18 novembre 13, 01:17 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2009 Residenza: verbania
Messaggi: 412
| Citazione:
solo una curiosità,ho letto che hai il baricentro a 110.che corda ha l'ala ? trovo strano che con un baricentro cosi arretrato voli anche con gli spatolini a cabrare... magari però ora hai risolto,mi dirai | |
19 novembre 13, 09:10 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
Messaggi: 168
| Citazione:
grazie, l'ha provato anche Gianluca che è molto esperto e sembra ancora un po' picchiato. Mi ha suggerito di mettere 20 gr in coda per provare. Non so quanto sia la corda non l'ho misurata comunque tutti i settaggi che ho visto sono sul 110
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali | |
07 aprile 14, 10:53 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
Messaggi: 450
| Citazione:
io sto assemblando il Predator che è molto simile allo Strega, stesso CG stessi problemi di spazi. Tutti i cavi servi li ho fatti passare sopra il longherone incollandoli così la batteria si inserisce sotto piatta e arriva a fine corsa sotto l'ala, la più grande che riesco a infilare è la 3300 3C, dovrebbe essere più che sufficiente visto che lo uso solo in pendio. Il motore è lo stesso ma la versione più potente. Puoi leggere qui: http://www.baronerosso.it/forum/aero...iii-rcrcm.html Leggendo su RCGroups sul Predator tengono il baricentro tra 108 e 115, qualcuno è arrivato a 118 ma il modello è sensibilissimo ai comandi. Adesso a quanto sei? Hai trovato miglioramenti?
__________________ Marco | |
07 aprile 14, 19:43 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
Messaggi: 168
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ciao ho fatto diverse prove. alla fine il baricentro è intorno ai 108 - 110. stesso approccio per i cavi che passano sopra alla baionetta con la batteria più indietro possibile. se si arretra il baricentro il modello diventa instabile. L'idea che mi sono fatto è che è un modello da pendio perché è stabile solo se è picchiato . per curiosità ma qual'è la versione più potente del turnigy ?
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07 aprile 14, 19:54 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
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La versione da 860W .... questa: Turnigy GliderDrive SK3 Competition Series - 3858 - 4.6 1120kv (EU Warehouse)
__________________ Marco |
07 aprile 14, 22:55 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
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non me lo ricordavo ci fosse tra la serie !. Che elica ci metterai ? Sono curioso di sapere come va perché qualche watt in più non ci sta male. Con quello che ho uso batterie zippy compact 3700 3S; con questa ho più 4 minuti di motore pieno non l'ho mai provato con le 4S. Con questa configurazione risale bene.
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08 aprile 14, 00:45 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2012 Residenza: Pieve Ligure (GE)
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Elica ho perso una 12,5x7,5 e una 13x6, mi devono ancora arrivare. Vediamo gli assorbimenti .... Un paio di domande, anche lo Strega ha i servi di coda a fianco fuso dietro le ali con i rimandi in carbonio? hai sostituito le forcelle del kit? quelle che mi hanno mandato sono veramente pessime e hanno gioco! Riguardo la qualità, l'ho trovata ottima per la fusoliera e la precisione degli accoppiamenti, le ali mi sembra abbiano la pelle molto sottile. Ho letto che anche tu hai una Taranis, che settaggi hai fatto? Hai usato solo i mixer o anche le fasi di volo?
__________________ Marco |
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