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Vecchio 02 marzo 12, 10:09   #31 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Hmmm...mi sa che l'ASW20 ha un'apertura esagerata, soprattutto per certe in zone in cui andrò a volare..meglio stare su aperture alari più contenute!
dì la verità.... ti sei innamorato del picchio dopo che hai visto il mio...

in effetti hai ragione passare dall'arcus di 180 cm. all'ASW 20 di 318 è un pò troppo.

Poi ti conviene cominciare con il picchio per fare come ho fatto io e cioè cominciare ad "assaggiare" i modelli di cuccolo. Devi entrare nella loro ottica.

Io prima di beccare il C.G. giusto, nelle prove di planata gliene ho fatte prendere di batoste.... quindi meglio farle prendere ad un modello più economico della serie.

Per quanto riguarda le riproduzioni; a me non mi attirano tanto anche perchè io vivendo in una zona senza montagne e pendii sono costretto sempre a profanare gli alianti mettendogli il motorino elettrico o come dicono in molti, mettendogli i "baffetti". Quindi andrei a profanare una riproduzione.. il che non avrebbe senso.

A tal proposito, dopo la grande soddisfazione del picchio, il mio prossimo modello (appena faccio un pò di soldini) sarà il tiramisù (grande apertura alare ad un prezzo economico). Certo è un altro aliante non da acrobazia ma da volo tranquillo ma quando avrò voglia di provare un cuccolo acrobatico andrò direttamente sul fox di 2 metri.

P.s... prendi il picchio... oltre che a piero puoi chiedere anche a me man mano che lo costruisci.

saluti
aliante forever non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 12, 11:44   #32 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aliante forever Visualizza messaggio
dì la verità.... ti sei innamorato del picchio dopo che hai visto il mio...

in effetti hai ragione passare dall'arcus di 180 cm. all'ASW 20 di 318 è un pò troppo.

Poi ti conviene cominciare con il picchio per fare come ho fatto io e cioè cominciare ad "assaggiare" i modelli di cuccolo. Devi entrare nella loro ottica.

Io prima di beccare il C.G. giusto, nelle prove di planata gliene ho fatte prendere di batoste.... quindi meglio farle prendere ad un modello più economico della serie.

Per quanto riguarda le riproduzioni; a me non mi attirano tanto anche perchè io vivendo in una zona senza montagne e pendii sono costretto sempre a profanare gli alianti mettendogli il motorino elettrico o come dicono in molti, mettendogli i "baffetti". Quindi andrei a profanare una riproduzione.. il che non avrebbe senso.

A tal proposito, dopo la grande soddisfazione del picchio, il mio prossimo modello (appena faccio un pò di soldini) sarà il tiramisù (grande apertura alare ad un prezzo economico). Certo è un altro aliante non da acrobazia ma da volo tranquillo ma quando avrò voglia di provare un cuccolo acrobatico andrò direttamente sul fox di 2 metri.

P.s... prendi il picchio... oltre che a piero puoi chiedere anche a me man mano che lo costruisci.

saluti
Ciao!
Effettivamente il tuo Picchio mi piace molto...certo, però, che potresti inserire qualche foto ulteriore del "sotto" e degli interni per constatare quale componentistica hai inserito e come (anche per semplificarmi la vita con il CG partendo dalla tua esperienza)!
In ogni caso ho già in mente una eventuale livrea mimetico-retrò...
penso che tu abbia ragione circa le ragione che sconsigliano di acquistare delle riproduzioni perché, abitando in montagna (e qui di pendii ce ne sono a volontà), è sempre meglio avere a disposizione del motore per assicurarsi un recupero agevole del singolo modello!
Grazie quindi fin da ora per la collaborazione che sono sicuro mi fornirai!
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Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano.
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Vecchio 03 marzo 12, 20:08   #33 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Mi hanno regalato questo per il compleanno, che si avvicina per apertura alare (2,74mt), fusoliera in fibra, ali in polistirolo ricoperte, piccola riproduzione del cockpit, motore senza ogiva opzionale.
Temo che sia troppo avanti per le mie capacità dato che sto volando con un EasyGlider, e ho in costruzione il Castor Art Hobby.

Se interessati, domani lo "scarto" e vi faccio sapere.
Gli esperti che ne dicono di Topmodelcz?

Ciao
fabrizio
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Vecchio 04 marzo 12, 22:22   #34 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Mi hanno regalato questo per il compleanno, che si avvicina per apertura alare (2,74mt), fusoliera in fibra, ali in polistirolo ricoperte, piccola riproduzione del cockpit, motore senza ogiva opzionale.
Temo che sia troppo avanti per le mie capacità dato che sto volando con un EasyGlider, e ho in costruzione il Castor Art Hobby.

Se interessati, domani lo "scarto" e vi faccio sapere.
Gli esperti che ne dicono di Topmodelcz?

Ciao
fabrizio
Non sono esperto, ma per quello che ho potuto vedere e provare sono fatti bene e volano altrettanto
cescoglum non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 12, 23:10   #35 (permalink)  Top
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Non sono esperto, ma per quello che ho potuto vedere e provare sono fatti bene e volano altrettanto
Il problema non è la marca ma il tipo di modello.
Il fox è un acrobatico nervosetto da far correre.

Dopo Easy Glider il tuo Castor è perfetto.

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG
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Vecchio 04 marzo 12, 23:15   #36 (permalink)  Top
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Dopo Easy Glider il tuo Castor è perfetto.

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG
Invece io penso che mi lancerò su uno dei bellissimi ed eleganti modelli della Art Hobby solo tra molto tempo, perché, per certi aspetti, mi sembrano un po' fragili, o meglio, modelli da portare dopo una bella esperienza!
Sicuramente sto per scrivere una caxxata, che si basa su una mera sensazione, ma, dopo molte ore di volo con uno dei soliti gommoli entry-level, tra i due, avrei meno paura a pilotare il Picchio di Cuccolo che il Castor, o altro modello equivalente, della Art Hobby!
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Vecchio 04 marzo 12, 23:38   #37 (permalink)  Top
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Invece io penso che mi lancerò su uno dei bellissimi ed eleganti modelli della Art Hobby solo tra molto tempo, perché, per certi aspetti, mi sembrano un po' fragili, o meglio, modelli da portare dopo una bella esperienza!
Sicuramente sto per scrivere una caxxata, che si basa su una mera sensazione, ma, dopo molte ore di volo con uno dei soliti gommoli entry-level, tra i due, avrei meno paura a pilotare il Picchio di Cuccolo che il Castor, o altro modello equivalente, della Art Hobby!
Senza nulla togliere al " Cuccolo nazionale " io mi riferivo al modello Fox , che dopo un Easy Glider non è propio il modello + adatto.

Gli Art Hobby sono + robusti di quanto sembra quardando il loro esile trave di coda. Da noi in pendio sono stati " testati a dovere " anche in atterraggi non propio impeccabili.

Il vantaggio è che sono molto performanti in vari range di velocità e condizioni e di conseguenza " perdonano " i pollici meno esperti anche alle basse velocità.

Arnaldo
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Vecchio 05 marzo 12, 08:11   #38 (permalink)  Top
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Il problema non è la marca ma il tipo di modello.
Il fox è un acrobatico nervosetto da far correre.

Dopo Easy Glider il tuo Castor è perfetto.

Arnaldo Volo RC ai Colli di San Fermo BG
Credo anch'io din non essere per niente pronto a farlo volare. In più alla mia età (47) non è facile imparare come per i più giovani. Probabilmente lo farà volare una persona capace, e mi terrò la soddisfazione di averlo costruito!

Grazie,
Ciao
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Vecchio 05 marzo 12, 10:12   #39 (permalink)  Top
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Senza nulla togliere al " Cuccolo nazionale " io mi riferivo al modello Fox , che dopo un Easy Glider non è propio il modello + adatto.

Gli Art Hobby sono + robusti di quanto sembra quardando il loro esile trave di coda. Da noi in pendio sono stati " testati a dovere " anche in atterraggi non propio impeccabili.

Il vantaggio è che sono molto performanti in vari range di velocità e condizioni e di conseguenza " perdonano " i pollici meno esperti anche alle basse velocità.

Arnaldo
...e se dovessimo confrontare, apopunto, il Picchio rispetto ad un Art Hobby in termini di robustezza/delicatezza delle manovre e atterraggi, che mi suggerisci?
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Vecchio 05 marzo 12, 10:19   #40 (permalink)  Top
Nextone
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...e se dovessimo confrontare, apopunto, il Picchio rispetto ad un Art Hobby in termini di robustezza/delicatezza delle manovre e atterraggi, che mi suggerisci?
penso che sia molto difficile fare questo tipo di confronto
non si paragonano mele con pere

probabilmente un arthobby in configurazione fullhause oltre ad essere più performante,
ed efficiente può essere rallentato di più.

questo, unito alla minore massa rende l'arthobby più resistente ai piccoli urti in atterraggio

con questo i modelli cuccolo sono famosi per quanto sono tosti.
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