04 aprile 12, 13:21 | #31 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A. PS: scusami, nn ho resistito, sto skerzando ovviamente
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
05 aprile 12, 01:08 | #33 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Che si crepi il gelcoat con atterraggi "delicati" mi suona un po' strano, idem che la baio si sia piegata in volo.... Facci sapere, si sa mai che sia venuto fuori in cino-klonatore che rivende cineseria col marchio Tangent.... A.
05 aprile 12, 09:47 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
| |
05 aprile 12, 21:39 | #35 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il Ventus TopModel è "carino" da vedere , ma appena ci guardi dentro come è fatto, o lo porti in pendio poi t'accorgi del perchè di quel prezzo semi-cinese . Ad esempio, se guardi un Discus di Vagenekt, noti da lontano la differenza !!! Tecnicamente parlando, le ragioni della "piega" sono 2 e semplici da risolvere: - la baio nn è in Acciaio Armonico, sostituiscila con una della Tangent, ma prima fai in modo che sia "libera" di flettere = FLOTTANTE ... - il fodero della baio è Bloccato in fuso, ergo la baio nn è "libera" di flettere per assorbire le sollecitazioni, finite le quali tornare bella dritta. In pratica il blocco dei foderi fa lavorare la baio solo nel punto di giunzione, con sforzo a taglio, ed ovviamente la piega, per "liberarla" pur mantendo le ali in posizione, lascio alla tua fantasia, ma suggerisco di dare un'occhiata al Tangent. A. PS: per il gelcoat, purtroppo quello è ed i rimedi hai ben in mente quali possono essere....
06 aprile 12, 09:24 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-03-2009 Residenza: w il pendio
| Citazione:
Per quanto riguarda la baio del tangent come ti ho anticipato ho inserito il porta-baio in fuso (tubo ottone) fissato con fibra e non ho più avuto problemi!!! Il karman invece l'ho riparato con stucco da carrozziere sempre in vetro-resina e riverniciato... non è perfetto ma se uno non lo sa non se ne accorge... Il problema rimane sul ventus... provo a cambiare la baio con acciaio armonico invece che accaio c45 (I° prova) o ferro trafilato (II° prova)! Vi farò sapere... | |
06 aprile 12, 10:37 | #39 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi ognuno è libero di fare come meglio crede A.
06 aprile 12, 21:08 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Bastaaaaaaaarghhhhh! Citazione:
Ma per un pezzo di ferro e uno che non sa atterrare quanto si avantiiiiii??? Te lo atterra Antonio e la facciamo finita! | |
Bookmarks |
| |