26 marzo 12, 12:19 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2007 Residenza: Vicenza - Verona
|
Un po di considerazioni dai test di ieri: - E Impermeabile!! EHehhehe avendo volato con sotto la pioggia, anche questo test è passato!!! A parte gli scherzi siamo rimasti abb. impressionati da come il modello abbia mantenuto un volo fluido e prevedibile nonostante le raffiche violente sopraggiunte allimprovviso. Nonostante il fatto che volasse senza ballast ( ricordo 420 g in odv) risulta penetrante e stabile, credo che oltre al profilo, il trave di cosa così progettato aiuti molto in questo senso. - Flaperons: testati vari gradi di alettoni flappati: il modello flappato riesce a rallentare ulteriormente ma soprattutto sfrutta assi di più le piccole correnti ( grezze ed discontinue tipiche di questa stagione). Lo stallo rimane comunque lontano e prevedibile, una tacca del trim a picchiare aiuta molto . - Crash test! Ho volontariamente ( ahahhaha ) testato un atterraggio su una pianta dopo un passaggio radente ..beh nemmeno un graffio ( vedasi foto), un minuto dopo ero di nuovo in volo. |
26 marzo 12, 13:19 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2009
| Citazione:
In effetti sempre più spesso ci dimentichiamo quanto sia bello volare in pendio rimanendo seduti e "rilassati" e sfruttando anche le deboli condizioni facendosi passare il modello a 20cm dal naso. Diciamo che l'obiettivo previsto del progetto lo stiamo piano piano raggiungendo!! I test effettuati sono positivi. Nei prossimi giorni ultimeremo il nuovo master della fusoliera che, visionato dai "puristi" delle riproduzioni, ha superato il test del "si!... mi piace!" ;) Parallelamente stiamo anche lavorando su ala e pianetti per riuscire a creare, ora che la geometria é definita, anche un prodotto bello da vedere (e resistente!) Alla prox e grazie ancora per l'interesse che dimostrate. alberto | |
26 marzo 12, 18:15 | #43 (permalink) Top |
| I-asia
Il nostro amicone I-ASIA mi ha appena detto che stanno combinando cose strane sotto casa sua quelli dell'FXA!!!! Allora ho mandato una spia in Corso PAlladio! Che forti che sono le nostre ragazze marketing Jessica ed Elena! Ciao a stasera con nuove foto! Alberto Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 12:15 |
26 marzo 12, 23:12 | #45 (permalink) Top |
| piccolo aggiornamento
Canopy adattata perfettamente. Poi mi sono dovuto fermare perché ha iniziato a piovere in lab. Spongebob si é messo in primo piano Acc la foto era bagnata...ma la metto lo stesso! ciao alberto Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 12:15 |
01 aprile 12, 17:28 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2007 Residenza: Vicenza - Verona
|
Anche ieri e` proseguita la fase di test ( vabbe` la chiamano cosi..io mi divertivo a volare )..e nel frattempo gli FXA si stanno moltiplicando... Al fido tricolore con ala in carbonio ora c'e anche il suo fratellino, con ala lignea+ doppio strato di fibra.. |
01 aprile 12, 21:12 | #47 (permalink) Top |
| Aggiornamento
Eh in effetti gli fxa (della prima serie) si sono sviluppati! Ora il master della nuova fuso sarà consegnato nelle mani esperte di Fabio per la verniciatura bi-componente in carrozzeria. A breve nuovi aggiornamenti!! alberto Ultima modifica di Alberto_Santinello : 11 agosto 15 alle ore 12:15 |
30 aprile 12, 00:47 | #48 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, visto che mi piacciono gli f3k e il volo in pendio seguivo con curiositá gli sviluppi di questo modello. Il progetto è sempre vivo? Mi sa che dato che la stagione è iniziata... ve li state spupazzando! :-) E noi altri?
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
30 aprile 12, 21:30 | #49 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Gentleman!! Assolutamente! Progetto vivissimo ;) solo in ritardo con gli aggiornamenti anzi abbiamo fatto (qua merito di Fabio) delle cosucce proprio belle che presto condivideremo!!! per cui....state pure sintonizzati che tra poco nasceranno a prestissimo! alberto | |
01 maggio 12, 00:42 | #50 (permalink) Top |
User |
Qui (pioggia a parte) per un po' tira lo sciroccone e volo con quel che capita; d'estate cala quindi volevo prendere un modello un pelo più performante e che non fosse uno dei soliti noti... resto sintonizzato.
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
Bookmarks |
| |