26 marzo 12, 22:57 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Trieste
| Citazione:
in realtà sono contento del risultato ma speravo di riuscire a realizzare le ginuzioni fra i vari pannelli meno evidenti. Roberto | |
27 marzo 12, 10:03 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-10-2007
| CVV Pellicano Citazione:
è quello di utilizzare una "machine a entourier" Il sito, di un artigiano francese, dal quale la copiai non riesco più a trovarlo. Anche la "macchina" l'ho disassemblata per ragioni di spazio e canninalizzata per altre necessità. Comunque trattasi di un piano inclinato sul quale far scorrere (dx-sx e viceversa) la tavoletta su cui realizzare il becco di flauto. La tavoletta scorre su una guida rigida regolabile in modo da tenere sempre il lato su cui si lavora, a filo del piano inclinato. L'inclinazione del piano ti dà l'ampiezza del becco di flauto (meno inclinazione più superficie utile per l'incollaggio). Un platorello rigido (alluminio) che porta la carta abrasiva(100/120) esegue il lavoro alla sommità (ho utilizzato un trapano su colonna, meglio ancora se hai un trapano a colonna). In questo modo riesci ad ottenere linee di giunzione perfettamente dritte. Ciao giobalde | |
27 marzo 12, 23:14 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
credo di aver più o meno capito il principio del dispositivo ma spero di riuscire a migliorare con la pratica. Adesso sto iniziando ad impostare la fusoliera che avendo forme meno curve del piano di coda il cui bordo d'entrata è decisamente acuto forse consente di raggiungere un risultato più preciso. Appena inzio metto le foto. Roberto | |
02 aprile 12, 11:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
| Citazione:
Che bella notizia! E complimenti per il lavoro. I disegni sono disponibili? Come sai dalle mail di un anno fa, ormai, anche io sono un "fan" del Pellicano. Buon lavoro! Riccardo | |
02 aprile 12, 17:11 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: belluno
| Citazione:
Io ho deciso di finire prima MU 13 in quanto necessito di un modello tuttofare poi, penso in autunno, inizierò il Pellicano. Intanto ti seguo con attenzione eeeeh invidia valerio | |
02 aprile 12, 17:43 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2005
| Citazione:
Riesci a prevedere i pesi finali? Solo per curiosità, grazie. | |
02 aprile 12, 22:54 | #19 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti voi e grazie per i complimenti. Per Rado, non vedo l'ora di venire sul monte ma purtroppo il lavoro e vari impegni non mi hanno consentito di sfruttare queste belle giornate. Dal mio ufficio riesco a vedere in lontanaza il pendio e non ti dico lo sforzo che devo fare per concentrami qundo vedo il vento giusto, il cielo azzurro e i gabbiani che spiralano dolcemente e io devo stare in "gabbia". Riccardo, i disegni sono disponibili se ti interessano ma ovviamente non so dirti come volerà il Pellicano. Valerio, speravo che ti unissi a me cosi potevamo procedere in parallelo ma va bene così finisci il Bergfalke. dpl, per il peso non saprei è la prima volta che costruisco totalmente in compensato, spero di non superare i 4.5Kg ma vedremo. Roberto |
03 aprile 12, 15:15 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: torino
| Citazione:
non so perchè, ma ho la sensazione che questo Pellicano volerà moooooolto bene..... Per i disegni non vedo l'ora: quando puoi dammi istruzioni per come averli Buon lavoro Riccardo | |
Bookmarks |
| |