Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 12, 12:40   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio

Bello, costa di più, non lo lanci da solo in pendio, non facile da portare sia in volo che in auto....
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 12:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SavageCub
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Bello, costa di più, non lo lanci da solo in pendio, non facile da portare sia in volo che in auto....
Eh si almeno per me è anche un problema di costi. Già il Condor è costoso alla fine.
Ma ho analizzato penso tutti i modelli Sport dai 5 metri in su (e di qualità si intende) e non mi pare di aver trovato di meglio se non ovviamente delle riproduzioni (che però risultano almeno due volte più costose di questo Paritech.)Ma potrei sbagliarmi ovviamente. Come semiriproduzione abbastanza economica a suo tempo scelsi ed ho ancora un Ventus 2cx da 4,5 metri della Topmodel con pinna fissa (ancora da montare) Fan Air sempre per ridurre un po l'impatto economico.Ma come sapete bene quando si sale con la metratura...i prezzi vanno alle stelle..
SavageCub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 14:27   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da SavageCub Visualizza messaggio
Eh si almeno per me è anche un problema di costi. Già il Condor è costoso alla fine.
Ma ho analizzato penso tutti i modelli Sport dai 5 metri in su (e di qualità si intende) e non mi pare di aver trovato di meglio se non ovviamente delle riproduzioni (che però risultano almeno due volte più costose di questo Paritech.)Ma potrei sbagliarmi ovviamente. Come semiriproduzione abbastanza economica a suo tempo scelsi ed ho ancora un Ventus 2cx da 4,5 metri della Topmodel con pinna fissa (ancora da montare) Fan Air sempre per ridurre un po l'impatto economico.Ma come sapete bene quando si sale con la metratura...i prezzi vanno alle stelle..

Prendi il Nimbus Paritech che e' un buon compromesso tra dimensione e maneggiamento in auto e a terra, e sarà anche sempre rivendibile, il Condor di meno
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 14:43   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Visto volare,e a parte il pilota con pollici d'oro,una gran macchina, molto elegante, fai pure acro ed infine fatto veramente bene ,sono top per i tuttofibra, ovvio che purtroppo i prezzi sono alti, pero' per un modello di quelle dimensioni non hai scampo, comunque io per i miei gusti prenderei o il nimbus o il duodiscus Paritech. Ciao Walter
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 15:08   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Volendo risparmiare e restando in Paritec
il DG-600 16 evolution è un ottimo modello
mai visto o volato ma sentito parlarne molto bene

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 15:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di masmaron
 
Data registr.: 08-12-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 312
Citazione:
Originalmente inviato da danielep Visualizza messaggio
Volendo risparmiare e restando in Paritec
il DG-600 16 evolution è un ottimo modello
mai visto o volato ma sentito parlarne molto bene

Daniele
Io ho il DG303acro (quello dell'avatar) modello fantastico costruito molto bene
i ragazzi di paritech sono molto professionali e gentili
masmaron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 20:17   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SavageCub
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Visto volare,e a parte il pilota con pollici d'oro,una gran macchina, molto elegante, fai pure acro ed infine fatto veramente bene ,sono top per i tuttofibra, ovvio che purtroppo i prezzi sono alti, pero' per un modello di quelle dimensioni non hai scampo, comunque io per i miei gusti prenderei o il nimbus o il duodiscus Paritech. Ciao Walter
ciao Walter il Nimbus mi piace terribilmente...infatti le ali del Condor sono quelle e sono uno dei motivi della mia decisione.Esiste però una differenza di prezzo di circa 2500 euro una volta finito anche se, quest'ultimo, con pinna retrattile.Non sono pochi purtroppo. Ma esiste un'altro fattore per me fondamentale: i miei voli più belli li ho fatti svincolato dal campo di volo rullato alla perfezione ed adatto a mezzi con carrello di atterraggio. I voli più belli li ho fatti improvvisando, sperimentando, girovagando in zone spesso remote con aliante al seguito. Non necessariamente pericolose. Spesso vicine ad un parcheggio piuttosto che ad una strada sconosciuta ma comoda da raggiungere. Spessissimo in un paese estero che frequento per lavoro, fatto di continue ondulazioni e scarsamente abitato.Molto molto spesso da solo, per il gusto di vedere vicino a certe vette il mio aliantino od aliante più o meno serio. Da una infinità di tempo sogno di avere un mezzo che voli meglio, più alto, più elegantemente di quanto abbia mai potuto avere.Per fare tutto questo... leggerezza al lancio, capaciità di atterraggio senza bisogno di piste levigate ed adatte al carrello di atterraggio ed apertura alare sono per me importanti.
Certamente non esiste un solo modo di volare con questi mezzi...ma quello che più mi lascia qualche cosa dentro, quando torno a casa...è proprio quello a cui ambisco di più e che ho appena descritto. E' un modo per portare a termine una piccola avventura, per scaricare un'altro sogno dalla mia black list facendo spazio così al prossimo. Il tutto sfruttando quel piccolo spazio per il lancio a mano, piuttosto che quell'altro adatto, per quanto angusto, al successivo atterraggio.
SavageCub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 04:55   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da SavageCub Visualizza messaggio
ciao Walter il Nimbus mi piace terribilmente...infatti le ali del Condor sono quelle e sono uno dei motivi della mia decisione.Esiste però una differenza di prezzo di circa 2500 euro una volta finito anche se, quest'ultimo, con pinna retrattile.Non sono pochi purtroppo. Ma esiste un'altro fattore per me fondamentale: i miei voli più belli li ho fatti svincolato dal campo di volo rullato alla perfezione ed adatto a mezzi con carrello di atterraggio. I voli più belli li ho fatti improvvisando, sperimentando, girovagando in zone spesso remote con aliante al seguito. Non necessariamente pericolose. Spesso vicine ad un parcheggio piuttosto che ad una strada sconosciuta ma comoda da raggiungere. Spessissimo in un paese estero che frequento per lavoro, fatto di continue ondulazioni e scarsamente abitato.Molto molto spesso da solo, per il gusto di vedere vicino a certe vette il mio aliantino od aliante più o meno serio. Da una infinità di tempo sogno di avere un mezzo che voli meglio, più alto, più elegantemente di quanto abbia mai potuto avere.Per fare tutto questo... leggerezza al lancio, capaciità di atterraggio senza bisogno di piste levigate ed adatte al carrello di atterraggio ed apertura alare sono per me importanti.
Certamente non esiste un solo modo di volare con questi mezzi...ma quello che più mi lascia qualche cosa dentro, quando torno a casa...è proprio quello a cui ambisco di più e che ho appena descritto. E' un modo per portare a termine una piccola avventura, per scaricare un'altro sogno dalla mia black list facendo spazio così al prossimo. Il tutto sfruttando quel piccolo spazio per il lancio a mano, piuttosto che quell'altro adatto, per quanto angusto, al successivo atterraggio.

Per fare quello che ti proponi un Thermik xxl da 5 metri di Valenta ti darà grandi soddisfazioni a meta' prezzo e una. Migliore durata e gestione, un 7 metri diventa poco usabile, direi.
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 10:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di walter pozzecco
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Trieste
Messaggi: 1.460
Ascolta Max che la sa lunga, la penso pure io come lui,da come vuoi volare tu,7m sono molto impegnativi ,non conosco il tuo grado di pilotaggio ma con un nimbus del genere non voli dove vuoi, pensaci bene ci sono modelli bellissimi e meno costosi per fare come vuoi tu,io se avrei quel nimbus lo userei in certe manifestazioni di aerotraino e forse in qualche ,dico qualche, pendio. Comunque in luglio vicino aMonaco c'è una manifestazione (aerotraino ecc.) dove ci sono tutte le marche migliori ,ovvio che Paritech c'è! Dimenticavo solo alianti. Ciao
walter pozzecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 12, 08:23   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SavageCub
 
Data registr.: 06-02-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Per fare quello che ti proponi un Thermik xxl da 5 metri di Valenta ti darà grandi soddisfazioni a meta' prezzo e una. Migliore durata e gestione, un 7 metri diventa poco usabile, direi.
Si lo conosco bene ed i video sul tubo "dell'australiano" mi hanno fatto sognare. Ma seguendo il mio istinto e la legge del calabrone e conoscendo le zone che frequenterò, andrò di sette metri..Lo ordino oggi. Grazie a tutti per i consigli.
SavageCub non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Condor Voodoo o Condor evo Singlin Aeromodellismo Alianti 3 30 luglio 11 09:52
modelli paritech e vernicie epossidica fox24mdm Aeromodellismo Alianti 0 25 marzo 09 19:10
Condor soaring G.A.E Simulatori 7 03 febbraio 09 20:37
DG-303 Paritech 5m marcoangions Aeromodellismo Alianti 18 18 novembre 08 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002