Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 12, 23:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-02-2012
mix alettoni timone radian pro

Salve a tutti,sono nuovo del forum.
Avrei una domanda: Ho modificato il mio radian pro rivestendo le ali con tessuto in carbonio,inpregnandolo con resina epoxi.
Essendo carrozziere,avendo quindi una buona manualità,il lavoro è venuto bene,
confermato anche dai complimenti dei colleghi al campo.
Ora l'aliante è decisamente più performante grazie alle ali più rigide e leggermente più pesante.
Tuttavia sin dal primo volo con le nuove ali ho riscontrato una certa pigrizia nelle virate con gli alettoni,dovuto al fatto che dovendo ritagliare le ali in prossimita degli alettoni,questi ultimi anno perso un p'ò di escursione.
Avendo la dx6i sono andato al menù mix e ho miscelato alettoni timone .

La domanda è la seguente:dando a dx l'alettone dx naturalmente si alza,ma il timone da che parte deve andare?guardando da dietro anche lui a dx o al contrario per contrastare il rollio?
Al campo ci sono stati pareri contrastanti che mi hanno indotto a desistere per non fare danni.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi

Massimo prov. Varese
ita639 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 12, 00:48   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di .tail

Data registr.: 09-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ita639 Visualizza messaggio
Salve a tutti,sono nuovo del forum.
Avrei una domanda: Ho modificato il mio radian pro rivestendo le ali con tessuto in carbonio,inpregnandolo con resina epoxi.
Essendo carrozziere,avendo quindi una buona manualità,il lavoro è venuto bene,
confermato anche dai complimenti dei colleghi al campo.
Ora l'aliante è decisamente più performante grazie alle ali più rigide e leggermente più pesante.
Tuttavia sin dal primo volo con le nuove ali ho riscontrato una certa pigrizia nelle virate con gli alettoni,dovuto al fatto che dovendo ritagliare le ali in prossimita degli alettoni,questi ultimi anno perso un p'ò di escursione.
Avendo la dx6i sono andato al menù mix e ho miscelato alettoni timone .

La domanda è la seguente:dando a dx l'alettone dx naturalmente si alza,ma il timone da che parte deve andare?guardando da dietro anche lui a dx o al contrario per contrastare il rollio?
Al campo ci sono stati pareri contrastanti che mi hanno indotto a desistere per non fare danni.

Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi

Massimo prov. Varese
se viri a DX il direzionale va a DX.... vai per gradi con il combi se no ti trovi unmodello che tende a chiudere esageratamente la virata buttando dentro il muso..
Vecchio 20 febbraio 12, 02:20   #3 (permalink)  Top
Nextone
Guest

non sarebbe male una foto della copertura in carbonio delle ali
Rispondi

Bookmarks