10 aprile 12, 10:43 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
Spero di essere riuscito a spiegarmi...
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
10 aprile 12, 15:42 | #53 (permalink) Top | |
| Citazione:
SUNRISER 1,6m avec HIMAX moteur, cône aluminium, prop | Motoplaneurs électriques | Avions | Modèles
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
18 maggio 12, 10:24 | #54 (permalink) Top |
|
Rispolvero la discussione, soprattutto per un pour parler della questione. Sulla base dell'esperienza che mi sto facendo con i miei vari gommoli e considerata la conformazione "media" dei pendii che potrei frequentare, penso che dovrei orientarmi preferibilmente su un (moto) aliante allround, buon termicatore, robusto, ma allo stesso tempo leggero...il materiale più opportuno forse potrebbe essere la fibra di carbonio o analogo. Consigli? Grazie!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
29 maggio 12, 22:03 | #55 (permalink) Top |
|
Hey hey, non spinet troppo per fornirmi i vostri parer! Considerato che ad oggi nessuno ha replicato alle mie osservazioni, aggiungo che potrei essere interessato all'acquisto di un buon motoaliante termicatore, non gommoloso, tranquillo per voli rilassanti all'imbrunire...consigli?
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
30 maggio 12, 09:52 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Come ti hanno già consigliato, alcuni arthobby, o altri modelli simili, possiedono (in parte) i requisiti richiesti da te. Rapidamente, l'ala in poli ricoperta in legno assorbe meglio gli urti di una tuttofibra. La fusoliera a manico di scopa è abbastanza robusta, anche se ti consiglio di irrobustirne internamente il pod con nastro di carbonio. Il top sarebbe una fuso in carbonio o tessuto misto, ma quella originale già va molto bene, basta irrobustirla un po'. Io ho solo un jk thermic, 2,5m , modificato con alettoni e flap per sfruttarne il profilo variabile.
__________________ Visita il mio sito! | |
30 maggio 12, 14:55 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è che, per i posti in cui voli, penso che l'apertura alare più indicata non debba superare i mt. 2...e quasi tutti gli Art Hobby sono più ingombranti!
30 maggio 12, 15:41 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Col butterfly tutto aperto, con un po' di pratica atterri in mano.
__________________ Visita il mio sito! |
31 maggio 12, 21:52 | #59 (permalink) Top |
| ...allora è meglio che prima mi impratichisca bene con i gommoli, butterfly compreso!
Bookmarks |
| |