![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| connettori mpx o deans
Come da titolo,desideravo sentire una Vostra opinione in merito all'utilizzo di questi due tipi di connettori....Perchè questa domanda? Purtroppo utilizzo da anni in tutte le batterie lipo i connettori deans su consiglio di un vecchio amico.Leggendo vari articoli,mi sono convinto che i connettori mpx,sono migliori e più sicuri...il problema è che dovrei prendere in mano tutte le batterie e sostituire il tutto!cosa ne pensate?.....mi sorgono dei dubbi anche perchè,avendo acquistato recentemente degli interuttori emcotec,vedo che utilizzano quasi sempre questi tipi di attacchi! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
| Citazione:
Claudio | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
I connettori mpx sono molto, ma molto comodi per alimentare servi... Ma per quanto riguarda le correnti, meglio i deans... Gli mpx dovrebbero avere il limite di 30A... I deans fino a 50A, ma molti li usano anche fino a 75A... Personalmente, invece, mi sto trovando bene con gli xt60... Sicuri e comodi... Sent from my Galaxy S |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Sulle batterie per le riceventi ed i TX ed uso generico, prima usavo i Multiplex 6 poli, passato ai deans. Costano meno e reggono correnti maggiori. I multiplex non direi oltre 5A per ogni pin, che sono 6 ma divisi in positivo e negativo, quindi 15A totali. Pero' coi deans di bassa qualità, con la linguetta che fa da molla leggermente "aperta", una volta mi è successo che nell'inserimento dello spinotto, la linguetta si sia piegata verso l'esterno ed abbia toccato l'altro contatto. WHAAM fiammatone e linguetta vaporizzata. Belli i deans ma occhio a quelli che hanno la linguetta troppo "aperta". ![]() |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
| connettori
benisssimo,così evito di lavorare. Per esempio DPSI Micro DualBat 5.5V/5.9V MPX - dual power supply | DPSI Micro Family | DPSI SYSTEMS vedete,questo regolatore di tensione mi arriva con connettori mpx.....cosa faccio?vado a dissaldare e sostituire gli attacchi, o mi invento qualcosa di diverso?....è un sacrilegio dissaldare un regolatore di tensione così ben fatto. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Connettori Deans | luca. | Batterie e Caricabatterie | 0 | 08 luglio 11 23:12 |
Connettori Deans | pigreco | Batterie e Caricabatterie | 6 | 16 febbraio 11 16:28 |
connettori deans | sexyteo | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 15 | 09 marzo 08 23:42 |
Connettori Deans | guizzo | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 19 dicembre 05 23:45 |