![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2012
| mix alettoni timone radian pro
Salve a tutti,sono nuovo del forum. Avrei una domanda: Ho modificato il mio radian pro rivestendo le ali con tessuto in carbonio,inpregnandolo con resina epoxi. Essendo carrozziere,avendo quindi una buona manualità,il lavoro è venuto bene, confermato anche dai complimenti dei colleghi al campo. Ora l'aliante è decisamente più performante grazie alle ali più rigide e leggermente più pesante. Tuttavia sin dal primo volo con le nuove ali ho riscontrato una certa pigrizia nelle virate con gli alettoni,dovuto al fatto che dovendo ritagliare le ali in prossimita degli alettoni,questi ultimi anno perso un p'ò di escursione. Avendo la dx6i sono andato al menù mix e ho miscelato alettoni timone . La domanda è la seguente:dando a dx l'alettone dx naturalmente si alza,ma il timone da che parte deve andare?guardando da dietro anche lui a dx o al contrario per contrastare il rollio? Al campo ci sono stati pareri contrastanti che mi hanno indotto a desistere per non fare danni. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi Massimo prov. Varese ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
| Citazione:
__________________ If flying were the language of man, soaring would be its poetry. CI F3J - CI F3K - CI F5J - ET F3J - ET F3K - EC MEDALS - WC MEDALS | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Il Club Del Radian/Radian Pro | iw5ecw | Aeromodellismo Alianti | 555 | 07 dicembre 20 20:32 |
servi per alettoni radian | erik88 | Aeromodellismo Principianti | 19 | 18 settembre 10 19:50 |
Alettoni per Radian ParkZone | Luke Lukas | Aeromodellismo Alianti | 1 | 03 febbraio 10 11:40 |
mix flaps con timone di quota | andreaz1000 | Radiocomandi | 9 | 04 gennaio 09 23:41 |
Miscelazione alettoni/timone, differenziale sugli alettoni | dcaccount | Aeromodellismo Alianti | 1 | 28 dicembre 08 14:57 |