![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2011 Residenza: Perugia
| Mi serve un servo?
Dunque, son tutto contento perché ho il mio nuovo gommolo (phoenix 2000) con i suoi bei servetti nuovi che somigliano moltissimo agli HXT 900. Va tutto bene ma ieri il modello si comporta stranamente in aria; in qualche modo torno giù e trovo il flap sinistro completamente alzato. Provo i collegamenti: niente. Provo a metterlo su un altro canale: niente. Lo metto manualmente al centro e riparto... Dopo qualche minuto stesso scherzo. Lo stacco e continuo senza flap. La sera prima di cambiarlo (non è che proprio muoia dalla voglia di scollarlo dall'epp) lo riprovo e funziona perfettamente. Voi che sapete ![]() mi date qualche consiglio? Che può essere successo? In quali condizioni un servo va al max? Posso fare qualche prova? Lo cambio? (ne ho già qualcuno +1 di scorta destinati ad uno in costruzione) Casomai, come lo scollo senza far danni? Thanks
__________________ Ciao ;-) Max |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Se hai un dubbio su un servo mettilo sull'incudine e dagli una martellata......... ecco ora non hai più dubbi......... ![]() Non si deve rischiare modello e incolumità per 5-10-20-50-100 di servetto si butta e amen...... per scollarlo bisognerebbe sapere con che cosa è incollato ![]() ![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non so che colla sia (credo venga messa direttamente in Cina) proverò l'alcool
__________________ Ciao ;-) Max | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
|
Forse converrebbe cercare la causa, Non necessariamente e` il servo, potrebbe anche solo essere la connessione servo/ricevente, oppure l'uscita di quel canale sulla ricevente. Io qualche prova in piu` di quelle che hai fatto, la farei Ciao Roberto. ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Solo che a parte muovere, staccare e riattaccare etc. non mi viene in mente altro. Quello che più mi perplime è che all'inizio il servo non funzionava anche mettendolo su un canale che sapevo in ordine. Boh, credo che continuerò con delle prove ma sostituirò comunque il servo (già ne ho in casa) se riuscirò a scollarlo ![]()
__________________ Ciao ;-) Max | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
| Come (forse) è finita
Se interessasse a qualcuno, pare che il problema fosse dovuto alla prolunga tra rx e servo. Sostituita quella non ho più avuto alcun problema; faccio qualche altra prova e poi lo certifico come adatto al volo ![]() Naturalmente N O N ho trovato un falso contatto o roba simili; solo che la prolunga originale (a volte) funziona male.
__________________ Ciao ;-) Max |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
![]()
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Servo per coda. Si può usare come un normale servo? | Neway | Radiocomandi | 4 | 18 giugno 11 23:08 |
aggiungere condensatore ad esc. serve, non serve? | galaxy | Circuiti Elettronici | 9 | 18 giugno 11 12:51 |
Rottura servo Mini Losi LST2 ( Parts list LOSB0815 Servo) | max12 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 01 settembre 09 16:02 |
A cosa serve? | angelo19 | Aeromodellismo Principianti | 12 | 04 gennaio 07 19:04 |
ZOOM 400: servo di coda e servo passo | brifa | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 01 luglio 06 01:10 |