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Vecchio 01 febbraio 12, 23:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Nuovi profili

Nuovi profili alari da un aeromodellista
'crazy for slope' per gli aeromodellisti.
Disponibili e scaricabili online.
Sito web online da circa 15 giorni.
i contenuti non sono ancora tutti up,altri sviluppi di contenuti
in via di definizione,ma il tempo è tiranno e devo dire la verità
pensavo di metterci moolto ,ma proprio moolto meno tempo
per fare quello che c'è online figurarsi a terminarlo.
Inoltre tenete conto che non essendo commerciale gira
per forza di cose a bassa priorita'.

Sono graditi commenti, suggerimenti, feedback etc,
ovviamente costruttivi, via mail all'indirizzo sul sito sez.contatti.

AB-AIRFOIL -> airfoils for RC gliders, airplanes, wings
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 14:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
Bene.
Penso che in molti ti faranno la stessa domanda:
sono stati testati solo virtualmente?
oppure qualche prova su qualche modello l'hai già fatta?

Comunque grazie per aver condiviso i tuoi lavori
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:14   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
Bene.
Penso che in molti ti faranno la stessa domanda:
sono stati testati solo virtualmente?
oppure qualche prova su qualche modello l'hai già fatta?

Comunque grazie per aver condiviso i tuoi lavori
Buondi', domanda lecita.
I primi profili sono post 05-2010,ma la maggior parte terminata nell' arco del 2011,
e resa pubblica 15 giorni fa.
I primi 1-3 modelli dovrebbero decollare in questo anno anche se dipende sempre dal
tempo che riesco a dedicarvi.I progetti per le ali sono già in mano a Guerra.

All' incognita nella scelta di nuovi profili (perchè dovrei scegliere un profilo AB?) si puo' rispondere con le polari teoriche o pratiche che siano,tutte confrontabili purche' applichiate lo stesso metodo anche considerando i difetti del metodo.
Cerchero' di rendere le cose piu' semplici per la scelta dei profili.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:21   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Il sito non funziona.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 16:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Ora va di nuovo.
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 12, 22:33   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Sito aggiornato;
Aggiunte indicazioni per la scelta del profilo su modello tipico (Swift-S1)
nelle scale piu' note.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 12, 23:47   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Indice serie AB330 online.
aggiunta sez news con feed (da testare..)
profilo AB339-2.0 online.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 12, 19:45   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di ChristianT
 
Data registr.: 26-09-2006
Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
due cose:

1) sarebbe bello se tu facessi il confronto delle polari dei tuoi profili rispetto a quelli più usati.... se parli di profili simmetrici,ad esempio, fai la polare anche di un naca serie 00 con uguale spessore e inseriscilo nello stesso grafico ai stessi n° di Re.

2) sto or ora leggendo la pagina dello swift.. quando parli del carico alare non ha nessun senso se non specifichi di che grandezza di swift parli. Infatti il carico devi farlo variare a seconda del fattore di scala per avere un certo tipo di riscontro.

Uno swift da 6 metri non è per niente "heavy" a 125g/dmq.. uno da 2 metri è un mattoncino.

per il resto gran lavoro!

ciao.
__________________
Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi!
ChristianT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 12, 00:46   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
Residenza: BL
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Visualizza messaggio
due cose:

1) sarebbe bello se tu facessi il confronto delle polari dei tuoi profili rispetto a quelli più usati.... se parli di profili simmetrici,ad esempio, fai la polare anche di un naca serie 00 con uguale spessore e inseriscilo nello stesso grafico ai stessi n° di Re.

2) sto or ora leggendo la pagina dello swift.. quando parli del carico alare non ha nessun senso se non specifichi di che grandezza di swift parli. Infatti il carico devi farlo variare a seconda del fattore di scala per avere un certo tipo di riscontro.

Uno swift da 6 metri non è per niente "heavy" a 125g/dmq.. uno da 2 metri è un mattoncino.

per il resto gran lavoro!

ciao.
Intanto grazie,

per il punto 1 sono anche d'accordo, fermo restando la possibilità di aprire un altra finestra del browser (ctrl-n, o ctrl-t) e affiancare le polari interessate,ma quando si parla di una comparativa con oggetti terzi e si rende pubblica la cosa, non soltanto occorre prestare attenzione a cosa si scrive ma anche a come...quindi con alcuni forse si, altri decisamente no.(in privato si fa quello che si vuole.)

Per il punto 2, ringraziandoti per l'opinione, uno swift da 6m, no non lo ho mai pilotato, pero' ho avuto a che fare direttamente con swift da 2.20 3.10 e 3.80m, tutti con carico oltre 105, ma sotto i 135, e tutti si comportavano come si comporta un modello caricato cioè splendidamente. Guardando la pratica direi che il carico va adattato secondo il proprio pendio/ giornata, fermo restando che non si può scendere troppo senza snaturarli, questa benedetta missilistica in pendio;
dal punto di vista teorico dico invece che salendo di scala si puo' anche scendere un po' di carico grazie al crescere delle corde e di conseguenza del Reynolds senza perdere troppo di efficenza semprechè interessi star leggeri. Certo poi bisognerebbe capire cosa intendi esattamente con tipo di riscontro.
K_Andy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 12, 16:13   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di K_Andy
 
Data registr.: 29-07-2010
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Messaggi: 380
profili AB338-1.55 e AB338-2.0 online
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