Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 12, 19:26   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
secondo me a parità di condizioni di dinamica/termica, la minimoto vola meglio. come mai non c'è nessuno che spezzi una lancia a favore del dg1000? io stavo per prenderne uno usato ma mi hanno tutti detto di evitare (a parte il venditore, si intende)
Ne discutemmo tempo fa anche io e gaffino. Lui ne ha avto uno che era un sasso, io uno che volava divinamente, COMUNQUE SIA, evidenti differenze di sto tipo tra due modelli della stessa catena sono sinonimo di qualche pecca qualitativa e soprattutto di controllo qualità.
E stoppo subito chi mi si aizzerà contro: DIVINAMENTE inteso per un modello da meno di 100 euro, che VA FATTO CAMMINARE, SEMPRE , E MAI INCLINARE TROPPO.
SEMPRE TANTO COMBI DENTRO.
Centraggio corretto 30 mm b.e.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 12, 19:52   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ik2nbu

Data registr.: 14-08-2007
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Ne discutemmo tempo fa anche io e gaffino. Lui ne ha avto uno che era un sasso, io uno che volava divinamente, COMUNQUE SIA, evidenti differenze di sto tipo tra due modelli della stessa catena sono sinonimo di qualche pecca qualitativa e soprattutto di controllo qualità.
E stoppo subito chi mi si aizzerà contro: DIVINAMENTE inteso per un modello da meno di 100 euro, che VA FATTO CAMMINARE, SEMPRE , E MAI INCLINARE TROPPO.

Finalmente Hai capito il problema di Fondo:

2 modelli cinesi, stesso kit, stessa fabbrica quando li tiri fuori dalla scatola e li assembli non sono mai uguali !

Se ti va ti fondo schiena ti capita quello buono, se ti va storta ti capita il modello che è mezzo da rifare per portarlo in volo decentemente e non faccia brutti scherzi al collauto per tutta una serie di pecche di lavorazione e angoli sbagliati..

Arnaldo
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 12, 14:20   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gaffino

Data registr.: 28-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da greenmanalishi Visualizza messaggio
Si si si talmente un sasso che ho deciso al catria che volano anche le porte con la maniglia di fare camicaze contro il pendio per non diverse fare km per recuperarlo....
Vecchio 25 maggio 12, 11:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di federicocanella

Data registr.: 20-04-2009
Invia un messaggio via MSN a federicocanella
dg1000

Salve a tutti! io spezzo una lancia a favore del discus e del dg 1000. Sono modelli poco costosi ma non per tutti i pollici, lo ammetto ma con un paio di modifiche li si porta a volare benino (con questi due modelli ho insegnato a pilotare alla mia ragazza).
Cosa ho modificato? Aumentato diedro su tutti e due i modelli come prima cosa.
DISCUS ho tolto le winglet, vola molto bene e si difende in termica.
DG1000 tolto la freccia negativa dell'ala quindi il modello è risultato piu leggero perchè ho tolto peso dal muso e stalla meno di cattiveria visto la geometria che assume l'ala, lo faccio volare senza le due prolunghe dell'ala in fibra (facevano di tutto tranne che da tip alari) non è un gran termicatore ma se sai fare un po'di sponde stai su anche 45minuti...
Un mio amico del campo ha la nuova versione che risulta piu leggera e devo ammettere che non è malvagissimo.

Ora mi sono fatto il dg300 reichard ma è un'altra storia
federicocanella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 12:54   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 08-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da federicocanella Visualizza messaggio
Salve a tutti! io spezzo una lancia a favore del discus e del dg 1000. Sono modelli poco costosi ma non per tutti i pollici, lo ammetto ma con un paio di modifiche li si porta a volare benino (con questi due modelli ho insegnato a pilotare alla mia ragazza).
Cosa ho modificato? Aumentato diedro su tutti e due i modelli come prima cosa.
DISCUS ho tolto le winglet, vola molto bene e si difende in termica.
DG1000 tolto la freccia negativa dell'ala quindi il modello è risultato piu leggero perchè ho tolto peso dal muso e stalla meno di cattiveria visto la geometria che assume l'ala, lo faccio volare senza le due prolunghe dell'ala in fibra (facevano di tutto tranne che da tip alari) non è un gran termicatore ma se sai fare un po'di sponde stai su anche 45minuti...
Un mio amico del campo ha la nuova versione che risulta piu leggera e devo ammettere che non è malvagissimo.

Ora mi sono fatto il dg300 reichard ma è un'altra storia
in pratica da un dg1000 ti sei ricavato un aereo tutto tuo! purtroppo questo modelli molto accattivanti esteticamente e dal prezzo bassissimo, attirano chi fino ad allora ha volato con alianti da 2 m di AA in polistirolo. io l' ho comprato usato, motorizzato, l' ho portato in pendio, fatto un giro ampio, atterrato e rivenduto. e grazie che avevo il motore.
desueto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 18:12   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-09-2010
Angry DG-1000 scatola HK

Vi prego qualcuno mi sa dire dettagliatamente e passo dopo passo come si montano i Winglet del DG-1000 . Ho provato a montarli ma non combaciavano con il profilo alare.
Devo rispettare il grado di angolazione impostato dalla casa oppure devo rettificarlo da eliminare l'angolatura e mettere i Winglet in perfetto piano con il resto della semiala???
Purtroppo come già sapete la scatola è priva di un manuale degno di essere chiamata tale.
Lascia molto alla libera fantasia ed esperienza del modellista...
alexdido69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 12, 20:51   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di greenmanalishi

Data registr.: 16-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da alexdido69 Visualizza messaggio
Vi prego qualcuno mi sa dire dettagliatamente e passo dopo passo come si montano i Winglet del DG-1000 . Ho provato a montarli ma non combaciavano con il profilo alare.
Devo rispettare il grado di angolazione impostato dalla casa oppure devo rettificarlo da eliminare l'angolatura e mettere i Winglet in perfetto piano con il resto della semiala???
Purtroppo come già sapete la scatola è priva di un manuale degno di essere chiamata tale.
Lascia molto alla libera fantasia ed esperienza del modellista...
La cosa migliore è che ti trovi una vista 3d in rete e la copi...poi se il pofilo non è PERFETTAMENTE identico puoi sorvolare...se ci da di un treno...aia...
Mi sembra di ricordare che NON siano in piano col resto dell' ala.
Inoltre la winglet non va a 90° rispetto al piano orizzontale ma più aperta.
Cerca 3d view dg1000
Ciao.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 17:28   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-09-2012
Dg808 Cinese

ciao
io è da qualche hanno che ci volo con la sua pinna con motore elettrico da loro consigliata e a parte le modifiche iniziali di allineamento ali,aggiunta di un ruotino avanti per annullare l'effetto picchiata quando parto da terra con il motore e la ricerca del baricentro giusto mi ci diverto molto.
Attenione a farlo camminare in virata per evitare lo stallo d'ala
Certo non lo possiamo pargonare ad alianti di altro livello ma stando un pò attenti
va bene e aggiungo che io me lo porto in pendio al monte al vettore per non rischiare il mio asg 29 5 metri tutto fibra che ovviamente è un'altro pianeta.
buon volo
RODLUCI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 12, 19:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da RODLUCI Visualizza messaggio
ciao
io è da qualche hanno che ci volo con la sua pinna con motore elettrico da loro consigliata e a parte le modifiche iniziali di allineamento ali,aggiunta di un ruotino avanti per annullare l'effetto picchiata quando parto da terra con il motore e la ricerca del baricentro giusto mi ci diverto molto.
Attenione a farlo camminare in virata per evitare lo stallo d'ala
Certo non lo possiamo pargonare ad alianti di altro livello ma stando un pò attenti
va bene e aggiungo che io me lo porto in pendio al monte al vettore per non rischiare il mio asg 29 5 metri tutto fibra che ovviamente è un'altro pianeta.
buon volo
foto link grazie

Daniele
Rispondi

Bookmarks