13 febbraio 12, 19:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
| |
13 febbraio 12, 20:16 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2010 Residenza: l'Aquila
| Citazione:
Prendi un L213 valenta, semplice e soprattutto robusto, vola con poco e per niente critico "vedi sul mercatino" Io in passato ho fatto il tuo stesso errore Ciao Guido | |
14 febbraio 12, 08:08 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: Padova
|
Tutti li rinnegano...non capisco allora perché ogni aliantista quando va in pendio si porta un gommolo al seguito...?!
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ |
14 febbraio 12, 08:37 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
NO NO NO assolutamente impossibile Personalmente come gommolo mi è rimasto il phoenix 2000 e spererei di venderlo presto a qualcuno | |
14 febbraio 12, 13:15 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non metto in dubbio che modellisti esperti volino sempre con modelli seri...ma non neghino che qualche bel fascio di rottami se lo son portati a casa anche loro le prime volte..... Dicono che il pendio sia una droga..una volta che lo provi non lo molli più....ma se la prima volta sfasci il modello e le seconda anche....poi lo mandi a cag..e......
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ | |
14 febbraio 12, 13:31 | #16 (permalink) Top |
Guest
|
ci sono pendii facili e pendii difficili..... ma non è che sia così difficile volare in pendio il 50% delle rotture sono dovute a errori in atterraggio e difficilmente sono distruttive il 45% delle rimanenti (quelle veramente da sacco nero) sono dovute ad imprudenze e manovre acro azzardate o rare collisioni in volo. il 5% a ragioni varie (radio-batterie-problemi meccanici) se hai almeno consolidate le basi del pilotaggio e hai vicino qualcuno (esperto del posto) che ti spiega la dinamica del volo in pendio, è abbastanza difficile fare grossi danni. quelli non ti preoccupare arriveranno con l'esperienza...... |
14 febbraio 12, 13:58 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Senti un po'...SDZ cobra che mi hai consigliato,lo conosci??
__________________ __________________________________________________ _ http://www.frecceazzurrepadova.org/ | |
14 febbraio 12, 15:47 | #18 (permalink) Top |
User |
Evabbè, sembro un nonnetto... sempre a dire le stesse cose! Sarà perche prima di sbilanciarmi... provo di persona :-) Vuoi un gommolo da pendio? Non te la senti di debuttare con un modello "prezioso"? Prenditi un Fox windrider! Costa il giusto, è sano, divertente e in pendio è un "piccolo purosangue", nel senso che fa solo quello e lo fa bene :-) Il mio TUTTO compreso... sono 120 euri, e ho messo dei servi esagerati che avevo già in casa...
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
14 febbraio 12, 15:54 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
non sottovalutare il consiglio di Gentlemanrider, il foxino di windrider è veramente un validissimo modello per avvicinarsi al pendio poi a voler dire le cose come stanno, a parità di misura un modello "sport" vola sempre meglio di uno "riproduzione" e normalmente è anche meno delicato. io per iniziare guarderei anche un arthobby. a questo punto penso di averti confuso per benino...... | |
14 febbraio 12, 17:19 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
SZD-39 Cobra 17 - Alianti adesso confermi che ci hai volato...e quindi una tua recensione.... ciao ...mi piacerebbe aprire un threat sulle fasi di volo con gli alianti e la logica delle miscelazioni....ma forse già esiste e non lo trovo | |
Bookmarks |
| |