08 luglio 12, 23:19 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2009 Residenza: Civitanova Marche
| Citazione:
Un opera d'arte.. Pensa che è stato talmente umiliante che oggi un gruppo di persone che erano a volare ieri al Vettore me le sono ritrovate al Catria.. Dicevano Fulvio Jaaaa Crande piloten, troppo forten....... | |
09 luglio 12, 02:14 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2010 Residenza: M.Vettore
| Il pendio varia sempre!!
grande fulvio ti STIMO[/QUOTE] A Fràààà, un pò di teoria e pratica di pendio non fà mai male a nessuno...Il pendio varia in qualsiasi momento non è mai costante,come disse MM lo devi viverlo,se non lo vivi non le sai ste cose che ti dico.Sabato è stata una giornata SPETTACOLARE perkè il Vettore ha cambiato condizione per 6 ore di fila!Guarda ti dico anke gli orari:dalle 11 fino alle 12 ho montato il DUO e lo Swift e gli altri hanno volato con una buona termica costante anke i para hanno fatto quota e si sono lanciati verso il Vettore.Alle 12:30 ho lanciato lo Swift un pò di termica ok,ma poi è calato tutto,ci stà!!! perkè il pendio ancora non partiva(lo sapevo),ma dovevo lanciare,PER ME in pendio è un PIACERE IMMENSO non lo faccio per essre il MIGLIORE DI TUTTI al contrario di altri,per quello ci sono le GARE! il pendio lo voglio VIVERE e ho dimostrato a ME STESSO ke quello ke stò facendo è di buon frutto...poi alle 14:20 sono atterrato per mangiarmi un panino e le condizioni già si sono più stabilizzate(senza Vento)SOLA TERMICA.Alle 15:40 comincia a venire il vento e la termica era più stabile ma non si saliva molto 200 mt massimo! e li ok,ho preparato il Duo pensando ke era un buon volo per lui, mà invece sorpreso,si è alzato un vento sostenuto non oltre i 13 nodi.Alle ore 17 la condizione è diventata in TERMODINAMICA,ho volato con il DUO solo 15 minuti perkè il volo era più da SWIFT e li ho rilanciato e Gianluca è ripartito!e li si è volato alla grande fino alle 20,con gli altri aliantisti.Ke dire per me giornata stupenda sia dal recuprero ke dalle condizioni sempre crescenti,se poi tu lanci sempre quando c'è pompa oppure voli 4 ore al mese e poi dici di essere uno ke ci capisce di pendio,allora TI STIMO FRA,vuol dire ke lo VIVI,più di me!!!.Scordavo: in recupero li sotto ombreggiando sulla piana (HO CAMBIATO 2 TERMICHE) 1 era appena percepibile e debole e non mi piaceva e l'altra era DEBOLE MA COSTANTE,ho aspirato con le ali quasi a 70°la termica era piccolissima(Se uscivo subito perdevo moltissimo) e quindi tutto DE TIMONE E STABILIZZATORE(senza MISCELAZIONI la devo sentire quanto è grande e potente)tutto de POLLICI e 40 minuti a tribolare. Se la termica non mi fà salire molto,IO cerco un altra più potente ke mi fà fare più quota!E PIKKIO.Sono gusti di voli differenti io volo cosi,voi volerete a modo vostro,ma non dimenticare che se non si vola il pendio non lo si conosce! TVbene frà,ma ki vola in pendio e se lo gode non gli rompere le TERMIKE! Volo e volerò sempre cosi 3 ore al giono 4 ore costanti quanto più possa,tra buche e termiche potenti o deboli!Tra buche del tuscolo e buche al Vettore,ogni buca ogni risalita è una lotta ogni volo è sempre un emozione DIFFERENTE! WV in action!
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare,pensa sempre che c'è sempre qual:-) cosa!! Ultima modifica di WolverineS1 : 09 luglio 12 alle ore 02:16 Motivo: cambio titolo |
09 luglio 12, 02:34 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare,pensa sempre che c'è sempre qual:-) cosa!! | |
09 luglio 12, 11:23 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2007 Residenza: Tuscolo RM
|
AHAHAHHA te vojo bene anche io meteorologo geofisico strapilota maestro MINIME' ma na domanda me sorge spontanea... ma che hai scritto? ciauzzz
__________________ si ma dello swift ha solo il nome, per il resto è il solito modello nevrotico che non conosce cosa sia una termica e tanto meno assomiglia al vero. |
17 agosto 12, 19:56 | #68 (permalink) Top |
|
[QUOTE=Stanleyk;3346224]Giornate stupende ci sta regalando il Vettore, ieri e l'altro ieri lato Ovest si è volato fino alle 19,30...fantastico. Wolverine quando sali? Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD[/QUOTE Domaniiiiiiiiiiiiii giornata piena su al M.Vettore
__________________ Quando guardi intorno a te prima di lanciare,pensa sempre che c'è sempre qual:-) cosa!! |
17 agosto 12, 20:50 | #69 (permalink) Top |
User |
...appena prenotato l'albergo sabato su domenica..... ...il meteo però da per entrambi i giorni NE !!
__________________ Teobeer http://www.curnacins.com/Home.html http://www.youtube.com/results?searc...y=teobeer&aq=f |
17 agosto 12, 21:33 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2008 Residenza: MAGLIANO DI TENNA
|
anche oggi grande giornata al Vettore. all'inizio un pò moscia, ma poi le termiche sono arrivate e ci hanno dato grandi soddisfazioni. eravamo anche tanti e nel pomeriggio abbiamo contato 9 modelli in volo contemporaneamente. con il mio Graecalis grande divertimento grazie anche a Fraspeed che mi ha insegnato tanti trucchetti e dato preziosi consigli!! |
Bookmarks |
| |