29 marzo 12, 01:06 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
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un consiglio... quando incolli i portabaionetta nelle ali... pareggiali entrambi rispetto alla parte superiore dell'ala così poi avranno la stessa identica inclinazione quando verranno montate entrambe. io, invece, ciò che non riesco ancora a capire è come sistemare i servi degli aerofreni... ... tu ci hai già pensato? anche se ventus ha detto che vent'anni fà i freni lui non li montò proprio perchè il modello di per sè già è abbastanza lento. | |
29 marzo 12, 15:01 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Pordenone
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per i diruttori, penso sostituirò quelli in legno con un paio di metallici delle stesse dimensioni che ho in casa. credo farò un pozzetto vicino alla radice dell'ala con azionamento diretto Alessandro | |
29 marzo 12, 20:23 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
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piero mi ha detto che addirittura basta fasciare le ali vicino al karman con del nastro usato dagli elettricisti .... a me a dire il vero è piaciuto di più il sistema che stà sul picchio e cioè due barrette da 3 mm. avvitate con dado a griffa nelle ali e poi bloccati con un collarino dove si stringe una brucola | |
29 marzo 12, 20:32 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
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30 marzo 12, 10:12 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2009 Residenza: Pieve di Soligo
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30 marzo 12, 11:57 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
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il nastro non tanto mi piace (anche esteticamente) perchè a togliere e a mettere il nastro con il passare del tempo il modello si sporca troppo di colla il sistema delle due barette è molto comodo (piero mi ha detto che sul picchio è stato costretto ad usarlo perchè non ha il Karman).... la brucola blocca le due barrette che però sono lisce e quindi in caso di caduta si sfilano lo stesso (già sperimentato in numerose cadute! ) | |
01 aprile 12, 00:45 | #18 (permalink) Top | |
Guest
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Se usi del nastro intelligente la colla rimane sul nastro, e comunque il modello sarà andato distrutto ben prima che si depositi troppa colla sulle ali. Io odio le fasciette e le barrette bloccate col il collarino sono una buona idea. Naturalmente non saprai come appoggiare le ali a causa dei fili che sporgono e che dovrai raddrizzare continuamente. Ti bucano anche i sedili della macchina e sono pericolosi per gli occhi e per i bambini. Metti parecchi collarini in cassetta perchè si perdono nell'erba che è un piacere. Vengono mangiati dalle mucche e l'anno successivo ce li ritroviamo nel latte. In Germania un intero villaggio fu intossicato da collarini galvanizzati malamente. Uno degli abitanti, colto da malore, uscì di strada con il camion e si immise sui binari della locale ferrovoa. L'autocarro fu investito e il treno deragliò provocando cantinaia di feriti e venti morti. Nella sua corsa impoazzita il treno irruppe in una raffineria di benzina dove alcune cisterne presero fuoco e altre esplosero. L'onda d'urto della esplosione rase al suolo una chiesa battista. Purtroppo era domenica mattina e gli 800 fedeli rimasero sotto le macerie. Due delle grandi cisterne a causa dell'onda d'urto proiettarono benzina infiammata che scese dall'argine di contenimento e invase un villaggio distruggendolo insieme a tutti i suoi abitanti. Due autocisterne di latte che passavano per la strada si versarono nel fiume inquinandolo e distruggendo tutta la flora e la fauna che non ricrescera per anni ed anni, come saprai quasi nulla è più inquinante del latte. Tu però sta attento ai collarini. Buoni voli. | |
01 aprile 12, 16:22 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
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non ti preoccupare.. io le barrette le svito sempre da dentro le ali e i collarini non li ho mai persi perchè ogni volta cadono all'interno della fusoliera | |
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