29 ottobre 13, 12:52 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
|
Zio__nic (il proprietario) latita ancora, mi permetto di risponder io. Il modello è stato ordinato direttamente in fabbrica, e il peso approssimativo in odv è di circa 2500g, con la 3S. Probabilmente proverà la 4S, ma già il motore gli è più che sufficiente così com'è ora. Comunque tutte le risposte sono nell'audio all'inizio del clip, mentre lo stà approntando per il collaudo.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
29 ottobre 13, 20:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
RCRCM Aero Team-RC Glider,Sailplanes,F3B,F3F,F3J » Contact Us
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
01 novembre 13, 18:31 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
Messaggi: 168
|
Ciao a tutti oggi un po' di voli con lo e-strega ci sto prendendo confidenza. L'ho acquistato direttamente in Cina perché in italia non lo commercializza nessuno ma ho visto che si trova anche in europa francia e germania. In ordine di volo non l'ho pesato ma a vuoto era 1900 gr quindi dovrebbe essere sui 2500 gr. Metto la configurazione: motore turnigy sk3 competition 840 Kv servi alari turnigy 777 servi di coda turnigy 308 batteria turnigy 3600 mAh 3S 25 C rergolatore turnigy plush 60A ogiva 38-5 elica aeronaut 14 8 cavolo mo mi iscrivo alla turnigy fino a che non l'ho scritto non me ne ero reso conto consumo da fermo 42 - 45 A. Il motore è un po' al limitedi corrente; le risalite sono buone ma non sale a razzo. La prossima volta conto i giri. Nel complesso mi ci trovo bene anche se ancora non ho molta esperienza per giudicare. Per ora volo con tutto il peso indietro (batteria e regolatore) e il trim un po' a cabrare solo che non so se è la configurazione ottimale. Sembra che con la prova di picchiata a 45 voglia più peso in punta ma ha comunque trim a cabrare per volare orizzontale non picchiato. La prova statica dà modello picchiato leggermente col baricentro a 110 come indicato. In definitiva con trim a zero e tutto il peso indietro picchia e continua a picchiare sulla prova a 45 n'somma sto modello a me sembra che picchia. Forse perché è nato per il pendio .... Magari quando c'ho preso pastura ci faccio il primo volo in pendio dove osano le acquile
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali Ultima modifica di zio__nic : 01 novembre 13 alle ore 18:35 |
02 novembre 13, 00:03 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
| Citazione:
Ciao Zio nic, da quel che scrivi direi che dovresti arretrare un po' il baricentro. La prova dell'affondata, con gli spatolini a cabrare dovrebbe indicartelo in modo inequivocabile. Quando, dopo aver arretrato il CG finchè, con gli spatolini a zero, ti vola livellato, prova l'affondata verticale (!!!!) che con lo Strega dovrebbe reggere benissimo ! In pendio lo Strega è sicuramente nel suo elemento.... Francesco | |
11 novembre 13, 13:10 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| .. E la Taranis non si stà zitta...
Il video e di ieri mattina; il centraggio è assai migliorato. Perdonatemi qualche immagine non proprio "eccelsa", ma devo far pratica con il nuovo sistema di puntamento. Interessante la telemetria della Taranis all'opera.
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) |
11 novembre 13, 13:37 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
| Centraggio... Citazione:
alla fine hai tolto peso in punta per sistemare il centraggio ? Da quel che si vede (digli al "puntatore" di non esagerare con lo zoom) direi che va veramente bene. Così bene che con la sua efficienza ti ha sorpreso in atterraggio e si è "mangiato" tutta la pista ! Mi sa che il butterfly lo vuole tutto fuori appena sei in testata pista !!! Buoni voli... | |
12 novembre 13, 13:02 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2011 Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
| Citazione:
__________________ "Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein) | |
12 novembre 13, 23:05 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2013 Residenza: Perugia
Messaggi: 168
|
Ciao grazie a icarus per il filmato ben fatto si inserendo la batteria sul fianco entra sotto la baionetta e sono riuscito a guadagnare qualche centimetro. Ancora ho un millimetro di cabra che potrebbe essere accettabile ma comunque credo sia ancora leggermente picchiato. Ho pensato di usare 2 batterie da 1800 in parallelo che essendo più piccole possono essere infilate indietro. Devo studiare come far passare i cablaggi sopra la baionetta e fissarli sulla parte alta della fusoliera in modo da non interferire con l'inserimento delle batterie. Oltretutto devo inventarmi un modo per fissare le batterie e fare un cablaggio a Y. Si accettano suggerimenti Ho aumentato a fine volo la compensazione a picchiare sul butterfly: come si è visto sono arrivato lungizzimo non scende ancora ci devo fare amicizia. Gli alettoni sono apribili fino a quasi 90 gradi; per contro dovo ridurre poco prima di toccar terra; ancora non li utilizzo tutti
__________________ c'è chi ci arriva in 10 mesi e chi in 10 giorni per fortuna non siamo tutti uguali |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
profilo f3f ma non troppo | x oni | Aeromodellismo Alianti | 4 | 04 ottobre 11 01:30 |
F3F challenge | cobian | Aeromodellismo Alianti | 13 | 01 marzo 10 10:04 |
F3f 60" | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 1 | 04 febbraio 10 14:02 |
F3F? quasi.... | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 4 | 23 giugno 09 20:15 |
F3f 60" | aardvark | Aeromodellismo Alianti | 37 | 17 luglio 06 13:41 |