13 febbraio 12, 14:54 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Rispetto all'Asw ha la "gobba" più pronunciata. Ammesso che sia un discus (o ventus) l'ala che ha ora ha un importanza relativa....si potrebbe prendere quella del discus ed adattargliela. (tanto son da rifare). Vediamo se il toto aliante tira fuori qualche altro nome. Certo che è dura, si assomigliano un po' tutti. Se avete consigli anche per i profili....son ben accetti... Grazie a tutti per ora, i vostri consigli sono preziosi.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) Ultima modifica di pierrecruset : 13 febbraio 12 alle ore 14:57 | |
13 febbraio 12, 14:59 | #13 (permalink) Top |
|
Più lo guardo ....più mi viene Discus Ora non ho tempo di verificare se ci sono diverse versioni, ma le ali non sono del discus. In effetti a riprodurre (teniamo sempre presente che sarà una seriproduzione) il discus verrebbe comodo in quanto potremmo arretrare il baricentro... Già, ma anche al Ventus ci assomiglia parecchio...AIUTO!!!!! Quale dei due?
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) Ultima modifica di pierrecruset : 13 febbraio 12 alle ore 15:03 |
13 febbraio 12, 16:57 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2010 Residenza: Milano provincia
| Ciao, Non ho detto che è un discus, ma ventus c; la fusoliera è quella del discus e ne sono convinto al 100%; con la fusoliera del discus si puo' fare: il discus ( 15m) il ventus b (15m) il ventus c che risulta essere piu' allungato del discus ed avere un' apertura alare di 17.6m contro i 15m del discus; l'ala del tuo modello non è del discus, che ha la sua pianta tipica con le tre rastremazioni sul bordo d'entrata , questa sembra piu' simile a quella del ventus c, con bordo d'entrata quasi a 0 e rastremazioni del bordo d'uscita ;inoltre ha una piccola tips con poco diedro ; ecco perchè l'aliante che risulta piu' simile a quello delle foto da te postate è il ventus c. Ho detto ventus c e non ventus 2c , che sono 2 alianti completamente diversi, anche se c'è solo il 2 di piu'. Poi puoi farci anche il ventus B... dipende da te Guarda su google le foto degli alianti che sono stati elencati in tutto il post , vedrai che qualcuno di quelli postati avrà azzeccato l'aliante Per i profili ti consiglio un' ala costruita con un polivalente hqw 2-13%, hqw 2 .12.5.% hqw 2.12 e ritz 2 -30-12- ma come vedi nei forum ognuno dice , giustamente, la sua, ed io ho detta la mia. saluti G. |
13 febbraio 12, 17:29 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Visto che tanto che la dovrò tagliare in almeno 3 pezzi.....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
13 febbraio 12, 17:49 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-01-2008
|
[QUOTE=pierrecruset;3036185]Se potete darmi una mano ve ne sarei grato: Stiamo cercando di recuperare (dopo anni che ha passato a "maturare" in una triste cantina) l'aliante di cui vedete le foto sotto che ci era stato donato da un modellista di Torino dopo un crack in pendio. (scusate la qualità delle foto ma eravamo con il cellulare, se non bastano vado a farne delle altre). Quel modello mi sembra il nimbus 2 ,era un 4.40 mt con profilo ritz e l'ala in pianta era così. Il muso idem e l'orrizzontale era a freccia positiva tutto mobile. Ciao Thomas |
13 febbraio 12, 17:52 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Contea porrettana
|
Ciao a tutti io volo da due anni con Calif Aviomodelli recuperato in un negozio che svuotano le cantine ed era nella scatola da montare . Coda carman e abitacolo coincidono e amici che volano da anni mi dicono che era nel 85-90 uno degli alianti più grandi. Io lo uso in pendio anche se non è molto indicato.Ciao a tutti Andrea
__________________ Ufficio complicazioni cose semplici. |
13 febbraio 12, 22:24 | #20 (permalink) Top |
|
Ho preso un paio di misure: la corda alla radice è 24 cm. mentre lo spessore passimo del profilo è 2.9 cm Quindi dovrebbe essere un profilo con spessore al 12% tra l'altro simile a quelli consigliati.
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
Bookmarks |
| |