14 marzo 12, 19:26 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
E stoppo subito chi mi si aizzerà contro: DIVINAMENTE inteso per un modello da meno di 100 euro, che VA FATTO CAMMINARE, SEMPRE , E MAI INCLINARE TROPPO. SEMPRE TANTO COMBI DENTRO. Centraggio corretto 30 mm b.e. | |
14 marzo 12, 19:52 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Finalmente Hai capito il problema di Fondo: 2 modelli cinesi, stesso kit, stessa fabbrica quando li tiri fuori dalla scatola e li assembli non sono mai uguali ! Se ti va ti fondo schiena ti capita quello buono, se ti va storta ti capita il modello che è mezzo da rifare per portarlo in volo decentemente e non faccia brutti scherzi al collauto per tutta una serie di pecche di lavorazione e angoli sbagliati.. Arnaldo | |
19 marzo 12, 14:20 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-12-2009 Residenza: imola
| Citazione:
__________________ .sbach 342 2,25m ..quadflyer x330 x525 kk .guppy.Alpina 4001 .funjet .vor 250 .solo fox 2m .tricottero ..biplano graupner oldtimer | |
25 maggio 12, 11:39 | #14 (permalink) Top |
User | dg1000
Salve a tutti! io spezzo una lancia a favore del discus e del dg 1000. Sono modelli poco costosi ma non per tutti i pollici, lo ammetto ma con un paio di modifiche li si porta a volare benino (con questi due modelli ho insegnato a pilotare alla mia ragazza). Cosa ho modificato? Aumentato diedro su tutti e due i modelli come prima cosa. DISCUS ho tolto le winglet, vola molto bene e si difende in termica. DG1000 tolto la freccia negativa dell'ala quindi il modello è risultato piu leggero perchè ho tolto peso dal muso e stalla meno di cattiveria visto la geometria che assume l'ala, lo faccio volare senza le due prolunghe dell'ala in fibra (facevano di tutto tranne che da tip alari) non è un gran termicatore ma se sai fare un po'di sponde stai su anche 45minuti... Un mio amico del campo ha la nuova versione che risulta piu leggera e devo ammettere che non è malvagissimo. Ora mi sono fatto il dg300 reichard ma è un'altra storia |
25 maggio 12, 12:54 | #15 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 08-05-2012
| Citazione:
| |
27 settembre 12, 18:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2010 Residenza: roma
| DG-1000 scatola HK
Vi prego qualcuno mi sa dire dettagliatamente e passo dopo passo come si montano i Winglet del DG-1000 . Ho provato a montarli ma non combaciavano con il profilo alare. Devo rispettare il grado di angolazione impostato dalla casa oppure devo rettificarlo da eliminare l'angolatura e mettere i Winglet in perfetto piano con il resto della semiala??? Purtroppo come già sapete la scatola è priva di un manuale degno di essere chiamata tale. Lascia molto alla libera fantasia ed esperienza del modellista... |
27 settembre 12, 20:51 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Mi sembra di ricordare che NON siano in piano col resto dell' ala. Inoltre la winglet non va a 90° rispetto al piano orizzontale ma più aperta. Cerca 3d view dg1000 Ciao. | |
14 dicembre 12, 17:28 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2012 Residenza: RIETI
| Dg808 Cinese
ciao io è da qualche hanno che ci volo con la sua pinna con motore elettrico da loro consigliata e a parte le modifiche iniziali di allineamento ali,aggiunta di un ruotino avanti per annullare l'effetto picchiata quando parto da terra con il motore e la ricerca del baricentro giusto mi ci diverto molto. Attenione a farlo camminare in virata per evitare lo stallo d'ala Certo non lo possiamo pargonare ad alianti di altro livello ma stando un pò attenti va bene e aggiungo che io me lo porto in pendio al monte al vettore per non rischiare il mio asg 29 5 metri tutto fibra che ovviamente è un'altro pianeta. buon volo |
14 dicembre 12, 19:46 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
| Citazione:
Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com | |
Bookmarks |
| |