06 marzo 12, 20:11 | #11 (permalink) Top |
User |
beh trattandosi di un team della red bull, non vedo dove sia tutto sto problema di messa in mostra, anche il red bull air race e' un grandissimo azzardo, se ci pensiamo bene, e non e' esente da incidenti, e' una prova di abilità e anche di coraggio, ed ovviamente non e' una cosa alla portata di tutti...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
06 marzo 12, 20:23 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
stai sottovalutando l'impatto mediatico di queste cose: Red Bull Air Race Videos il problema non è quello che fanno 4 scalmanati e professionisti pagati per rischiare la vita, ma l'esempio che danno nel nome dello spettacolo, come è già successo di vedere in tanti altri sport e competizioni dove se non sei " OFF LIMITS " non ti fila nessuno ! Gradatamente il numero dei rischi da correre aumenta sempre di + e l'asticella sale sino al salto mortale finale. Ci sono centinaia di esempi, da chi si butta con li sci da una montagna che ha salito in elicottero, da chi provoca valanghe, le inutili corse in montagna, da chi fa sport estremi mettendo a rischio la vita di chi poi deve andare in soccorso, da chi vuole battere record FPV da kilometri con il modello sopra i centri abitati... e il messaggio di fondo che è sbagliato e non insegna nulla di buono. Arnaldo | |
06 marzo 12, 20:29 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mah.. un professionista non puo' essere responsabile se un cretino lo imita, sulle strade non vedo nessuno che imita le F1.... o che imita le gare di rally ecc..ecc.. ognuno e' responsabile personalmente di quello che fa, se imita un salto da una rupe.. io dico che son cavoli suoi... i nonni dicevano "se ti dico di buttarti dla ponte ti butti?"... non credo affatto in questo discorso delll'esempio mediatico ecc..ecc... il messaggio di fondo e' che occorre essere preparati e professionisti per fare cose del genere, altrimenti seguendo il tuo discorso bisognerebbe vietare tutti gli sport "estremi" ma, io dico anche sport in generale, perche anche una semplice discesa in kayak e' di perse' pericolosa... anche l'aeromodellismo se fatto con incoscenza lo e'.. e allora?' devoi "rimetterci" io (inteso come professionista) per l'incoscenza altrui..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 06 marzo 12 alle ore 20:32 | |
06 marzo 12, 21:55 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Morì un ragazzo di 19 anni sotto la valanga, che travolse tutte le motoslitte. e all'uscita del pronto soccorso intervistarono uno degli adulti sopravvissuti al TG3 Lombardia " noi siamo professionisti di solito le valanghe le evitiamo...." Purtroppo su 10 persone che vedono una cosa " estrema" c'è sempre qualcuno che le vuole imitare senza rispettare le + elementari regole di preparazione e di cautela, che impongono di rimandare una gita del genere il giorno dopo che ha nevicato. Idem 6 anni fa a Bergamo / Valtellina dove una gara di Sky Running andava sospesa per la nebbia, ma proseguì lo stesso con esito fatale per una concorrente donna ( e mamma) finita in un dirupo. Sempre nel nome dello spettacolo. Gli sport estremi di ogni tipo non mettono mai in evidenza tutta la preparazione che ci sta dietro, si punta solo a fare spettatori che il 99 % delle volte sono portati a pensare che sia tutto semplice e che se lo fanno loro ... lo posso fare anche io ? I giovani sono i + esposti , tu che sei un " vecho " come me , dovresti saperlo. Arnaldo | |
06 marzo 12, 22:08 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
e quindi?? che si fa? i miei mi hanno insegnato i pericoli ed ad evitarli, i tuoi sono esempi si, incresciosi e di sicuro dispiacimento, ma non per questo incolpo il professionista, incolpo l'incoscente che lo ha imitato, perche il sapere che ci vuole preparazione è di dominio pubblico, non e' necessario essere Eintein per capire che per fare certe cose occorre una adeguata preparazione..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |