22 febbraio 12, 23:16 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| incidenza alare foka 3000 valenta
qualcuno di voi ha volato con questo modello? Sto assemblando questo aliante e vorrei capire prima di definire il tutto,se l'incidenza alare del pianetto uscito da stampo,è corretto o meglio togliere un po di incidenza....anche se valenta è un'azienda seria,in certi casi,meglio prevenire che trovarsi in campo a spessorare etcetc...non è la prima volta che trovo modelli di aziende serie,con 5,6 gradi al posto di 2...... grasssie |
23 febbraio 12, 01:41 | #3 (permalink) Top | |
| genio Citazione:
ho chiesto un consiglio,perchè misurando approssimativamente,sembra essere come al solito,troppo positivo...+ - 3 .5 gradi. Domani volevo fare una modifica per rinforzare il pianetto.Il modello è carino, ma sta valenta ci va proprio al limite con resina e tessuto!.....il pianetto è fissato con una misera vite da 5mm e balla un po.....visto che devo fare alcune cose,ho pensato di prendere due piccioni con una fava e creare un appoggio serio con l'incidenza vicina al giusto assetto di volo. Se qualcuno di voi ha già volato co sta roba,potrebbe dirmi.....guarda che vola bene con tot gradi...... sono stato chiaro? | |
23 febbraio 12, 10:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2008
| Citazione:
Che so io i valenta non hanno necessità di essere toccati, hanno il DL perfetto (forse ti sbagli con reichard?!) peraltro aggiungendo peso dietro.. dovrai aggiungerne tanto davanti... Un nostro amico che ha il tuo stesso modello.. non ha toccato nulla.. il modello vola bene. In ogni modo procurati questo: Così togli l' approssimazione, queste sono cose in cui la precisione è fondamentale.
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) | |
23 febbraio 12, 11:41 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| incidenza alare foka 3000 valenta Citazione:
A memoria non mi pare che avesse circa 3 gradi. Dato che ne ho poca non ti dico quanto mi ricordo ne avesse (1.5) Il modello non necessita di alcun irrobustimento, men che meno il pianetto. Anche il mio pianetto, non arrivando a stringere la vite, ballava um pò. Rimediai con un semplice affioramento della vite stessa, asportando la parte superiore del buco. Piuttosto lima le sbavature e sistema i servi più avanti che eviti molto piombo. Attenzione che è un modello che dà molte soddisfazioni ma và guidato e fatto correre. Ciao giobalde | |
23 febbraio 12, 14:03 | #6 (permalink) Top | |
| gradi Citazione:
chiaro che andrò a fare una misura perfetta al momento del bisogno....in ogni caso,la domanda era riferita alla possibilità che il modello fosse da ritoccare prima di provarlo--- | |
23 febbraio 12, 14:11 | #7 (permalink) Top |
| pianetto
in riferimento al commento di gioblade..... io non metterei mai in volo 1000 e passa euro, un modello con pianetto fatto di (carta)e fissato da una misera vite da 4mm!alla prima affondata,la frittata è fatta...poi,non sarà mai capitato a nessuno,....questo è "naltro discorso "...è altrettanto vero che avendo la mania della perfezione e della robustezza,tendo a mettermi nella condizione di evitare spiacevoli inconvenienti.... ciaooo |
23 febbraio 12, 15:47 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| incidenza alare foka 3000 valenta Citazione:
| |
23 febbraio 12, 17:02 | #9 (permalink) Top |
UserPlus |
Sottoscrivo la discussione.. Samuelemontino all' opea non posso perdermelo. so già che ne usciranno di ogni colore Robbè PS: Come tutti i suoi predecessori.. sto foka, senza averci mai volato, tra quanto lo metti nel mercatino?
__________________ WWW.AAVIP.IT |
23 febbraio 12, 17:12 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
|
che profilo monta? per sapere l'incidenza giusta vedi innanzitutto il profilo... fatti due polari e ricordati che il profilo NON è l'ala...quindi tieni presente anche l'alfa indotto! ciao p.s. un'altra cosa importante che non tutti fanno...guardati la linea di volo dell'aliante vero, l'incidenza la fai su questa linea appunto...la coda va di conseguenza!
__________________ Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi! |
Bookmarks |
| |