Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 12, 16:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quartara
 
Data registr.: 20-04-2010
Residenza: Mussomeli
Messaggi: 273
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Personalmente sono riuscito tramite un interruttore ad utilizzare lo stik del gas sia per la funzione butterfly che per il gas. In pratica durante il lancio lo stik funziona come gas e al termine della risalita "click" e lo stica diventa il comando del butterfly.....
Ho così evitato di incasinarmi con altri comandi nella fase del decollo che è di solito la più critica.

Enrico

P.S. per QUARTARA non ti ho oiù sentito in skype, hai risolto tutto?
chiedo scusa ma il mio lavoro da chef mi ha lasciato poco tempo libero per chiamare in ore accettabili almeno che mi si vuol aiutare alle 3 della notte hihihihi
ciao e buon vento a tutti
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 16:34   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.423
... nessun problema, se ti posso essere ancora d'aiuto quando sono al pc lascio skype acceso...


Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 20:40   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Personalmente sono riuscito tramite un interruttore ad utilizzare lo stik del gas sia per la funzione butterfly che per il gas. In pratica durante il lancio lo stik funziona come gas e al termine della risalita "click" e lo stica diventa il comando del butterfly.....
Ho così evitato di incasinarmi con altri comandi nella fase del decollo che è di solito la più critica.

Enrico

P.S. per QUARTARA non ti ho oiù sentito in skype, hai risolto tutto?
E cosa succede al trim del cabra?
Non ricordo se sulla 9super sia modificato ma nella 9 normale se hai il bfly attivo il trim del cabra agisce sulla compensazione del freno e non sul volo...a freni chiusi...a parte che la compensazione del freno se programmi i piani a V agisce su un solo servo....insomma quel sw non lo hanno indovinato tanto e non si poteva aggiornare.
Per usi "semplici" invece perfetta ma appena comincia chiedere qualche cosa in più o ti fa penare o nient! Non la fa e basta!
Peccato perché era molto interessante per l'epoca.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:04   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Messaggi: 1.423
Devi usare un interuttore per accedere e spegnere il B.Fly quando e quando è spento il mix con l'elevatore si disabilita.

Ti garantisco che il Blade che ha la coda a V la compensazione del picchia con il B.fly inserito lavora su entrambi i servi, anzi puoi decidere 2 punti di intervento a tua scelta in modo di adattare la percentuale di picchia a seconda della posizione dello stick. La mia è la 9CP e per quanto piuttosta datata ha 3 fasi di volo, memorie a non finire con la CAMPAC, profilo variabile, 5 mixel liberi e altro ancora. Il suo limite comune con le radio di quel periodo e che non puoi modificare le assegnazione dei canali 1 è sempre e solo l'alettone il 2 il cabra ecc. ecc. ma comunque una limitazione tutto sommato poco importante.

Il motore resta sempre sul ch3 e devi usare un mixer sempre collegato all'interruttore del B.Fly on/off che mette a 0 il comando motore con qualsiasi posizione dello stick quando accendi il B.fly, in pratica B.Fly OFF lo stick comanda il motore (basso = spento Alto= motore al massimo) chiaramente resta la possibilità di regolare i giri motore.
Quando vuoi atterrare attivi il B.fly e alzando lo stick del motore regoli il B.fly.
Se vuoi essere preciso e avere il B.fly tutto inserito con lo stick in posizione bassa (nel mio caso) sei costretto ad utilizzare un secondo interruttore per evitare che inserendo il B.fly con lo stick in basso quest'ultimo si apra al massimo.
Siccome sulla mia radio ho inserito la "sicura" sullo stick del motore ho già questa programmazione.
La "sicura" è un interruttore programmato e che, se inserito, impedisce al motore di accendersi se tocchi lo stick del gas durante le le fasi precedenti al lancio.

Enrico

P.S. comunque un poco di picchia con il motore al massimo a volte serve.....

Ultima modifica di enrico58 : 04 marzo 12 alle ore 23:11
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 16, 14:56   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaxAgo
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: In Pendio / Firenze
Messaggi: 485
Immagini: 14
Ciao a tutti.

Sulla mia FF9 Super ho provato ad impostare la config. Glider 2A+2F e Glider 2A+C per avere il Butterfly sul gas, e il motore assegnabile ad uno switch. In caso del motore su VR-E (lineare) non c'è nessun problema a regolare i giri/motore, ma se io volessi assegnarlo a SW-E (a 3 posizioni), il motore a -100 è spento (OK), ma a zero (in posizione centrale) come a +100 va già al max. Sapete se c'è la possibilità di avere il motore a mezza potenza in posizione centrale, e al max in posizione "UP/+100" di SW-E? Il mio problema è assegnargli una curva, in modo che la potenza del motore a -100 sia OFF; a 0 sia al 60% e a +100 sia al 100%.
Grazie

Max
MaxAgo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto setup radio futaba t9cp per sword 3.1 full carbon quartara Aeromodellismo Alianti 2 22 aprile 11 00:41
FUTABA T9CP SUPER aiuto x trim flap arnao_mi Radiocomandi 2 22 marzo 08 20:01
aiuto radio futaba T9CP super cbrseicento Radiocomandi 2 05 luglio 07 15:21
aiuto futaba T9CP SUPER cbrseicento Radiocomandi 0 05 luglio 07 10:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002