Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 12, 23:09   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ROLL 58

Data registr.: 22-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ho volato su svariati pendii,piu' o meno belli ,il Margone mi manca e ho sentito parlare veramente molto bene . Ciao Walter
Ciao Walter,
il pendio piu' bello e' il "pendio picio"
domenica se c'è bora ci vado....
chissà se c'è ancora il cerbiatto....

Rolando
ROLL 58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 12, 23:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ravenlinux2000

Data registr.: 14-03-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da K_Andy Visualizza messaggio
Mi sto sparando un altra 3 giorni in campon,
ieri 2,5 ore, oggi sono decollato alle 14.45 e atterrato alle 18.15 cioè ben
3.5 ore filate,in realtà si volava ancora, sempre con il fox, domani vado su ancora perchè ne vale la pena, venerdi no xche' sono cappottato (e abbronzato!), sabato sembra ancora buono.

Con il cambio dell'ora legale si va meglio.
uff uff..che invidia!! esco alle 16 dal lavoro, guardo il grappa con tutti quei parapendoli e mi viene da sospirare.
domenica se è bello vengo su anche io.easyglider per sgranchire i pollici dopo 7 mesi di zero voli e blade 1,9 per sfogarsi una volta oliati i pollici
Vecchio 28 marzo 12, 23:37   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di walter pozzecco

Data registr.: 21-09-2009
Eh Rolli, purtroppo il pendio picio è da parecchi anni recintato e mi hanno detto che ci tengono i cerbiatti ( mai visti) , senza quel pendietto con il vento da nord qua' siamo in panne. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 14:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Ieri in campon non si volava, qualche termica ma vento troppo da ovest.

Le previsioni sembrano indicare in sabato la giornata migliore.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 12, 22:51   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-08-2004
Parlate di pendii e condizioni? Venite allora a Salirod, comune di St. Vincent (AO)... Vi dico solo che qualcuno ha tolto solo l'elica dal motore a scoppio e ci ha volato pure col Cessna dell'Aviomodelli, stando su più di un'ora... Quando il cielo é sereno dalle 14,00 in avanti si va su a colpo sicuro, da ora fino a ottobre... mai tornato indietro senza aver saggiato il cielo, se non quando si rischia in giornate nuvolose o simili (ma qui ce la cerchiamo...); paesaggio stupendo immerso tra le montagne più alte d'Europa, tra cui svetta il monte Bianco
martini74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 12, 16:47   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
anche il Catria, lato Cantiano, non scherza in termini di condizioni e "sbalanco".....
Vecchio 01 aprile 12, 20:30   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di K_Andy

Data registr.: 29-07-2010
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000 Visualizza messaggio
uff uff..che invidia!!
il senso di questo post e' anche questo

allora sabato quasi 3 ore di volo, non molta condizione e devo dire la verita'
speravo meglio perchè si attendeva la pertubazione in arrivo che non s'è vista, in compenso eravamo in 4-5 modelli in volo.

Domenica cioè oggi, ho guardato fuori dalla finestra: ehhh il campon chiama...
bello davanti, brutto dietro, sono andato su in tutta fretta, 0 para, 0 delta, 0 modellisti
non c'era nessuno,neanche un animale, nuvole grigio scure a 400-500metri sopra, quel nuvolo che piace tanto ai modelli caricati, be ragazzi, mi sono sparato tanti di quei 360 orrizzontali a 2m da terra...poi un ora e mezza dopo ho dovuto atterrare perchè stavo morendo di freddo, ma *orc* non ho dato importanza all'abbigliamento ma con 5 gradi (ieri erano 18) e un vento insistente non avevo nessuna speranza di resistere di più
Ad ogni modo con oggi posso dire di aver concluso il collaudo e i settaggi vari di questo fox, avendolo testato in quasi tutte le condizioni possibili.
Per i piu' curiosi posso dire che un profilo spesso, abbinato a un carico standard-alto
(110gr/dm2), significa avere un modello in grado di volare in un ampia gamma di velocità, inoltre sembra tenere più facilmente l'energia acquisita (piu' acro)
che si traduce in divertimento, e che divertimento

Buoni voli e felici atterraggi a tutti.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks