14 marzo 12, 11:22 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A. PS: perdonami, non ho resistito ... PS2: poi esistono anche modelli a "profilo variabile", che però sui "piccoli" non serve granchè e che spesso può essere di svantaggio, ma non volevo far troppa confusione...
__________________ ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene..... | |
14 marzo 12, 11:28 | #12 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| confermo Citazione:
Air Swimmers - Istruzioni in italiano (per Squalo e Pesce Clown) - www.airswimmers.it - YouTube Home - MOVO - Dal 1932 al servizio del modellista con un vastissimo catalogo, esclusive di vendita per l'Italia, modelli introvabili e stupendi | |
14 marzo 12, 13:55 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
qui ne mancano addirittura 100 di centimetri, e non è in fibra.... | |
14 marzo 12, 14:10 | #15 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
nel primo caso che descrivi (praticamente un sasso) ammessa una velocità di avanzamento pari ad un metro al secondo, (decisamente lenta per un modello) e posta una quota di partenza pari a 60 metri il modello sarà in terra in un minuto nel secondo caso, ammessa una velocità di avanzamento pari a 10 metri al secondo e posta la stessa quota di partenza di 60 metri, il modello toccherà terra dopo 10 minuti... mi sembra che quanto a galleggione abbiamo le idee un poco confuse.... ho detto "abbiamo" perchè per me l'aggettivo galleggione si sposa male con il concetto di aliante. sicuramente più adatto ai palloncini. | |
14 marzo 12, 14:54 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
sicchè il Wisper non me lo appoggi? a me per cominciare non sembrava malaccio... tu che mi consiglieresti anche salendo un po' col budget? | |
14 marzo 12, 15:32 | #17 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 19-07-2008 Residenza: SCHIO (VI)
| forse anche io ho le idee confuse Citazione:
ho suggerito efficienza 1:1 per rendere l'idea... ma e' ben lontana dalla realtà (anche gli alianti cinesi fanno di meglio). resta il fatto che un "galleggione" resta tanto tempo in volo (magari facendo poca strada) un aliante molto efficiente fa tanta strada (magari anche in poco tempo)... per concludere.... "credo che sia cosi".... magari sono su la brutta strada... chi ci illumina? | |
14 marzo 12, 15:37 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-09-2011 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
14 marzo 12, 17:16 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
magari lo vedo poco adatto alla motorizzazione (ma io sono abbastanza integralista) | |
14 marzo 12, 19:16 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Bergamo
| Citazione:
ti assicuro che un aliante "galleggione" e poco efficente viene giù più facilmente di un aliante efficente e veloce tanto è vero che un aliante "galleggione" in discendenza viene giù come un sasso proprio perchè non esce più dalla zona di discendenza. in discendenza prima regola uscirne il più velocemente possibile! ergo per stare su di più è meglio avere un aliante efficente e veloce | |
Bookmarks |
| |