06 aprile 12, 00:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
| Fusoliera ASW 17
Mi è capitata tra le mani una vecchia, ma dico vecchia scatola dell'ASW 17 della Robbe di 4 mt di a.a. unico handicap, la fusola è in "plura" o ABS o plastica che dir si voglia. C'è qualcuno che ha notizie dell'esistenza di questa fusoliera in fibra di vetro? Saluti Paolo |
06 aprile 12, 10:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-03-2012 Residenza: roma
|
Ciao, una volta c'erano degli artigiani tedeschi che vendevano fusoliere di tutti i tipi e di tutte le dimensioni. Io ho ancora da fare una fusoliera di un Salto scala 1/4. Ho provato a guardare sui siti di GEWALT e ROSENTHAL ma mi sembra che solo quest'ultimo abbia qualche cosa e peraltro prevalentemente scala 1/3 che almeno per me sono eccessive. I siti sono: www.rosenthal-flugmodelle.com Großsegler GEWALT Grossegler (de) - Hompage Sarebbe interessante trovare qualche artigiano produttore di sole fusoliere. Anni fa anche l'amico Urs Shaller ne aveva un bel pò ma ora anche lui non ne ha in catalogo |
06 aprile 12, 11:38 | #3 (permalink) Top |
User |
Ciao Paolo, Se la Robbe, a suo tempo aveva riprodotto la versione da 20m, e da alcune foto che ho trovato in rete mi pare proprio di sì, allora avendo il tuo un'apertura alare di 4m significa che è in scala 1:5. Ho recuperato il trittico della Schleicher relativo all'ASW17 e mi risulta, che la fusoliera, escluso il direzionale fosse lunga circa 7,150m (considera un pò di approssimazione dovuta al fatto che il trittico non portava la lunghezza e quindi l'ho dovuta ricavare dai 20m delle ali). Quindi da un rapido calcolo, la lunghezza della fusoliera in scala (senza parte mobile) dovrebbe essere sui 1,43m. et voilà: http://miniplumes.eleotech.fr/crbst_6.html Guarda il kit dell'ASW17, la fusoliera è lunga 1,45m e la vendono anche singolarmente, tra l'altro, se vuoi c'è tutto ciò che ti potrebbe mancare (cappottina, velature etc.). ed il prezzo è moooolto buono. Io personalmente non ho mai comprato nulla, ma mi ero informato parecchio perchè ero tentato dal foka4 e mi risulta che le fuso siano in resina epossidica. mi pare tutto ciaooo
__________________ Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima f@b.io - FAI 15918 www.f5j.it - @F5JItalia |
06 aprile 12, 12:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2008 Residenza: massa carrara
| Citazione:
| |
06 aprile 12, 14:29 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2009 Residenza: lecco
|
@ A@b.io: Grazie dell'info, la fusoliera cm più o meno è quella. Prenderò contatto per e-mail e poi vedrò che succede. @barama: Mi puoi dare qualche info in più? (quanto tempo fa è successo, non hai più avuto modo di sentire il fornitore?) @ imbamar: gewalt fa una fusola in scala 1:4,5 che potrebbe andare bene nel caso contatterò anche lui. Comunque sia, cercherò di prendermi le dovute precauzioni. Per il momento grazie a tutti e buona Pasqua. Paolo |
Bookmarks |
| |