13 febbraio 12, 19:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-05-2011 Residenza: Pinerolo
| Quale motoaliante da 2.6 m?
Ciao a tutti, sono indeciso tra i vari Cularis, DS1000, Discus, Ventus e ASH 26. Mi sapreste consigliare, indicandomi pregi e difetti dei vari modelli e relative marche? Ho volato solo con modelli in espanso, Easyglider, Twinstar II e T-28 Parkzone, non senza incidenti, e vorrei cimentarmi con qualcosa di più grande ed impegnativo. Conto sul vostro aiuto e vi ringrazio. |
13 febbraio 12, 20:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2011 Residenza: Rignano Flaminio
| Citazione:
__________________ "Solo chi si dà per vinto è perduto" | |
13 febbraio 12, 20:57 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-08-2007 Residenza: Seriate BG
| Citazione:
Lascia perdere i Cinesi e vai su Top Model: Manta da 2.6 ( facilmente elettrificabile tagliando il musetto + rinforzi carbonio ) TopmodelCZ MANTA | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore oppure il suo cugino elettrico ( sempre da rinforzare con striscette di carbonio nel muso) TopmodelCZ ELECTRA PRO ARF | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore con il Manta ho fatto 2 anni con e senza motore in Pendio, come modello intermedio è ottimo lo vedi anche in alcuni miei video su You tube ( Monte Peller e Colombina ), è polivalente con flap ( molto efficaci ) per condizioni medie e basse. Arnaldo | |
13 febbraio 12, 23:22 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2004 Residenza: vengo da sinistraaaaa
|
Mi aggiungo banalmente al coro di chi ti ha già risposto sottolineando la totale monezzità dei modelli di cui chiedi informazioni: costano poco, sono attraenti ed uno ci casca. Ma ti assicuro che sono praticamente quanto c'è di peggio in circolazione. Ti sono stati segnalati altri motoalinati, peraltro ottimi, e mi sento solo di aggiungere il proxima2, il barracuda oppure lo svist della reichard:Modely | Reichard Modelsport se invece vuoi qualcosa di più efficiente e mirato ci sono gli arthobby: Arthobby.com ovviamente salendo di budget c'è il sempre verde alpina tangent. se fai qualche ricerca sul forum troverai buone informazioni su tutto ciò che ti è stato segnalato, stesso discorso per i modelli di cui volevi avere informazioni....vedrai che siamo in molti a considerarli monnezza.
__________________ Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio |
14 febbraio 12, 02:29 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
e visto che ti piacciono le riproduzioni, mi sento di consigliarti anche il cobra di Royal model ( guarda sul sito di g fly) è un ottimo modello e accetta volentieri la motorizzazione. SZD-39 Cobra 17 - Alianti Ultima modifica di Nextone : 14 febbraio 12 alle ore 02:32 |
14 febbraio 12, 10:19 | #6 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
Ho dato un'occhiata ai modelli della arthobby.com e mi sembrano di un'eleganza pazzesca: bello il contrasto tra il colore naturale della balsa ed il resto della componentistica...l'ideale è, amio parere, una colorazione minimalista. Se fosse per me prenderei questo: Arthobby.com ...ma è evidente che, data la mia inesperienza, la mia scelta si basa esclusivamente sull'istinto! Mi sembra che ci sia un'apposita discussione sul forum che tratta dei glider di questo marchio...la sottoscriverò per seguirla! Citazione:
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | ||
14 febbraio 12, 13:50 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
e il rapporto qualità/prezzo è in assoluto uno dei migliori. non ne ho fatto menzione perché mi era parso di capire che l'autore della discussione cercasse una riproduzione | |
14 febbraio 12, 14:23 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
Ma sul punto sarebbe necessaria la parola degli esperti o di chi ne possiede un esemplare...
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
14 febbraio 12, 14:31 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
14 febbraio 12, 14:36 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bergamo
|
rispondo secondo la mia esperienza (di principiante) ho l'easy glider e ho avuto per un certo tempo un cularis, purtroppo l'elapor con quella apertura alare comincia a non andare troppo d'accordo (flessione pronunciata delle ali) ho invece acquistato da poco un topmodel e la resa in volo è decisamente un altro pianeta - preciso e divertente immagino che anche le altre marche proposte siano ancor più valide (io ho provato soltanto topmodel) buon acquisto e buoni voli, Marco |
Bookmarks |
| |