg non si è mai superato i 3Ah di assorbimento su 6 servi alari (a massima coppia l'HS85 assorbe 700/800mah = 4/4,5Ah) al contrario di tutta la saga dei digitali Futaba con 5kg di coppia, il risultato è lo stesso, ma superiamo i 6Ah di assorbimento che sono oltre il limite accettabile per le piste delle riceventi. n.b. le prove sono state fatte con due pacchi celle di stesse capacità caricati al 90% con lo stesso amperaggio di partenza. Il volo è stato nello stesso stile, virata meno o più si è cmq stressato al massimo in figure piuttosto veloci per una durata di 40 minuti. Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
01 maggio 06, 15:14 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saluti!
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
Bookmarks |
| |