10 febbraio 12, 22:43 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
|
Mi sono gustato un po' di video di Cornia...dal basso della mia ignoranza, i suoi modelli mi sembrano dei piccoli gioielli! Quelli che più mi hanno colpito per le loro forme e per il loro gusto retro, sono il CVV4 Pellicano ed il Musger MG-19B! Certo che non deve essere per niente facile montare simili modelli!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
10 febbraio 12, 23:44 | #22 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Basta andare per gradi............ http://www.baronerosso.it/forum/aero...to-pendio.html Un grande aliante può anche non essere un grosso aliante
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
11 febbraio 12, 10:19 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Diciamo che quello che hai indicato come punto di partenza è forse - e comunque - complicato; l'ideale sarebbe partire da set con pezzi in balsa già tagliati e "solo" da assemblare!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
11 febbraio 12, 10:43 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
Puoi tranquillamente farti tagliare i pezzi e cominciare ad assemblare i modelli di G.Cornia sono progettati con un sistema intuitivo e semplice a parte le dimensioni puoi scegliere quello che vuoi es . Gheppio Viking Pellicano Mg 19 Mowe ecc ecc........ e come un lego !
__________________ Bicio | |
11 febbraio 12, 11:33 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie per i consigli...se i modelli si montano come i Lego, penso che mi divertirò non poco...anche se adesso non è solo presto, ma prestissimo, visto che devo rifarmi un bel po' di esperienza con il volo (dire che sono arrugginito è dire poco)!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX | |
11 febbraio 12, 11:37 | #26 (permalink) Top |
|
Mi sono gustato le immagini postate nelle discussioni del Gheppio e del Viking del Cornia che mi hanno suscitato questa curiosità: le colorazioni e le livree sono esclusivamente di fantasia o alcune riprendono quelle che abbellivano realmente l'aliante? Discorso simile per le scritte che sono presenti sulla fusoliera di alcuni modelli (es. I-AVMG)... Grazie delle info!
__________________ Pan & persöt, pataca & lambrösc - Anonimo emiliano. Calypso Flyzone - Easy Glider 4 MULTIPLEX |
01 marzo 12, 19:59 | #27 (permalink) Top |
|
Rispolvero la discussione, in quanto tra qualche settimana sarà il mio compleanno e sto pensando di farmi regalare un motoaliante da montare con molta calma e pilotare solo dopo aver acquisito l'opportuna sicurezza nell'impartire i comandi. Un altro interessante modello, tra quelli indicati nella discussione,che potrebbe fare al caso mio, anche per le sue caratteristiche di costruzione, è il Picchio di Cuccolo, che mi sembra avere un ottimo rapporto qualità/prezzo: Cuccolo Aeromodelli E' però forse troppo impegnativo come "salto" dopo che avrò ripreso dimestichezza con l'Arcus, cioè con un gommolo? Grazie delle valutazioni!
01 marzo 12, 22:29 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2010 Residenza: Mussomeli
| Citazione:
ciao e sbrigati a decidere che la primavera è già alle porte buon vento | |
01 marzo 12, 22:40 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
In realtà non c'è così fretta, se non per la data del mio compleanno...riprendo infatti a volare da quest'anno, quindi è meglio che mi faccia ben bene le ossa con uno il mio gommolo per non rischiare il modello regalato!
01 marzo 12, 22:56 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |