Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 12, 22:43   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Mi sono gustato un po' di video di Cornia...dal basso della mia ignoranza, i suoi modelli mi sembrano dei piccoli gioielli! Quelli che più mi hanno colpito per le loro forme e per il loro gusto retro, sono il CVV4 Pellicano ed il Musger MG-19B!
Certo che non deve essere per niente facile montare simili modelli!
Vecchio 10 febbraio 12, 23:44   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Mi sono gustato un po' di video di Cornia...dal basso della mia ignoranza, i suoi modelli mi sembrano dei piccoli gioielli! Quelli che più mi hanno colpito per le loro forme e per il loro gusto retro, sono il CVV4 Pellicano ed il Musger MG-19B!
Certo che non deve essere per niente facile montare simili modelli!

Basta andare per gradi............

http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-pendio.html

Un grande aliante può anche non essere un grosso aliante

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 10:19   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Basta andare per gradi............

http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-pendio.html

Un grande aliante può anche non essere un grosso aliante
Giusto, anche se in questo caso, per le limitate capacità del sottoscritto, si presenterebbe sicuramente un problema: riuscire a "tradurre" nella realtà il progetto, partendo dal disegno!
Diciamo che quello che hai indicato come punto di partenza è forse - e comunque - complicato; l'ideale sarebbe partire da set con pezzi in balsa già tagliati e "solo" da assemblare!
Vecchio 11 febbraio 12, 10:43   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Giusto, anche se in questo caso, per le limitate capacità del sottoscritto, si presenterebbe sicuramente un problema: riuscire a "tradurre" nella realtà il progetto, partendo dal disegno!
Diciamo che quello che hai indicato come punto di partenza è forse - e comunque - complicato; l'ideale sarebbe partire da set con pezzi in balsa già tagliati e "solo" da assemblare!
buon giorno
Puoi tranquillamente farti tagliare i pezzi e cominciare ad assemblare i modelli di G.Cornia sono progettati con un sistema intuitivo e semplice
a parte le dimensioni puoi scegliere quello che vuoi es . Gheppio Viking Pellicano

Mg 19 Mowe ecc ecc........
e come un lego !
Vecchio 11 febbraio 12, 11:33   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
buon giorno
Puoi tranquillamente farti tagliare i pezzi e cominciare ad assemblare i modelli di G.Cornia sono progettati con un sistema intuitivo e semplice
a parte le dimensioni puoi scegliere quello che vuoi es . Gheppio Viking Pellicano

Mg 19 Mowe ecc ecc........
e come un lego !
Ciao bicio,
Grazie per i consigli...se i modelli si montano come i Lego, penso che mi divertirò non poco...anche se adesso non è solo presto, ma prestissimo, visto che devo rifarmi un bel po' di esperienza con il volo (dire che sono arrugginito è dire poco)!
Vecchio 11 febbraio 12, 11:37   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Mi sono gustato le immagini postate nelle discussioni del Gheppio e del Viking del Cornia che mi hanno suscitato questa curiosità: le colorazioni e le livree sono esclusivamente di fantasia o alcune riprendono quelle che abbellivano realmente l'aliante?
Discorso simile per le scritte che sono presenti sulla fusoliera di alcuni modelli (es. I-AVMG)...
Grazie delle info!
Vecchio 01 marzo 12, 19:59   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Rispolvero la discussione, in quanto tra qualche settimana sarà il mio compleanno e sto pensando di farmi regalare un motoaliante da montare con molta calma e pilotare solo dopo aver acquisito l'opportuna sicurezza nell'impartire i comandi.
Un altro interessante modello, tra quelli indicati nella discussione,che potrebbe fare al caso mio, anche per le sue caratteristiche di costruzione, è il Picchio di Cuccolo, che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo: Cuccolo Aeromodelli
E' però forse troppo impegnativo come "salto" dopo che avrò ripreso dimestichezza con l'Arcus, cioè con un gommolo?
Grazie delle valutazioni!
Vecchio 01 marzo 12, 22:29   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di quartara

Data registr.: 20-04-2010
Citazione:
Rispolvero la discussione, in quanto tra qualche settimana sarà il mio compleanno e sto pensando di farmi regalare un motoaliante da montare con molta calma e pilotare solo dopo aver acquisito l'opportuna sicurezza nell'impartire i comandi.
Un altro interessante modello, tra quelli indicati nella discussione,che potrebbe fare al caso mio, anche per le sue caratteristiche di costruzione, è il Picchio di Cuccolo, che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo: Cuccolo Aeromodelli
E' però forse troppo impegnativo come "salto" dopo che avrò ripreso dimestichezza con l'Arcus, cioè con un gommolo?
Grazie delle valutazioni!
bella scelta se sei indirizzato su un modello cuccolo ti consiglio di chiamarlo e parlare con piero che è una persona squisita e disponibile sicuramente ti saprà indicare il modello che fa per te,io opterei per una riproduzione tipo asw20 sempre della cuccolo,vero è che sono 80 eurozzi in più ma almeno ti porti a casa una riproduzione
ciao e sbrigati a decidere che la primavera è già alle porte
buon vento
quartara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 12, 22:40   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da quartara Visualizza messaggio
bella scelta se sei indirizzato su un modello cuccolo ti consiglio di chiamarlo e parlare con piero che è una persona squisita e disponibile sicuramente ti saprà indicare il modello che fa per te,io opterei per una riproduzione tipo asw20 sempre della cuccolo,vero è che sono 80 eurozzi in più ma almeno ti porti a casa una riproduzione
ciao e sbrigati a decidere che la primavera è già alle porte
buon vento
Grazie mille e buon vento a te!
In realtà non c'è così fretta, se non per la data del mio compleanno...riprendo infatti a volare da quest'anno, quindi è meglio che mi faccia ben bene le ossa con uno il mio gommolo per non rischiare il modello regalato!
Vecchio 01 marzo 12, 22:56   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Grazie mille e buon vento a te!
In realtà non c'è così fretta, se non per la data del mio compleanno...riprendo infatti a volare da quest'anno, quindi è meglio che mi faccia ben bene le ossa con uno il mio gommolo per non rischiare il modello regalato!
Hmmm...mi sa che l'ASW20 ha un'apertura esagerata, soprattutto per certe in zone in cui andrò a volare..meglio stare su aperture alari più contenute!
Rispondi

Bookmarks