02 febbraio 12, 09:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
tutto il male possibile!! a parte gli scherzi, se è fatto come l'ASW 28 (e non ho motivi per pensare diversamente) c'è da lavorarci un po' per renderlo utilizzabile. Soprattutto per quanto riguarda il piano di coda (da rifare molto più leggero) e i comandi. La fuso è fragilina. Fatte le opportune modifiche come ha fatto un mio amico, però, il 28 non vola male anche se ha bisogno di un minimo di condizione e di non essere rallentato (corde piccole). Lo stallo è d'estremità.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
02 febbraio 12, 09:51 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: PORCHERIA. buono solo in pendio ma al secondo (terzo?) atterraggio anche molto ben fatto lo butti via.. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 febbraio 12, 10:11 | #5 (permalink) Top |
UserPlus | di asw28 da 260 non mi viene in mente nulla.. altri modelli quanti ne vuoi... dal questo Baudismodel - composite model production - Discus 2b ai kit di Rippin Topp (cerca su google, fanno di tutto ed in varie misure tranne il 28). altrimenti io salirei di dimensioni e prenderei senza dubbio questo, ASW-28 semiscale 3.5 metri - Alianti o l' ash26 3 metri che ho avuto per diverso tempo e vola davvero bene: ASH-26 1/6 semiscale (3 metri) versione Ala Foam/Wawa - Alianti Robbè EDIT: non so perchè ho letto ASW28. chiedo venia! per il 26 vi tranquillo su quello che ha G-fly, ci ho volato per anni ed è davvero ottimo, con alettoni, flap ed aerofreni.!
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 febbraio 12, 10:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
|
Tocca definire porcheria... Guardando l'apertura (2.6) , il tipo di costruzione: ala in balsa centinata e tamburata Fusoliera il fibra verosimilmente poliestere.. robbè ha tratto le sue conclusioni Conslusioni, date dal fatto di una già vasta famiglia di alianti porcheria della stessa identica apertura e modalità costruttiva e in particolare quelli flyfly ne elenco qualcuno: ASW28 DG1000 Ventus (cmpro) Salto ora ci si è aggiunto anche questo 26.. Da questa lista qualcuno si salva e vola benino, come il condor4 e l'habich. tutti questi a parte i salvati, si sono dimostrati fallimentari, pesanti dietro, molto piombo davanti per bilanciarli,, fuso molto fragile, alla prima bottarella salta il gelcoat, alla seconda inizia a creparsi, alla terza si rompe di brutto sulla linea della crepa. Profilo approssimativo, non si sa se è realmente quello, in pianura rendono poco, si salvano in pendio, ma tocca stare attenti agli stalli d'estremità in virata. Chiaramente.. l'ala potrebbe essere in poli ricoperto con un profilo VERO e non approsimativo, la fusoliera in resina epossidica debitamente rinforzata nei punti clou, allora il discorso varierebbe. per un modello buono io, so che il 26 tangent che costa un tombola, vale ogni centisimo di quello che lo paghi, ma pur vero, che 4 metri non sono pochi in certi contesti. Marche molto valide buone sono topmodel, valenta, e ovviamente tangent (ora graupner), hanno pero' ovviamente costi piu alti. edit vedo che il Robbè ti ha risposto in contemporanea a me... fatti pure un giretto su g-fly.it, hanno un bel po' di roba interessante
__________________ "Quando il saggio indica la luna usando un moderno puntatore a led al posto del dito, gli sciocchi guardano il Led e restano accecati" (cit.) Ultima modifica di Skizzo : 02 febbraio 12 alle ore 10:16 |
02 febbraio 12, 17:19 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: se solo vedi la capottina dal vivo ti viene il vomito.. Puoi girare quanto ti pare.. un aliante decente da 250/300 cm non costa quello che pensi tu. A meno che non lo regalino.. ma è un altro conto. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
02 febbraio 12, 17:22 | #9 (permalink) Top |
User |
decenti.... PP-RC Modellbau Segelflugmodelle |
Bookmarks |
| |