Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 febbraio 12, 09:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
MSS Freedom

Sto cercando un modello principalmente da usare in pendio, di dimensioni e pesi medi, ma sopratutto dotato di flaps sia per programmare qualche configurazione in volo a seconda delle esigenze, sia per usare il butterfly in atterraggio dato che gli atterraggi dalle nostre parti sono sempre un po risicati. Mi sarebba piaciuta una semiriproduzione. ma non se ne trovano facilmente con le caratteristiche che mi interessano. Avrei visto questo, ma non ho idea di come sia e di come voli. Sul sito non c'è nemmeno il profilo usato
Qualcuno ne sa qualcosa?
MSS Freedom Glider 2590 mm ARTF mit BL-Motor, Turbospinner und Klappluftschraube - Flugmodelle und Zubehör - Modellsport Schweighofer

Ultima modifica di fradellaq : 06 febbraio 12 alle ore 09:34
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Lo stavo guardando anche io in questi giorni, sto cercando un motoaliante da usare prevalentemente in pianura ma qualche volta anche in pendio, con flaps sui 2,5-3m di a.a.

Ho provato a cercare su Internet ma di sto modello non si trova praticamente nulla... solo qualche misera discussione su forum tedeschi (quindi non si capisce una cippa) dove con l'aiuto di Google Translator ho cercato di cavare qualche parola.... pare ne parlino bene però sono dubbioso... niente su altri forum bah

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 10:40   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Anche noi lo avevamo adocchiato per la versatilità che sembra avere. Fusoliera ampia, comoda da installare l'elettronica, facilmente e comodamente motorizzabile, struttura in fibra, dimensioni e peso "giusti" valido esteticamente, ala con flaps che in atterraggio non toccano terra ( data la fuso un po panciuta ). Insomma per le nostre esigenze il valido compromesso.
Scusa ho sbagliato discussione, in particolare mi riferivo al libelle. Se ti interessa vedi il treadh ASH-26.
Comunque la scelta è tra questi due.

Ultima modifica di fradellaq : 06 febbraio 12 alle ore 10:44
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 12, 23:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di algaro

Data registr.: 03-06-2006
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Lo stavo guardando anche io in questi giorni, sto cercando un motoaliante da usare prevalentemente in pianura ma qualche volta anche in pendio, con flaps sui 2,5-3m di a.a.

Ho provato a cercare su Internet ma di sto modello non si trova praticamente nulla... solo qualche misera discussione su forum tedeschi (quindi non si capisce una cippa) dove con l'aiuto di Google Translator ho cercato di cavare qualche parola.... pare ne parlino bene però sono dubbioso... niente su altri forum bah
Come modello buono per pianura e pendio ti consiglio questo
VITESSE E 3,0m (ohne Motor) | Elektro-Segelflugzeuge | Flugmodelle | Modelle
io l'ho usato tutta la stagione ed è un ottimo termicatore, ma all'occorrenza corricchia per bene. Vale sicuramente più del suo prezzo.
Ciao.
Vecchio 12 febbraio 12, 20:16   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Grazie del suggerimento lo terrò presente
Ciao Andrea

Vecchio 12 febbraio 12, 23:03   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di ittosclero

Data registr.: 03-08-2010
Questo costicchia un po di più, ma se vola come il fratello maggiore, ne vale proprio la pena.

Tangent 41900 4013389460651 GRAUPNER 41900 Tangent WP ALPINA 3001 CHAMPPRO ARC - LENK Modellbau
ittosclero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 12, 01:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Citazione:
Originalmente inviato da ittosclero Visualizza messaggio
Questo costicchia un po di più, ma se vola come il fratello maggiore, ne vale proprio la pena.

Tangent 41900 4013389460651 GRAUPNER 41900 Tangent WP ALPINA 3001 CHAMPPRO ARC - LENK Modellbau
L'Alpina mi piace molto pero' effettivamente costa abbastanza...

Rispondi

Bookmarks