22 luglio 13, 13:57 | #231 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
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Chiedi a Gino (il gestore del rifugio) ti spiegherà lui Ultima modifica di geebee : 22 luglio 13 alle ore 14:04 | |
22 luglio 13, 14:59 | #232 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.582
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Chi sarà su il 26-27 e 28 ?
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
22 luglio 13, 15:25 | #233 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2011 Residenza: Viareggio
Messaggi: 196
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Mi dispiace quando si perdono i modelli, noi nei posti nuovi e comunque nel dubbio lanciamo sempre con fionda, ti da quel margine importante. Lo scorso martedì abbiamo fatto diversi lanci di verifica e le condizioni buone sono entrate alle 15,00, forse perché sulle nostre teste ,pendio nord, insisteva un nuvolone che forse contrastava l'ascesa delle termiche. Spero comunque che il modello sia stato ritrovato e devo però dire che questa e una estate difficile per noi amanti del volo in pendio. Qui sul nostro Appennino tosco emiliano da dieci giorni il pomeriggio piove o annuvola. Saluti Guido
__________________ Guido |
22 luglio 13, 15:39 | #234 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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La stessa identica cosa accade all'amico Maurizio del club di Villanova Pg sempre in mia presenza e sempre perchè, con il palmo della mano, si era attivata la funzione test servi. Può darsi che sia io che porti sfiga ma dato che è la seconda volta con la stessa radio forse non è stata progettata così bene. Per i possessori, fateci molta attenzione sapendo che in quella circostanza forse spengere e riaccendere la radio vi darà la possibilità di riprendere il controllo del modello. Che dire, coraggio il nostro hobby è fatto anche di queste cose. Claudio | |
22 luglio 13, 15:41 | #235 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-05-2006
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22 luglio 13, 17:32 | #237 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
sulla T 10 (come sulla FF9) per attivare il "test servocomandi" devi premere il tasto enter in alto a sx del display, ruotare la rotella in basso a bestra del display fino a che il cursore sul menù arriva alla voce servo test, quindi premere la suddetta rotella (selettore rotativo). Sta cosa mi sembra tanto tanto strana... voglio dire: non è facile/possibile azzeccare una simile combinazione per puro caso.. Robbè
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22 luglio 13, 18:08 | #238 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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Claudio | |
22 luglio 13, 18:22 | #239 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
da quanto avevi scritto tu prima lasciavi intendere che mentre uno sta normalmente volando se tocchi la rotella parte il servo test. Se non hai prima fatto l' accesso al menù, toccando la rotellina non succede proprio nulla ;) funziona come ti dico io, fidati ;) Per il resto, basta leggersi il manuale per capire che devi fare una ben precisa sequenza di ben tre selezioni in perfetta ED ESATTA successione per entrare in quel menù (come in tutti gli altri, dual rate, esponenziali, inversione corse servi etc etc.. per agire sulle mix ne devi imbroccare 4 di fila... causalmente mi sembra un pò improbabile sia la sequenza da 3 che quella da 4) mi sa che il tuo amico non è pronto per le radio computerizzate. Per carità, non è una colpa eh. Sapessi quanta gente conosco che va cercando le care vecchie radio senza menù e senza display.. con solo riduzioni e null' altro.. Specialmente persone anziane, che è un dato di fatto, in questo mondo elettronico informatico in cui siamo finiti, per tutti gli aspetti della nostra vita, non ci si ritrovano affatto. Mia mamma è morta senza aver mai avuto un bancomat ne un cellulare, mio padre idem.. E se lo avessero avuto mi immagino i disastri Robbè
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23 luglio 13, 08:31 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
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La prima volta che è successo è chiaro che non abbiamo dato colpa alla radio ma alla nostra distrazione. Sabato quando è successo al Vettore non c'è stata nessuna distrazione e non parliamo della stessa persona (..purtroppo il mio amico non c'è più!) nè della stessa radio, ma solo dello stesso modello di radio. Al vettore è stato tutto casuale e quando il pilota ha detto "guarda mi si è inserito il servo test" io che ero lontano e non sapevo che radio aveva in mano ho detto: "..ma che hai la Futaba T10?" ed era proprio quella. Sicuramente è un caso rarissimo ma dato che l'ho già visto due volte, ho detto solo di starci attenti. Ti assicuro che nessuno dei due era anziano ed incapace di usare la tecnologia. In entrambi i casi è avvenuto per caso soprattutto nel secondo dove nessuno è entrato nel programma radio prima di lanciare il modello. Mi auguro che non sentirò mai più parlare di questo problema, ma come si dice: "Omo avvisato mezzo salvato!". Claudio | |
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