01 aprile 12, 09:50 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| aiuto baionetta
Buongiorno a tutti, ho un problemino... qualcuno mi aiuta??? Su di un ventus 4.5 la baionetta tonda da 12 mm in acciaio c40 ogni qual volta atterro un pò più duramente del solito si piega... Con che materilae la posso sostituire? Grazie mille a tutti Lorenzo |
01 aprile 12, 11:20 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Oppure Titanio Però tieni conto che forse è meglio piegare la baionetta piuttosto che rompere l'ala
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
01 aprile 12, 12:26 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Esatto, evidentemente quando atterri il modello deve scaricare energia cinetica, e lo fa piegando la baionetta, non riuscire a scaricare sulla baionetta potrebbe voler dire scaricare su altro con rotture. Le baionette piegate non le riciclerei e non monterei baionette in carbonio. Umberto | |
01 aprile 12, 13:18 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
Il problema e che un aliante da 4,5 metri con una baionetta da 12 mm e sottodimensionata. Ciao Fabri
__________________ A.A.V.I.P. Associazione Aeromodellistica Volo in Pendio | |
01 aprile 12, 18:51 | #6 (permalink) Top |
Guest
|
Se ritieni che la baionetta sia piccola puoi ripassare l'interno dell'ala con una fresa del 16 per allargare le sedi e poi inserire un nuovo tubo portabaionetta con interno del 14,1 per poi montare una baionetta del 14 del materiale che meglio credi. Qualora nella fresatura andassero danneggiate le legature, puoi sollevare il rivestimento superiore ed inferiore del'ala per un tratto superiore di circa il 70% della lunghezza del portabaionetta (così potrai piegare i rivestimenti senza romperli) ed effettuare una nuova legatura. Ti basterà poi reincollare nuovamente i rivestimenti, stuccatina verniciatina e sei a posto. |
01 aprile 12, 19:48 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
se è un Ventus cx tipo il Top model da 5,5 Kg non è sottodimensionata se è un Fox o Swift è tutto un altro discorso Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
01 aprile 12, 19:52 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
e migliorare la qualità degli atterraggi?
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
01 aprile 12, 20:17 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | Ecco uno che chiama le cose con il loro nome.. Ho un ventus 2cx top model da 450, con baio da 12.. che è molto più che sufficiente. In un crash ho piegato leggermente la baionetta, ma salvato le semiali.. la fusoliera un pò meno. E sto parlando di un crash, non di un "atterraggio". Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
01 aprile 12, 20:46 | #10 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| E Fibra...?
E' provare con la fibra di vetro (non di carbonio) questa si deforma elasticamente in caso di sollectiazioni brusche, tornando alla forma orignale dopo.... potrebbe essere una idea no? (nel mio ventus topmodel 450, funziona bene!) LV-GDG |
Bookmarks |
| |