Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 12, 19:20   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da LUKAS Visualizza messaggio
L`ho visto proprio adesso su Jona....265 euro....più o meno la differenza dei 6 servi che non dovrei più prendere...in più c`è meno lavoro da fare rispetto al Cularis e mi funziona con 3S da 3200 che ce le ho ferme nel cassetto.....COSA VOGLIO PIÙ DI COSÌ.....?!
...lascia perdere il cularis spendi i soldi non su gommoli
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 20:16   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di ittosclero

Data registr.: 03-08-2010
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...lascia perdere il cularis spendi i soldi non su gommoli
Panterone ha pienamente ragione
Prendi un L213 valenta, semplice e soprattutto robusto, vola con poco e per niente critico "vedi sul mercatino"
Io in passato ho fatto il tuo stesso errore
Ciao Guido
ittosclero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 12, 08:08   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Data registr.: 23-10-2011
Tutti li rinnegano...non capisco allora perché ogni aliantista quando va in pendio si porta un gommolo al seguito...?!
Vecchio 14 febbraio 12, 08:37   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Tutti li rinnegano...non capisco allora perché ogni aliantista quando va in pendio si porta un gommolo al seguito...?!
non è vero che ogni aliantista si porti un gommolo in pendio, ogni volta che andavo in pendio ero l'unico che volava con i gommoli...c'era qualcuno che lo portava ma stava chiuso in macchina...in ogni caso un modello tipo easyglider è accettabile ancora ma andare a spendere sui 300 euro, lo fa un principiante o semi-principiante, per un gommolo tipo cularis per andare in pendio, non vedo proprio che un tipo come "next", "il pittore", "andy" o altri praticanti avanzati di pendio investano soldi per un gommolo...o forse si?
NO NO NO assolutamente impossibile
Personalmente come gommolo mi è rimasto il phoenix 2000 e spererei di venderlo presto a qualcuno
Vecchio 14 febbraio 12, 13:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
non è vero che ogni aliantista si porti un gommolo in pendio, ogni volta che andavo in pendio ero l'unico che volava con i gommoli...c'era qualcuno che lo portava ma stava chiuso in macchina...in ogni caso un modello tipo easyglider è accettabile ancora ma andare a spendere sui 300 euro, lo fa un principiante o semi-principiante, per un gommolo tipo cularis per andare in pendio, non vedo proprio che un tipo come "next", "il pittore", "andy" o altri praticanti avanzati di pendio investano soldi per un gommolo...o forse si?
NO NO NO assolutamente impossibile
Personalmente come gommolo mi è rimasto il phoenix 2000 e spererei di venderlo presto a qualcuno
Forse mi sono spiegato male.....io sono un principiante del pendio,anzi finora non ho mai avuto il piacere di provare....

Non metto in dubbio che modellisti esperti volino sempre con modelli seri...ma non neghino che qualche bel fascio di rottami se lo son portati a casa anche loro le prime volte.....

Dicono che il pendio sia una droga..una volta che lo provi non lo molli più....ma se la prima volta sfasci il modello e le seconda anche....poi lo mandi a cag..e......
Vecchio 14 febbraio 12, 13:31   #16 (permalink)  Top
Nextone
Guest

ci sono pendii facili e pendii difficili.....

ma non è che sia così difficile volare in pendio
il 50% delle rotture sono dovute a errori in atterraggio e difficilmente sono distruttive
il 45% delle rimanenti (quelle veramente da sacco nero) sono dovute ad imprudenze e manovre acro azzardate o rare collisioni in volo.
il 5% a ragioni varie (radio-batterie-problemi meccanici)

se hai almeno consolidate le basi del pilotaggio e hai vicino qualcuno (esperto del posto) che ti spiega la dinamica del volo in pendio, è abbastanza difficile fare grossi danni.

quelli non ti preoccupare arriveranno con l'esperienza......
Vecchio 14 febbraio 12, 13:58   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di LUKAS

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
ci sono pendii facili e pendii difficili.....

ma non è che sia così difficile volare in pendio
il 50% delle rotture sono dovute a errori in atterraggio e difficilmente sono distruttive
il 45% delle rimanenti (quelle veramente da sacco nero) sono dovute ad imprudenze e manovre acro azzardate o rare collisioni in volo.
il 5% a ragioni varie (radio-batterie-problemi meccanici)

se hai almeno consolidate le basi del pilotaggio e hai vicino qualcuno (esperto del posto) che ti spiega la dinamica del volo in pendio, è abbastanza difficile fare grossi danni.

quelli non ti preoccupare arriveranno con l'esperienza......
Va bene..mi fido di te Next...comincerò a farmi meno se.he mentali...
Senti un po'...SDZ cobra che mi hai consigliato,lo conosci??
Vecchio 14 febbraio 12, 15:47   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Evabbè, sembro un nonnetto... sempre a dire le stesse cose! Sarà perche prima di sbilanciarmi... provo di persona :-)

Vuoi un gommolo da pendio? Non te la senti di debuttare con un modello "prezioso"? Prenditi un Fox windrider! Costa il giusto, è sano, divertente e in pendio è un "piccolo purosangue", nel senso che fa solo quello e lo fa bene :-)

Il mio TUTTO compreso... sono 120 euri, e ho messo dei servi esagerati che avevo già in casa...
Vecchio 14 febbraio 12, 15:54   #19 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Va bene..mi fido di te Next...comincerò a farmi meno se.he mentali...
Senti un po'...SDZ cobra che mi hai consigliato,lo conosci??
eccerto che l'ho provato, e in quelle dimensioni è forse quello che mi è piaciuto di più

non sottovalutare il consiglio di Gentlemanrider, il foxino di windrider è veramente un validissimo modello per avvicinarsi al pendio

poi a voler dire le cose come stanno,

a parità di misura un modello "sport" vola sempre meglio di uno "riproduzione" e normalmente è anche meno delicato.

io per iniziare guarderei anche un arthobby.

a questo punto penso di averti confuso per benino......
Vecchio 14 febbraio 12, 17:19   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
eccerto che l'ho provato, e in quelle dimensioni è forse quello che mi è piaciuto di più

non sottovalutare il consiglio di Gentlemanrider, il foxino di windrider è veramente un validissimo modello per avvicinarsi al pendio

poi a voler dire le cose come stanno,

a parità di misura un modello "sport" vola sempre meglio di uno "riproduzione" e normalmente è anche meno delicato.

io per iniziare guarderei anche un arthobby.

a questo punto penso di averti confuso per benino......
non te la cavi così next....sono stato zitto quando hai linkato
SZD-39 Cobra 17 - Alianti
adesso confermi che ci hai volato...e quindi una tua recensione....
ciao
...mi piacerebbe aprire un threat sulle fasi di volo con gli alianti e la logica delle miscelazioni....ma forse già esiste e non lo trovo
Rispondi

Bookmarks