01 febbraio 12, 23:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
Messaggi: 380
| Nuovi profili
Nuovi profili alari da un aeromodellista 'crazy for slope' per gli aeromodellisti. Disponibili e scaricabili online. Sito web online da circa 15 giorni. i contenuti non sono ancora tutti up,altri sviluppi di contenuti in via di definizione,ma il tempo è tiranno e devo dire la verità pensavo di metterci moolto ,ma proprio moolto meno tempo per fare quello che c'è online figurarsi a terminarlo. Inoltre tenete conto che non essendo commerciale gira per forza di cose a bassa priorita'. Sono graditi commenti, suggerimenti, feedback etc, ovviamente costruttivi, via mail all'indirizzo sul sito sez.contatti. AB-AIRFOIL -> airfoils for RC gliders, airplanes, wings |
02 febbraio 12, 14:18 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.382
|
Bene. Penso che in molti ti faranno la stessa domanda: sono stati testati solo virtualmente? oppure qualche prova su qualche modello l'hai già fatta? Comunque grazie per aver condiviso i tuoi lavori |
02 febbraio 12, 16:14 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
Messaggi: 380
| Citazione:
I primi profili sono post 05-2010,ma la maggior parte terminata nell' arco del 2011, e resa pubblica 15 giorni fa. I primi 1-3 modelli dovrebbero decollare in questo anno anche se dipende sempre dal tempo che riesco a dedicarvi.I progetti per le ali sono già in mano a Guerra. All' incognita nella scelta di nuovi profili (perchè dovrei scegliere un profilo AB?) si puo' rispondere con le polari teoriche o pratiche che siano,tutte confrontabili purche' applichiate lo stesso metodo anche considerando i difetti del metodo. Cerchero' di rendere le cose piu' semplici per la scelta dei profili. | |
08 febbraio 12, 19:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-09-2006 Residenza: Folgaria (Trento)
Messaggi: 611
|
due cose: 1) sarebbe bello se tu facessi il confronto delle polari dei tuoi profili rispetto a quelli più usati.... se parli di profili simmetrici,ad esempio, fai la polare anche di un naca serie 00 con uguale spessore e inseriscilo nello stesso grafico ai stessi n° di Re. 2) sto or ora leggendo la pagina dello swift.. quando parli del carico alare non ha nessun senso se non specifichi di che grandezza di swift parli. Infatti il carico devi farlo variare a seconda del fattore di scala per avere un certo tipo di riscontro. Uno swift da 6 metri non è per niente "heavy" a 125g/dmq.. uno da 2 metri è un mattoncino. per il resto gran lavoro! ciao.
__________________ Delle cose che funzionano non c'è mai da fidarsi! |
09 febbraio 12, 00:46 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2010 Residenza: BL
Messaggi: 380
| Citazione:
per il punto 1 sono anche d'accordo, fermo restando la possibilità di aprire un altra finestra del browser (ctrl-n, o ctrl-t) e affiancare le polari interessate,ma quando si parla di una comparativa con oggetti terzi e si rende pubblica la cosa, non soltanto occorre prestare attenzione a cosa si scrive ma anche a come...quindi con alcuni forse si, altri decisamente no.(in privato si fa quello che si vuole.) Per il punto 2, ringraziandoti per l'opinione, uno swift da 6m, no non lo ho mai pilotato, pero' ho avuto a che fare direttamente con swift da 2.20 3.10 e 3.80m, tutti con carico oltre 105, ma sotto i 135, e tutti si comportavano come si comporta un modello caricato cioè splendidamente. Guardando la pratica direi che il carico va adattato secondo il proprio pendio/ giornata, fermo restando che non si può scendere troppo senza snaturarli, questa benedetta missilistica in pendio; dal punto di vista teorico dico invece che salendo di scala si puo' anche scendere un po' di carico grazie al crescere delle corde e di conseguenza del Reynolds senza perdere troppo di efficenza semprechè interessi star leggeri. Certo poi bisognerebbe capire cosa intendi esattamente con tipo di riscontro. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuovi Servi, nuovi guai! | Aregar | Elimodellismo Acrobazia | 138 | 06 febbraio 09 20:42 |
Profili 2:come fare backup di profili e pannelli alari | Valerioraptor | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 02 settembre 08 22:37 |
nuovi links per nuovi automodelli | team3 | Automodellismo | 10 | 24 ottobre 05 19:42 |