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Vecchio 01 febbraio 12, 22:39   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
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Assicurazione Rc

quali sono i massimali e le garanzie "minime" che una polizza dovrebbe avere per "andare in giro" con alianti 1:3 ???

perche oggi, non e' sufficiente avere un'assicurazione... ma anche il contenuto deve essere alla altezza, no?

grazie dalle risposte!

LV-GDG
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Vecchio 01 febbraio 12, 22:44   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
quali sono i massimali e le garanzie "minime" che una polizza dovrebbe avere per "andare in giro" con alianti 1:3 ???

perche oggi, non e' sufficiente avere un'assicurazione... ma anche il contenuto deve essere alla altezza, no?

grazie dalle risposte!

LV-GDG
la mia ha 5 milioni di massimale unico per sinistro ma non ho alianti 1:3
altra caratteristica: non deve avere limitazioni sulle caratteristiche del modello, impianto radio,ecc
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 12, 11:47   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
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parametro...

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la mia ha 5 milioni di massimale unico per sinistro ma non ho alianti 1:3
altra caratteristica: non deve avere limitazioni sulle caratteristiche del modello, impianto radio,ecc
però esiste un parametro migliore della "copertura adeguata", "copertura coerente", "idonea copertura", ecc. ecc.

ce' una cifra oltre la quale la assicurazione e' "sicura"?
altrimenti si rischia di avere una assicurazione per Euro 500.000 e "il morto" non si ritenga soddisfatto con la cifra proposta....

chi può dare un parere completo e corretto?
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Vecchio 02 febbraio 12, 12:16   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di mitoale
 
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Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
però esiste un parametro migliore della "copertura adeguata", "copertura coerente", "idonea copertura", ecc. ecc.

ce' una cifra oltre la quale la assicurazione e' "sicura"?
altrimenti si rischia di avere una assicurazione per Euro 500.000 e "il morto" non si ritenga soddisfatto con la cifra proposta....

chi può dare un parere completo e corretto?
Anche io ho una polizza con la RAS che mi copre fino a 5.000.000 di Euro. Non ho limitazioni alcuna circa il modello. Inoltre ho la copertura FIAM....
Diciamo che è sempre meglio cercare di non fare " cazzate" . Quando ci scappa il ferito o peggio il morto, sono c.... amari in ogni caso!!!...Quando si vola sempre usare il buon senso ma soprattutto non lesinare mai circa la sicurezza dell'impianto a bordo. Poi in giro sui campi si vede di tutto ma vabbè, .....
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 12:00   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di grifonevolante
 
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Originalmente inviato da mitoale Visualizza messaggio
Anche io ho una polizza con la RAS che mi copre fino a 5.000.000 di Euro. Non ho limitazioni alcuna circa il modello. Inoltre ho la copertura FIAM....
Diciamo che è sempre meglio cercare di non fare " cazzate" . Quando ci scappa il ferito o peggio il morto, sono c.... amari in ogni caso!!!...Quando si vola sempre usare il buon senso ma soprattutto non lesinare mai circa la sicurezza dell'impianto a bordo. Poi in giro sui campi si vede di tutto ma vabbè, .....
Sono del tuo stesso parere riguardo le cazzate ,meglio non farle,ma tante sono le varianti in gioco io personalmente obbligherei chi vola con modelli del genere ad avere una preparazione tecnica ed ad un esame (serio) sul modello e sul pilota ,esistono già gli attestati di volo rilasciati dall 'aeroclub il loro rilascio è condizionato dall'esame di istruttori certificati ,manca completamente una regolamentazione sul peso dimensione e quota ,utilizzo in manifestazioni com pubblico ,ecc che divida come è giusto il volare con un simil giocattolo o con una vera aeromobile capace per massa e velocità di fare seri danni.
grifonevolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 12:17   #6 (permalink)  Top
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siamo fuori argomento!

certamente che tutti dobbiamo essere buoni, bravi e gentili....

pero' la questione e' un'altra.... che caratteristiche minime deve avere una polizza per avere una "adeguata copertura" tanto per il "pilota" che per "l'infortunato" o "danneggiato" di turno?

chiedendo ai miei amici/conoscenti ogni uno ha si un polizza con un "apendice" scritto dall'assicuratore... che piu' delle volte (quasi tutte!) non ha mai visto una elica di 80cm di diametro a 6500 giri/min o un'affondata incontrolalta da 300km da un'aliante o un elicottero fuori controllo.... o una turbina da 20 chili.....

detto banalmente... cosa dobbiamo "chiedere" di scrivere nella apendice!?????

e visto il numero di post.... mi sa' che l'argomento e' poco sentito... e ogni uno dice.."sono assicurato"... e basta....
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 14:08   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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certamente che tutti dobbiamo essere buoni, bravi e gentili....

pero' la questione e' un'altra.... che caratteristiche minime deve avere una polizza per avere una "adeguata copertura" tanto per il "pilota" che per "l'infortunato" o "danneggiato" di turno?

chiedendo ai miei amici/conoscenti ogni uno ha si un polizza con un "apendice" scritto dall'assicuratore... che piu' delle volte (quasi tutte!) non ha mai visto una elica di 80cm di diametro a 6500 giri/min o un'affondata incontrolalta da 300km da un'aliante o un elicottero fuori controllo.... o una turbina da 20 chili.....

detto banalmente... cosa dobbiamo "chiedere" di scrivere nella apendice!?????

e visto il numero di post.... mi sa' che l'argomento e' poco sentito... e ogni uno dice.."sono assicurato"... e basta....
a me hanno spiegato, che meno si specifica e meglio è, ogni descrizione, specifica o precisazione, è di fatto una limitazione. L'assicurazione deve "proteggere" economicamente ogni tipo di danno causato dall'assicurato verso persone o cose nell'esercizio del proprio hobby, quale che sia
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Massimo Bison
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massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 14:35   #8 (permalink)  Top
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Passo Avanti

Bene, questo potrebbe essere un passo avanti... e quindi nell'Apendice cosa dovrebbe essere scritto?

"danni a terzi (anche a membri dello stesso gruppo) nello svolgimento della attivita aeromodellista" e basta?
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Vecchio 03 febbraio 12, 15:54   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di mitoale
 
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Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
a me hanno spiegato, che meno si specifica e meglio è, ogni descrizione, specifica o precisazione, è di fatto una limitazione. L'assicurazione deve "proteggere" economicamente ogni tipo di danno causato dall'assicurato verso persone o cose nell'esercizio del proprio hobby, quale che sia
Concordo. Meno cose scrivi meglio è . Il fatto è che se incominci a scrivere cosa includere stai sicuro che quando succede l' incidente l'assicurazione pur di non pagare,trova qualche cavillo nell'appendice che hai fatto scrivere..
mitoale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 12, 18:07   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di grifonevolante
 
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Residenza: Rovigo
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Ho parlato con il nostro assicuratore ,che oltretutto è un amico,e mi diceva che l'assicurazione è obbligata a risarcire il danno fino al massimale previsto ,riservandosi comunque la rivalsa nei confronti dell'assicurato non in regola ,domanada chi vola sprovvisto di atesrtato aeromodellistico è considerato in regola o no? nel campo del volo da diporto sportivo (ultraleggeri) se vuoi che l'assicurazione risponda devi essere in regola con l'atteststo di volo .
Mi auguro di non dover sperimentare direttamente tale ipotesi ,ma incidenti ne accadono e non possiamo sperare che vada sempre tutto bene ....
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