eBanana un po' mi ha stupito... - Pagina 4 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 06, 01:43   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Personalmente non ho mai provato l'x-ray, ma credo che sia completamente diverso dal Banana come volo. Profilo differente, peso in o.d.v. molto più elevato anche se consideriamo la maggiore apertura alare. Credo che tutto questo si può tradurre in un volo molto più critico e con limitate possibilità di volo in termica. Se cerchi la velocità pura, allora è tutto un altro discorso...
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 03:09   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di playloud

Data registr.: 11-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
forse mi prendo l'x ray com'è?
che motorizzazione ci posso montare? grazie
Beh, se per te 500€ sono troppi ti consiglierei di lasciar perdere perchè qui ne spendi PARECCHI di più, il motore consigliato è un Hacker B40-6L ridotto 4.4:1 che da Jon costa 214€ +controller da almeno 40-45A circa 90-120€+ il modello che sarà sui 400€ penso + servi buoni (2xhs81 + 2xhs125) e rice shulze e spedizioni stai in totale a più di 900€ + un' altra bella fettazza di batterie se vuoi lipo...

Senza contare che a dispetto dell' ala che è davvero bella (penso sia la stessa del blade) la fuso fa veramente (a mio gusto) ribrezzo...

Come sempre bisogna prima decidere cosa si vuole ottenere, poi cercare di mettere insieme i pezzi e i prezzi ed in fine decidere se si è disposti a spendere la cifra necessaria.

Se stai molto al di sotto del setup che consigliano avrai un hotliner che svolazza come una quaglia parafrasando gli amici combattari.

Ciao

Marco
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 06, 16:32   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io ne ho trovato uno a 300 euro come nuovo completo di servi hs81mg e batteria 10 celle da 3200 ma ora sopra c'è l'haker e va come un missile ma io vorrei cominciare con magari un motore a spazzola x vedere se mi appassiono (ho troppi modelli 3d ed elicotteri sia elettrici che a scoppio 50) sarebbe il primo hotliner...
Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Beh, se per te 500€ sono troppi ti consiglierei di lasciar perdere perchè qui ne spendi PARECCHI di più, il motore consigliato è un Hacker B40-6L ridotto 4.4:1 che da Jon costa 214€ +controller da almeno 40-45A circa 90-120€+ il modello che sarà sui 400€ penso + servi buoni (2xhs81 + 2xhs125) e rice shulze e spedizioni stai in totale a più di 900€ + un' altra bella fettazza di batterie se vuoi lipo...

Senza contare che a dispetto dell' ala che è davvero bella (penso sia la stessa del blade) la fuso fa veramente (a mio gusto) ribrezzo...

Come sempre bisogna prima decidere cosa si vuole ottenere, poi cercare di mettere insieme i pezzi e i prezzi ed in fine decidere se si è disposti a spendere la cifra necessaria.

Se stai molto al di sotto del setup che consigliano avrai un hotliner che svolazza come una quaglia parafrasando gli amici combattari.

Ciao

Marco
Vecchio 22 maggio 06, 17:12   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di playloud

Data registr.: 11-11-2004
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
io ne ho trovato uno a 300 euro come nuovo completo di servi hs81mg e batteria 10 celle da 3200 ma ora sopra c'è l'haker e va come un missile ma io vorrei cominciare con magari un motore a spazzola x vedere se mi appassiono (ho troppi modelli 3d ed elicotteri sia elettrici che a scoppio 50) sarebbe il primo hotliner...
Il prezzo è d' occasione quindi lo prenderei se tenuto bene ma non penserei al motore a spazzole perchè ce ne vuole uno grossino (insomma non vola con un 480) che al giorno d' oggi penso che ti costi tra motore e regolatore quasi come un BL + regolatore.

Come peso lo danno da 1700 a 2300g quindi ti ci vanno almeno 500W per avere 300W a chilo... che non è un hotliner ma già incominci ad assaporare la categoria.

Insomma vedi se ti vende anche l' hacker usato ad un buon prezzo altrimenti rischi di spendere forse di più con un motore a spazzole da 5-700W oppure di non arrivare al tuo scopo che è quello di provare un hotliner...

Facci sapere

Ciao
playloud non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 06, 14:28   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
eventualmente che motore a spazzola dovrei prendere?perchè lui ne ha uno con il suo regolatotre ma voglio vedere se va bene....

Citazione:
Originalmente inviato da playloud
Il prezzo è d' occasione quindi lo prenderei se tenuto bene ma non penserei al motore a spazzole perchè ce ne vuole uno grossino (insomma non vola con un 480) che al giorno d' oggi penso che ti costi tra motore e regolatore quasi come un BL + regolatore.

Come peso lo danno da 1700 a 2300g quindi ti ci vanno almeno 500W per avere 300W a chilo... che non è un hotliner ma già incominci ad assaporare la categoria.

Insomma vedi se ti vende anche l' hacker usato ad un buon prezzo altrimenti rischi di spendere forse di più con un motore a spazzole da 5-700W oppure di non arrivare al tuo scopo che è quello di provare un hotliner...

Facci sapere

Ciao
Rispondi

Bookmarks