26 marzo 12, 18:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| servi alari per diruttori
ho montato due servi des 448 bb mg digital graupner purtroppo uno dei due è più lento......è un problema del servo o c'è la possibilità di regolarlo in qualche modo? sono montati su diruttori..... la cosa strana è che uno parte lento e l'altro veloce,quando arrivano a fine corsa,le cose cambiano perchè si inverte la storia.....quello lento a fine corsa è veloce,e l'altro rallenta...... cosa ne pensate?..... |
26 marzo 12, 19:09 | #2 (permalink) Top |
User |
...fai la prova del nove con due servi diversi!!...sembra più un aspetto di programmazione radio, quasi sicuramente .....(ogni tanto mi faceva uno scherzetto analogo anche la mia MX16s graupner).
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
26 marzo 12, 19:19 | #3 (permalink) Top |
| prova
ho appena provato con due servi futaba s3003.....sembra che anche questi siano della stessa pasta!(sembra)....comunque la radio 12fg non ha parametri da settare per quanto riguarda la velocità,a parte ridurre o anticipare l'ingresso....e questi,sono perfetti!
|
26 marzo 12, 22:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2010 Residenza: Foligno
|
sarebbe interessante capire innanzi tutto come li gestisci elettronicamente: hai miscelato 2 canali, o usi una "Y"? nel primo caso potrebbero esserci settate anche inavvertitamente delle curve sulla corsa del servo.. se te lo a anche con servi diversi.. 😳 poi anche meccanicamente, stesse squadrette, con stessa posizione di offset..? 😏 io proverei da zero con la vecchia Y e su un canale libero, dopo un bel reset e con e squadrette montate in maniera gemella |
26 marzo 12, 23:37 | #5 (permalink) Top | |
| servi Citazione:
Guardando attentamente,non mi sembra lo faccia con altri servi......forse mi ero piazzato male quando ho provato con i 3003futaba....le squadrette sono identiche e posizionate con gli stessi gradi.....pensavo di portare i servi da un'amico per capire se questi servi sono programmabili e se posso agire modificando qualche parametro....la cosa è molto strana!....non mi era mai successo | |
26 marzo 12, 23:44 | #6 (permalink) Top |
UserPlus |
potresti avere le corse ridotte via radio mal impostate.. metti il servo al centro, con subtrim a 0 e il riduttore a metà corsa e poi collega. ora setta i fine corsa. se non risolvi manco così nun zo
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
27 marzo 12, 00:15 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
sei sicuro che abbiano velocità differenti? non è che sono regolati male a fine corsa? se uno esce in ritardo rispetto all'altro, potrebbe essere questo il problema oppure i bracci di leva sono differenti non mi pare una furbata montare servi digitali sui diruttori, se sono regolati male ti spompano la batteria in poco tempo
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto Ultima modifica di massimob : 27 marzo 12 alle ore 00:18 |
27 marzo 12, 01:27 | #8 (permalink) Top | |
| fine corsa Citazione:
| |
27 marzo 12, 21:21 | #9 (permalink) Top |
User |
...se trattasi della T12FG potrebbe essere sì un modo di impostazione dell'AFR (curva??) o in generale di velocità/ritardo impostato. ...la T12FG ha comunque così tante possibilità di programmazione che per un paio di riduttori puoi anche optare per una via diversa!!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
27 marzo 12, 22:27 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Esegui questa check list e tagli la testa al toro : - scolleghi meccanicamente entrambi i servi dai diruttori, e controlla che entrambi abbiano movimento "libero" per l'intera corsa utile, se il caso correggi... - programma un modello nuovo sulla T12, e Resettalo, così sei sicuro di partire da ZERO !! - connetti i servi con una Y ad un qualsiasi canale controllabile da stick, e verifica entrambi i servi così, se ok, il modello che avevi programmato ha qualche settaggio da correggere.... A. PS: NON "litigare" + coi servi poveretti
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
Bookmarks |
| |