Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 12, 12:46   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ah ma allora dillo che mi hai fregato Hai preso il modello di Massimo (2M86). Lo avevo adocchiato anche io ma al momento non potevo spendere la cifra che chiedeva e così mi hai fregato!!!!!! E vabbè, mi toccherà prenderlo da Cuccolo che non mi dispiace nemmeno tanto così mi diverto a montarmelo. Anche se mi toccherà chiedere aiuto a qualche amico "aliantista" per il settaggio delle incidenze giuste
ciao a tutti.. io ho da poco finito e fatto volare il picchio di cuccolo

sia per il settaggio che per i collaudi mi sono fatto aiutare come al solito dal mio fedele amico onymix

in effetti bisogna avere alcune accortezze

- quando si incolla la baionetta centrale non bisogna fidarsi dei riferimenti... quindi una volta infilata bisogna fresare un pò di più una parte e regolarla ad occhio fino a quando sembra perfettamente perpendicolare al verticale della coda

- controllare sempre il diedro longitudinale con l'apposito strumento a 1,5 gradi ala - 0 gradi piano orizzontale
infatti al mio picchio per regolare il piano orizzontale, ho dovuto alzare la parte posteriore di mezzo centimetro

- attenzione al C.G. perchè in realtà il modello vuole molto peso in punta... quindi o spostate il c.g. più avanti oppure fate il modo che il muso picchi decisamente verso avanti

saluti a tutti
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 12:45   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Ah ma allora dillo che mi hai fregato Hai preso il modello di Massimo (2M86). Lo avevo adocchiato anche io ma al momento non potevo spendere la cifra che chiedeva e così mi hai fregato!!!!!! E vabbè, mi toccherà prenderlo da Cuccolo che non mi dispiace nemmeno tanto così mi diverto a montarmelo. Anche se mi toccherà chiedere aiuto a qualche amico "aliantista" per il settaggio delle incidenze giuste
Ciao, ho detto di aver messo le mani sul modello, non di aver preso il kit .

Tutto ciò perchè non riesco a trovare il tempo per costruire (lavoro, moglie ed un figlio che gioca a basket a livello agonistico con la Reyer), oltretutto poi non ho lo spazio per verniciare.
Quindi se trovo qualche occasione (questo lo cercavo da un po') di solito cerco di chiudere.
So che 2M86 è persona seria e sa costruire, quindi sono andato tranquillo, ma è una mia abitudine quella di revisionare completamente un modello quando lo porto a casa, anche se dichiarato in O.D.V..

Bookmarks