02 febbraio 12, 18:09 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2011 Residenza: Firenze
|
Riformuliamo la domanda..... una persona che non vuol spendere un'occhio della testa, che già vola con f5b etc, è alla ricerca di un modello da portare a san romolo e buttarlo giù per i poggi, un po' più resistente anche se un po' più peso, senza troppe "seghe" solo con "servizi principali", tra i 3 e 4metri..... Troppo generico ancora??? |
02 febbraio 12, 18:14 | #13 (permalink) Top |
User |
punterei allora su un acro se voli già con f5b altrimenti rischieresti annoiarti....swift o fox che sono evergreen ti vanno bene?o vuoi un veleggiatore più orientato al volo in termica?spesa per il solo modello?ovviamente è un fatto di gusti personali e la scelta è ampia..
|
02 febbraio 12, 18:59 | #16 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
su questo forum Sloper marco e stroncapaperi di sicuro. Usano modelli robusti, l'atterraggio è quello che è. L213 di Valenta e Stingray x-models sono i più gettonati Non li ho mai sentiti parlare di modelli poco caricati e di "costituzione leggerina" Più che della termica beneficerai della dinamica Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | ||
02 febbraio 12, 19:11 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2011 Residenza: Firenze
|
Ovvia bravo qualcuno che mi ha tirato fuori due nomi di alianti e di persone!!!! Comunque adesso dobbiamo aspettare il disgelo..ma intanto comincio a sondare il terreno...... L213 di Valenta e Stingray x-models sono i più gettonati Hai detto poco!!!!!!!! |
02 febbraio 12, 19:13 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
02 febbraio 12, 19:25 | #19 (permalink) Top |
UserPlus | Aspetta che arriva lo sloper e poi vedi Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT |
02 febbraio 12, 19:53 | #20 (permalink) Top | |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Stroncapaperi, Enrico e Alberto ci volano con i 213, Stingray e Neon questi ultimi belli carichi. Danilo ci vola con tuttala poco caricati e/o modelli autocorstuiti sui 2,5 mt medio caricati. Io ci volo coi gommoli tuttala e no, abbastanza caricatucci e col blade supercaricato a90 gr/dm2.... che sale su tale e quale se non meglio dei 213/sting/neon etc. L'unico tipo di modelli che proprio non vanno sono i modelli leggeri, non salgono una pippa e ti fai du' palle. Importante che il modello sia robusto perchè la zona di atterraggio è un po' gnorante, anzi dimorto gnorante (corta, in salita, co li sassi, co li rotori e un po' d'alberi in torno). L213/Sting et similia sono ok, mentre il blade, che per atterrare sui sassi non è il massimo, l'ultima volta l'ho leggermente sacrificato (nulla di grave). Appena disgela si torna su... Marco | |
Bookmarks |
| |