Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 12, 17:26   #21 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
non te la cavi così next....sono stato zitto quando hai linkato
SZD-39 Cobra 17 - Alianti
adesso confermi che ci hai volato...e quindi una tua recensione....
si ho avuto modo di provarlo sia motorizzato che puro.
mi è piaciuto parecchio, e confermo che è ben fatto e privo di vizi, vola bene e non è critico, per essere una riproduzione di quelle dimensioni, vale senz'altro più dei soldi che costa.
Vecchio 14 febbraio 12, 17:58   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
si ho avuto modo di provarlo sia motorizzato che puro.
mi è piaciuto parecchio, e confermo che è ben fatto e privo di vizi, vola bene e non è critico, per essere una riproduzione di quelle dimensioni, vale senz'altro più dei soldi che costa.
..il profilo .... su post del 2005 dicono che sia lento più da termica che acrobatico...che dici che tipo di volo è?più volo da fox, pilatus e stando in tema da cularis?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 18:24   #23 (permalink)  Top
Nextone
Guest

sicuramente non è un fulmine nelle rotazioni, come un fox o uno swift, ma si difende benino e fa tutta l'acro che vuoi, mi ha particolarmente stupito nel volo in termica, dove pur con un modello non mio mi sono trovato subito a mio agio.
Vecchio 14 febbraio 12, 19:01   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
sicuramente non è un fulmine nelle rotazioni, come un fox o uno swift, ma si difende benino e fa tutta l'acro che vuoi, mi ha particolarmente stupito nel volo in termica, dove pur con un modello non mio mi sono trovato subito a mio agio.
a livello di costruzione è sufficientemente robusto....siamo a livello superiore della fly fly?
Ho visto su youtube qualche video ... le ali mi pare che abbiano abbastanza diedro ...comunque non volava male

Next mi dici la filosofia per la fare le fasi di volo e come deve variare il profilo alare?
Ho provato a cercare qualcosa ma non sono riuscito a far nulla.....

Ultima modifica di panterone : 14 febbraio 12 alle ore 19:05
Vecchio 14 febbraio 12, 20:04   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Evabbè, sembro un nonnetto... sempre a dire le stesse cose! Sarà perche prima di sbilanciarmi... provo di persona :-)

Vuoi un gommolo da pendio? Non te la senti di debuttare con un modello "prezioso"? Prenditi un Fox windrider! Costa il giusto, è sano, divertente e in pendio è un "piccolo purosangue", nel senso che fa solo quello e lo fa bene :-)

Il mio TUTTO compreso... sono 120 euri, e ho messo dei servi esagerati che avevo già in casa...
Bel modelletto,l`avevo già adocchiato...flynow ce l`ha in offerta a 55 euro.......un socio del campo non è soddisfatto per niente però....dice che non vola bene....forse con i giusti irrigidimenti qualcosa migliora....
Vecchio 14 febbraio 12, 20:13   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Next..di dove sei??
Per i Veneti....dove andate in pendio....non è che mi portate con voi qualche volta...??
Vecchio 14 febbraio 12, 20:24   #27 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
a livello di costruzione è sufficientemente robusto....siamo a livello superiore della fly fly?
non c'è paragone, tutta altra storia.
Ho visto su youtube qualche video ... le ali mi pare che abbiano abbastanza diedro ...comunque non volava male

Next mi dici la filosofia per la fare le fasi di volo e come deve variare il profilo alare?
Ho provato a cercare qualcosa ma non sono riuscito a far nulla.....

ogni modello e ogni profilo ha le sue caratteristiche. se non si hanno delle indicazioni (istruzioni per il collaudo) bisogna andare un po' a naso partendo da escursioni del profilo di circa 2mm. sia in positivo che in negativo e vedere un po' come va.

io normalmente per il pendio, mi faccio tre/quattro fasi di volo

-normale- profilo a zero corse come da manuale,differenziale on
-termica- profilo 2mm (o quello che consiglia il mauale)- combimix on- differenziale on- escursioni alettoni ridotte
-speed- profilo negativo 2mm (o quello che consiglia il mauale) combimix on differenziale on
-acro- profilo negativo 2mm (o quello che consiglia il mauale),corse tutto quello che ho, combimix off, differenziale off o molto ridotto, snapflap on e mix alettoni /flap on quanto basta.

questa è più o meno la base, poi ogni modello è storia a sè
Vecchio 14 febbraio 12, 20:33   #28 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
Bel modelletto,l`avevo già adocchiato...flynow ce l`ha in offerta a 55 euro.......un socio del campo non è soddisfatto per niente però....dice che non vola bene....forse con i giusti irrigidimenti qualcosa migliora....
strano, io l'ho avuto mi sono trovato veramente bene, e come me, tutti quelli che conosco. guarda i filmati di gentlemanrider e quelli che trovi in rete, sono reali, il modello vola così.
gli interventi da fare per irrigidirlo sono poca cosa, basta del nastro fibrato e due piattine di carbonio da 1x4 lunghe un metro. e venti minuti, se non dieci, per metterle in opera, nulla di più.

forse il tuo amico non ha capito la filosofia del modello.

abito in provincia di At.
Vecchio 14 febbraio 12, 21:25   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
ogni modello e ogni profilo ha le sue caratteristiche. se non si hanno delle indicazioni (istruzioni per il collaudo) bisogna andare un po' a naso partendo da escursioni del profilo di circa 2mm. sia in positivo che in negativo e vedere un po' come va.

io normalmente per il pendio, mi faccio tre/quattro fasi di volo

-normale- profilo a zero corse come da manuale,differenziale on
-termica- profilo 2mm (o quello che consiglia il mauale)- combimix on- differenziale on- escursioni alettoni ridotte
-speed- profilo negativo 2mm (o quello che consiglia il mauale) combimix on differenziale on
-acro- profilo negativo 2mm (o quello che consiglia il mauale),corse tutto quello che ho, combimix off, differenziale off o molto ridotto, snapflap on e mix alettoni /flap on quanto basta.

questa è più o meno la base, poi ogni modello è storia a sè
grazie
Vecchio 14 febbraio 12, 21:28   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Citazione:
strano, io l'ho avuto mi sono trovato veramente bene, e come me, tutti quelli che conosco. guarda i filmati di gentlemanrider e quelli che trovi in rete, sono reali, il modello vola così.
gli interventi da fare per irrigidirlo sono poca cosa, basta del nastro fibrato e due piattine di carbonio da 1x4 lunghe un metro. e venti minuti, se non dieci, per metterle in opera, nulla di più.

forse il tuo amico non ha capito la filosofia del modello.

abito in provincia di At.
Mmh..se è così me lo faccio vendere per una pipa di tabacco...
Rispondi

Bookmarks