20 febbraio 12, 18:31 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
D'altro canto l'avevo detto che parlo dal basso della mia ignoranza. E dire che ho pure ragionato "a mente" sui disegni di Thornburg. Comunque volevo dire che "vento" è un termine riduttivo.
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
21 febbraio 12, 09:30 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
21 febbraio 12, 10:06 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| Della Termica Citazione:
Basta prendere il modello, uno dei tuoi và benissimo, lanciarlo ed incominciare a migliorare di lancio in lancio. Se ti stanchi di lanciare a mano anche una mini catapulta (5 metri di elastico e 30 di cavo tanto per dirti che non è "obbligatorio" avere una super catapulta) ti permette di salire adeguatamente e con un bassissimo investimento. Il succo è che devi provare e non guardare Ciao giobalde | |
21 febbraio 12, 10:49 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono d'accordo con te per l'allenamento, ma io non voglio fare gare e neanche mi sogno di lanciare un f3j a mano (ho problemi articolari, oltre a un fisico m..... lo schianterei direttamente a terra). Tra l'altro come F3J ho uno stork II che non è prettamente un lampadario....e per ora non ha mai volato. Vorrei semplicemente "evolvere" (leggi le virgolette); volo in pendio, amo il pendio, la pianura decisamente di meno (ma ci volo anche volentieri). Mi accorgo però (visto che da noi in pendio si vola molto poco per ragioni geografiche e di finestra utile) che invece di evolvere...involvo. Volando sovente da solo o comunque con i 2/3 che praticano con me questa disciplina (e per fortuna che ho 2/3 amici che ci troviamo altrimenti sarebbe triste triste) sentirei proprio la necessità di vedere dal vivo e avere qualche consiglio da chi, facendo gare, sa veramente come "lavorare" una termica, come seguire una termica, come settare un modello etc. E' una necessità personale (probabilmente non necessaria, chi lo sa) ma vorrei, per quello che è concesso dalle mie scarse capacità, diventare un volatore migliore, perchè a volare quando ce n'è siam tutti buoni, ma i "manici" si vedono in altre condizioni. E per me evolvere significa imparare da chi è più in gamba di me, e pur facendo modellismo da molto tempo credo di avere ancora, molto, molto da imparare (forse è anche questo il bello no?)
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
22 febbraio 12, 01:26 | #55 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Tieni duro, fratello. | |
22 febbraio 12, 14:16 | #56 (permalink) Top |
|
Sto andando fuori di testa. Sul mio lavoro principale siamo ormai al delirio puro. Sul negozio di mia moglie anche li....non ci stiamo più dietro. Il problema è la stanchezza che si è accumulata. Ormai il fisico e la mente non si riprendono più. Anche il modellismo è al momento...accantonato..... La parte assurda è che per me che non so più dove sbattere la testa ho amici in cassa, disoccupati etc.... Speriamo di vederci nella stagione da qualche parte che ti offro una birra....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
23 febbraio 12, 00:08 | #57 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se posso trasmetterti una esperienza: tutte le volte che mi sono trovato troppo stanco ho fatto cassate. So che il cervello non vuole, ma prenditi un momento di recupero, ricarica le batterie. Io ho appena fatto una cazzata, e non è neanche marzo. | |
23 febbraio 12, 10:11 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2007
| Della Termica
Allego un interessante collegamento : http://hosting2.cwnet.it/~admin288/m...view&obj_id=50 relativo allo sfruttamento delle termiche. |
23 febbraio 12, 19:07 | #60 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Io guarderei più che altro al gradiente termico verticale, l'umidità determina soprattutto l'altezza a cui ci sarà condensazione.
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. |
Bookmarks |
| |