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Vecchio 10 aprile 12, 00:36   #51 (permalink)  Top
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...infatti mi ha già confermato la cosa Nextone...quindi un glider a motore un po' più tranquillo potrebbe essere?
Grazie delle info!
Il secondo modello può essere solo e soltanto in funzione di come voli con il primo!
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Vecchio 10 aprile 12, 10:43   #52 (permalink)  Top
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Il secondo modello può essere solo e soltanto in funzione di come voli con il primo!
Che scriverti...con i gommoli non ho particolari problemi, comprese le figure base (looping, tonneau e volo rovescio)...personalmente avrei quindi bisogno della segnalazione di un modello un gradino più "evoluto" rispetto ai gommoli, anche in termini di materiali, non necessariamente più veloce, ma almeno più reattivo rispetto ai comandi impartiti (soprattutto per questa o quella figura base).
Spero di essere riuscito a spiegarmi...
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Vecchio 10 aprile 12, 15:42   #53 (permalink)  Top
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Che scriverti...con i gommoli non ho particolari problemi, comprese le figure base (looping, tonneau e volo rovescio)...personalmente avrei quindi bisogno della segnalazione di un modello un gradino più "evoluto" rispetto ai gommoli, anche in termini di materiali, non necessariamente più veloce, ma almeno più reattivo rispetto ai comandi impartiti (soprattutto per questa o quella figura base).
Spero di essere riuscito a spiegarmi...
...avendo un attimo di tempo ho rifatto una breve ricerca sul sito Staufenbiel ed il modello Sunriser forse potrebbe fare al caso mio:
SUNRISER 1,6m avec HIMAX moteur, cône aluminium, prop | Motoplaneurs électriques | Avions | Modèles
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Vecchio 18 maggio 12, 10:24   #54 (permalink)  Top
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Rispolvero la discussione, soprattutto per un pour parler della questione.
Sulla base dell'esperienza che mi sto facendo con i miei vari gommoli e considerata la conformazione "media" dei pendii che potrei frequentare, penso che dovrei orientarmi preferibilmente su un (moto) aliante allround, buon termicatore, robusto, ma allo stesso tempo leggero...il materiale più opportuno forse potrebbe essere la fibra di carbonio o analogo.
Consigli?
Grazie!
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Vecchio 29 maggio 12, 22:03   #55 (permalink)  Top
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Hey hey, non spinet troppo per fornirmi i vostri parer!
Considerato che ad oggi nessuno ha replicato alle mie osservazioni, aggiungo che potrei essere interessato all'acquisto di un buon motoaliante termicatore, non gommoloso, tranquillo per voli rilassanti all'imbrunire...consigli?
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Vecchio 30 maggio 12, 09:52   #56 (permalink)  Top
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Rispolvero la discussione, soprattutto per un pour parler della questione.
Sulla base dell'esperienza che mi sto facendo con i miei vari gommoli e considerata la conformazione "media" dei pendii che potrei frequentare, penso che dovrei orientarmi preferibilmente su un (moto) aliante allround, buon termicatore, robusto, ma allo stesso tempo leggero...il materiale più opportuno forse potrebbe essere la fibra di carbonio o analogo.
Consigli?
Grazie!
Ciao
Come ti hanno già consigliato, alcuni arthobby, o altri modelli simili, possiedono (in parte) i requisiti richiesti da te.
Rapidamente, l'ala in poli ricoperta in legno assorbe meglio gli urti di una tuttofibra.
La fusoliera a manico di scopa è abbastanza robusta, anche se ti consiglio di irrobustirne internamente il pod con nastro di carbonio. Il top sarebbe una fuso in carbonio o tessuto misto, ma quella originale già va molto bene, basta irrobustirla un po'.
Io ho solo un jk thermic, 2,5m , modificato con alettoni e flap per sfruttarne il profilo variabile.
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Vecchio 30 maggio 12, 14:55   #57 (permalink)  Top
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Ciao
Come ti hanno già consigliato, alcuni arthobby, o altri modelli simili, possiedono (in parte) i requisiti richiesti da te.
Rapidamente, l'ala in poli ricoperta in legno assorbe meglio gli urti di una tuttofibra.
La fusoliera a manico di scopa è abbastanza robusta, anche se ti consiglio di irrobustirne internamente il pod con nastro di carbonio. Il top sarebbe una fuso in carbonio o tessuto misto, ma quella originale già va molto bene, basta irrobustirla un po'.
Io ho solo un jk thermic, 2,5m , modificato con alettoni e flap per sfruttarne il profilo variabile.
Grazie per i consigli e le segnalazioni!
Il fatto è che, per i posti in cui voli, penso che l'apertura alare più indicata non debba superare i mt. 2...e quasi tutti gli Art Hobby sono più ingombranti!
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Vecchio 30 maggio 12, 15:41   #58 (permalink)  Top
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Grazie per i consigli e le segnalazioni!
Il fatto è che, per i posti in cui voli, penso che l'apertura alare più indicata non debba superare i mt. 2...e quasi tutti gli Art Hobby sono più ingombranti!
Col butterfly tutto aperto, con un po' di pratica atterri in mano.
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Vecchio 31 maggio 12, 21:52   #59 (permalink)  Top
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Col butterfly tutto aperto, con un po' di pratica atterri in mano.
...allora è meglio che prima mi impratichisca bene con i gommoli, butterfly compreso!
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