![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2011 Residenza: Bari
| ancora non l'ho fotografato perchè l'ho mandato in volo con un'estetica un pò grezza perchè avevo fretta di vedere come andava adesso mi stò dedicando all'estetica.... appena lo finisco... lo fotografo, anche perchè devo inviare qualche foto anche a cuccolo |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
| pacco batterie o no?
Salve a tutti.. volevo chiedervi un consiglio siccome il mio picchio richiede peso in punta ho pensato di alimentare la ricevente con un pacco da 5 stilo separato.... però poi ho pensato che forse è meglio alimentare tutto dalla lipo perchè in caso di scarica, il variatore automaticamente toglie la corrente al motore e la dà ai servi, invece se il pacco da 5 stilo mi dovesse dire addio in volo.. sono spacciato! che ne pensate? |
![]() | ![]() |
![]() | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Doppio pacco ! Citazione:
Se hai spazio il mio consiglio, specialmente se volerai in pendio (ambiente nel quale può capitare di volare per qualche ora) è quello di usare 2 pacchi batterie da 5 elementi collegate alla RX attraverso un diodo per ogni pacco (vedi una delle tante discussioni: http://www.baronerosso.it/forum/batt...e-e-diodo.html ) sempre che tu abbia posto a sufficienza. Altrimenti sceglierei due lipo (più piccole e leggere) ma in quel caso devi procurarti una centralina che gestisca 2 lipo. L'uso del bec del tuo ESC può essere sufficiente per un volo in pianura che, in genere non dura ore (salvo il prendere una termica!!!). Una precisazione riguardo il bec: verifica che il tuo regolatore abbia un bec che regge gli ampere assorbiti dai servi che usi (e più servi usi, più ampere consumi). Inoltre il funzionamento del bec non è quello che indichi tu: la tensione al motore viene ridotta o "tagliata" (in base alle impostazioni del regolatore) quando la tensione del pacco lipo scende sotto un certo livello; mentre ai servi viene garantita da un regolatore di tensione separato che è sempre attivo e ha due limiti importanti: tensione minima di ingresso e corrente massima sopportata. Ciao e buoni voli ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
sul mio regolatore è indicato che ai servi arrivano 5V il regolatore che uso è quello della imax da 50A commercializzato da jonathan purtroppo il pacco delle stilo proprio non entra perchè dovrei fresare troppo l'interno della cappottina e poi avrei problemi per aggiungere il peso per bilanciare il modello perchè ho bisogno di 420 grammi e il pacco stilo arriva solo a 143. in affetti nelle mie zone il volo è solo da pianura perchè non abbiamo pendii appropriati quindi tutti alianti con motore anche se però specialmente in estate si possono beccare le termiche da calore volo da due ore o più è poco probabile... io già quando stò sù un'ora, gli altri modellisti mi vorrebbero sparare il modello perchè si stancano solo a vederlo (quì il volo a lungo tempo non è molto apprezzato, quì si vola per 10 massimo 25, compresi quelli che fanno volare gli alianti) | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2006 Residenza: Vinci (Firenze)
| Essere o non essere... Citazione:
il mio nome lo trovi in fondo ad ogni messaggio, dove c'è la firma: Francesco.... Comunque nessun problema, sui forum siamo tutti come spie russe sotto copertura ! ![]() ![]() ![]() Se non hai spazio per le stilo, la risposta te la sei già data ! Usa il BEC, e se devi aumentare il peso, metti delle lipo più grosse e pesanti (se ci stanno)... Oltre ai dati del tuo regolatore (5V per il bec e 50A per il motore) dovresti trovare sul manuale anche gli Ampere che può erogare il bec; dovresti trovare qualcosa come: 5V - 1,5A.... oppure l'indicazione di quanti servi puoi collegare la BEC. Buoni voli e non farti impallinare il modello dai tuoi "colleghi" aeromodellisti... ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ciao Da Picchio | picchio | Aeromodellismo | 7 | 04 febbraio 07 23:06 |
Si spegne quando picchio | red13 | Aeromodellismo | 20 | 06 gennaio 07 22:01 |
PICCHIO - Cuccolo Aero | andreagraziano | Aeromodellismo Alianti | 27 | 05 aprile 06 16:37 |