Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 22:05   #31 (permalink)  Top
Nextone
Guest

è così, fidati
questo è un video di Gentlemanrider al righi (Ge)

non vorrei sbagliare, ma il modello dovrebbe essere praticamente di scatola e senza interventi pesanti di irrobustimento, Gentlemanrider può confermare gentilmente?

mi sembra che voli bene.... il mio volava così e con 8 etti di ballast volava anche in vento smodato.
Vecchio 14 febbraio 12, 22:07   #32 (permalink)  Top
Nextone
Guest

è così, fidati
questo è un video di Gentlemanrider al righi (Ge)

non vorrei sbagliare, ma il modello dovrebbe essere praticamente di scatola e senza interventi pesanti di irrobustimento, Gentlemanrider può confermare gentilmente?

mi sembra che voli bene.... il mio volava così e con 8 etti di ballast volava anche in vento smodato.
Vecchio 15 febbraio 12, 09:09   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Confermo, nel video allegato il modello è come esce dalla scatola tranne:

-un po' di nastro da pacchi sulle ali (trasparente e rosso)

-la baionetta originale è stata riempita con un tondino in carbonio da 4mm incollato con l'epossidica

-una piattina in carbonio da 3x1mm imserita nella parte fissa del piano di coda

In seguito ho messo la baionetta in aacciaio e un po' ddi zaavorra nel muso a riportare il baricentro in posi
Vecchio 15 febbraio 12, 09:10   #34 (permalink)  Top
User

Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Posizione corretta, circa 45mm
Vecchio 16 febbraio 12, 22:51   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Mi avete convinto..anche se non è motorizzato,se mi avanza un'oretta,sabato vado a prendermi il foxino...
Quindi vi chiedo,prima di iniziare il montaggio,qualche consiglio per farlo rendere al meglio...
Inoltre..su quel modello che servi ci si mette....possono andare bene degli economici 9 grammi...??
Vecchio 16 febbraio 12, 23:39   #36 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Mi avete convinto..anche se non è motorizzato,se mi avanza un'oretta,sabato vado a prendermi il foxino...
Quindi vi chiedo,prima di iniziare il montaggio,qualche consiglio per farlo rendere al meglio...
Inoltre..su quel modello che servi ci si mette....possono andare bene degli economici 9 grammi...??
http://genovamodel.it/index.php?modello=foxwr

I servi li avevo già in casa, basta meno. Il bello dei 65hb è che sui gommoli sono eterni :-)

Visto che ci siamo, un grazie a Nextone che a suo tempo mi consigliò le escursioni e il setup di base :-)

Nota: i passaggi per i cavi dei servi alari dentro la fusoliera sono piccoli; io lascio le prolunghe a penzoloni dalla fusoliera e la connessione la faccio sull'ala, nell'apposito scassetto.
Vecchio 17 febbraio 12, 00:56   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Genova Modellismo

I servi li avevo già in casa, basta meno. Il bello dei 65hb è che sui gommoli sono eterni :-)

Visto che ci siamo, un grazie a Nextone che a suo tempo mi consigliò le escursioni e il setup di base :-)

Nota: i passaggi per i cavi dei servi alari dentro la fusoliera sono piccoli; io lascio le prolunghe a penzoloni dalla fusoliera e la connessione la faccio sull'ala, nell'apposito scassetto.
Grazie..ottima descrizione....però non ho capito bene la procedura per il nastraggio delle ali....
Vecchio 17 febbraio 12, 14:42   #38 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Grazie..ottima descrizione....però non ho capito bene la procedura per il nastraggio delle ali....
Guarda, quella parte e' il momento piu' buio del rapporto... tra me e l'italiano

Prima o poi daro' una rinfrescata all'articolo facendo proprio una guida passo passo visto che il modello merita... intanto vediamo se col disegnino mi riesce meglio:

Il nastro sulle estremita' va messo sia sopra che sotto

il nastro sul BU passa sopra la cerniera dell'alettone. Carteggiando l'EPP da sotto si riesce a ottenere un movimento fluido e l'alettone non si svergola anche se non si usano rinforzi sullo stesso.

Infine, si 'chiudono' i bordi d'entrata e uscita con del nastro messo 'a cavallo' degli stessi. Volendo si puo' mettere il nastro fibrato lungo la baionetta, nel caso va fatto per primo.
Icone allegate
Cularis Multiplex-01.jpg   Cularis Multiplex-02.jpg   Cularis Multiplex-03.jpg  
Vecchio 17 febbraio 12, 19:06   #39 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Guarda, quella parte e' il momento piu' buio del rapporto... tra me e l'italiano

Prima o poi daro' una rinfrescata all'articolo facendo proprio una guida passo passo visto che il modello merita... intanto vediamo se col disegnino mi riesce meglio:

Il nastro sulle estremita' va messo sia sopra che sotto

il nastro sul BU passa sopra la cerniera dell'alettone. Carteggiando l'EPP da sotto si riesce a ottenere un movimento fluido e l'alettone non si svergola anche se non si usano rinforzi sullo stesso.

Infine, si 'chiudono' i bordi d'entrata e uscita con del nastro messo 'a cavallo' degli stessi. Volendo si puo' mettere il nastro fibrato lungo la baionetta, nel caso va fatto per primo.

stigrancazzzi!!!

servizio completo! complimenti!
non è che conosci anche qualche bella figliola (anche non bella, ma almeno disponibile) giusto per una ciulatina?
Vecchio 17 febbraio 12, 19:30   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Ma con delle piattine di carbonio lungo tutta l`ala...si riesce a fare qualcosa???
Rispondi

Bookmarks