Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 12, 15:46   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il boiler del 55
 
Data registr.: 29-10-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 494
E' il tuo terzo aliante statunitense, vero Luca?
Lo avevo già adocchiato sullla bibbia di Martin Simons: mi aveva affascinato (proprio a me che amo le forme ben raccordate ...) quel carattere spartano a linee sfaccettate, quasi tagliate con l'accetta. Una linea davvero particolare. E una grafica quasi eccessiva...
Quello che è più interessante è che, mi sembra, sia arrivato quasi anacronisticamente all'inizio degli anni settanta, quando tutti passavano alla vetroresina. Ma se non ricordo male era destinato all'autocostruzione amatoriale, vero?
Comunque sia: viva il quarto! Sarei ai limiti dimensionali del mio deschetto... Ma forse è la volta che ti prendo davvero un disegno e il suo short kit (se lo farai seguire).
Riusciresti a terminare il prototipo per l'inizio di giugno in modo da portarlo su a Bielmonte?
__________________
Filippo Orsini
alias I-FLIP
il boiler del 55 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 12, 16:27   #12 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da il boiler del 55 Visualizza messaggio
E' il tuo terzo aliante statunitense, vero Luca?
Lo avevo già adocchiato sullla bibbia di Martin Simons: mi aveva affascinato (proprio a me che amo le forme ben raccordate ...) quel carattere spartano a linee sfaccettate, quasi tagliate con l'accetta. Una linea davvero particolare. E una grafica quasi eccessiva...
Quello che è più interessante è che, mi sembra, sia arrivato quasi anacronisticamente all'inizio degli anni settanta, quando tutti passavano alla vetroresina. Ma se non ricordo male era destinato all'autocostruzione amatoriale, vero?
Comunque sia: viva il quarto! Sarei ai limiti dimensionali del mio deschetto... Ma forse è la volta che ti prendo davvero un disegno e il suo short kit (se lo farai seguire).
Riusciresti a terminare il prototipo per l'inizio di giugno in modo da portarlo su a Bielmonte?
E bene si, filippo, e' il terzo, un caso.
D'altronde controbilancio in parte con lo stakhanovetz...


Sto impostando il progetto alla max semplicità costruttiva, facilitata dall'orientamento homebuild dell'originale. Voglio fare un modello con costruzione "per tutti".

Il profilo di volo sara' quello del veleggiatore puro, no acro.
Con la ricerca della max propensione al sostentamento.

Attualmente sto sviluppando la forma delle fiancate, una cosetta abbastanza laboriosa.

Seguirà agli attuali schizzi, il disegno ben fatto e penso certamente lo short kit.

Per Bielmonte la vedo più impossibile che difficile!
Anche perche ormai costruisco senza fretta, gustandomi il lavoro.

Concordo con la definizione eccessiva per la livrea tipo "Raven", non faro' sicuramente quella.

A presto, dpl
dpl non è collegato  
Vecchio 29 febbraio 12, 09:56   #13 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Con la presente, chiedo cortesemente di dirottare la discussione su:
Jansson Thor BJ-1b "Duster"
Grazie, dpl
dpl non è collegato  
Vecchio 29 febbraio 12, 10:01   #14 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.610
Quindi chiudo????

Chiudo e si continua nell'altra discussione : http://www.baronerosso.it/forum/aero...ala-1-4-a.html
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Veleggiatore CUMULUS... Nobody Compro 76 16 marzo 24 21:57
Nome veleggiatore Framorga97 Aeromodellismo Alianti 8 01 febbraio 12 15:25
Veleggiatore In Balsa perbeit Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 ottobre 11 10:34
Veleggiatore, cercasi. perlikens Aeromodellismo Alianti 5 08 maggio 11 08:28
Progetto veleggiatore RC Fabiuz Aeromodellismo Principianti 0 17 settembre 10 20:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002