Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 12, 22:51   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao zaiss,
Grazie mille per le tue considerazioni sui modelli della Art Hobby. Anche se tu sei in possesso del Castor, i principi generali che hai illustrato sulla costruzione dei modelli di questa casa sicuramente andranno bene anche per il mio Orion!
Curiosità: il tessuto da impiegare per vibrare le varie zone, dove è consigliabile acquistarlo?
Ovviamente le ali, considerata la loro bellezza, rimarranno quasi totalmente nude...ho in mente solo qualche striscia centrale per camuffare la fioritura e qualcosa di più pesante nella parte inferiore delle ali per la necessaria visibilità in volo (non ho ben capito che tipo di materiale si consiglia di usare a questo fine: vedi il messaggio di Nextone).
Per il resto rimango in attesa di ulteriori suggerimenti sul motore e sul regolatore...infatti l'unico dato che riesco ad interpretare consultando la scheda del modello presente sul sito della Art Hobby è il peso...per il resto...
Inboccaallupo per il collaudo...incrocio le dita per te visto che il tuo "percorso" aeromodellistica è del tutto simile al mio (per ora sto usando un gommolo entry-level...)!
trovi tutto il materiale necessario nel kit
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 23:02   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di zaiss

Data registr.: 09-05-2004
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Confermo,

Il tessuto è nel kit, nel mio ho trovato quello da 25g/mq e quello che credo sia da 160g/mq.

La resina che ho utilizzato è la 285 di Shaller, per laminazioni con bassissimi spessori che riescano a catalizzare perfettamente non ne conosco altre, la 721 è già a rischio con un solo strato di tessuto da 25.

Ciao,
fabrizio
zaiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 12, 23:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Citazione:
Originalmente inviato da zaiss Visualizza messaggio
Confermo,

Il tessuto è nel kit, nel mio ho trovato quello da 25g/mq e quello che credo sia da 160g/mq.

La resina che ho utilizzato è la 285 di Shaller, per laminazioni con bassissimi spessori che riescano a catalizzare perfettamente non ne conosco altre, la 721 è già a rischio con un solo strato di tessuto da 25.

Ciao,
fabrizio
Ringrazio entrambi, anche se non ho mai sentito parlare di resina, mi devo documentare...e rimango in attesa dei consigli sulla motorizzazione per poi piazzare l'ordine!
Vecchio 09 luglio 12, 12:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Ciao a tutti!
Rispolvero la discussione perché, dopo aver "assaggiato" in tutti questi mesi le termiche ed il pendio con i vari gommoli, mi è ritornata la "fame" di un bell'esemplare della ART HOBBY (ad oggi, anche complici alcune spese impreviste, non ho ancora piazzato l'ordine).
Mi rimane il dubbio sulla motorizzazione (regolatore compreso) che vorrei acquistare, unitamente ai servocomandi alari e di fusoliera, presso giantshark.co.uk
Ricordo che necessito di un propulsore che mi tiri bene il modello, considerati i pendii e le zone che frequento.
Grazie mille a tutti per le informazioni!
Vecchio 10 luglio 12, 11:23   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Anche con l'aiuto di Zaiss, ho idea di installare sul modello il seguente propulsore con regolatore da 40A di corrente continua:
Hacker A30-28S V2 | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Dualsky XC4018BA, Variatore 40A, 2-6s lipo V2 Governor | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Secondo voi sono del tutto compatibili?
Grazie!
Rispondi

Bookmarks