Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 12, 13:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Nuovo appassionato...primo aliante!

Ciao a tutti,
Dopo vent'anni dall'ultimo volo con aeromodellino a motore a scoppio (con quei maleodoranti olii e benzine), quest'anno, anche spronato, da alcuni amici e colleghi, penso che riprenderò a "volare"!
Considerato che abito in Valle d'Aosta, dove pendii, prati e correnti d'aria non mancano, ho pensato di indirizzare il primo acquisto su un alienate a motore con apertura alare di almeno 1400 mm. in modo da conciliare, essendo praticamente un principiante, la manovrabilità, la stabilità rispetto a correnti d'aria e la visibilità "in quota" del modello con la praticità di montaggio e di utilizzabilità anche presso location a dieci minuti da casa!
Ho pensato di acquistare il modello di cui al seguente link, anche perché comprende la radiotrasmittente. In tal modo potrò divertirmi da subito, rinviando l'acquisto di una bella radio e di un modello più tecnico a quando sarò più espero e se la passione sarà più esigente!
Penso che il modello sia adatto alle mie esigenze...voi che ne dite?
Grazie dei vostri suggerimenti!

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (RTF Mode 1 Throttle Right Radio)
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 16:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBUZZO

Data registr.: 29-01-2010
Ciao e ben arrivato!

Premetto che non sono riuscito ad aprire il link che hai postato ( ma solo perchè in questo momento ho un PC ciofeca ), ma in ogni caso credo che un aliante da 140 cm di apertura sia troppo piccolo sia per iniziare (o riprendere), sia per le condizioni che avete in valle.
I modelli piccoli sono generalmente meno stabili e più nervosi di quelli di taglia maggiore.
Io Ti consiglio un modello sui 200 cm tipo Easy Gilder,,,,,,,, poca spesa tanta resa.

Saluti Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 16:25   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Data registr.: 30-01-2008
Sono perfettamente d'accordo con Robuzzo, easy glider e via....

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 16:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di thericky77

Data registr.: 08-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
Sono perfettamente d'accordo con Robuzzo, easy glider e via....
Mi aggiungo alla squadra che ti consiglia un bel easy glider oppure hype asw17... Poca spesa tantissima resa... Non ti reoccupare per la radio... Ora si trovano a prezzi bassissimi..
thericky77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 12, 17:45   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Grazie mille a tutti per i consigli!
Easy Glider...mi indichereste dove è in vendita?
Grazie mille!
Vecchio 28 gennaio 12, 19:02   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Grazie mille a tutti per i consigli!
Easy Glider...mi indichereste dove è in vendita?
Grazie mille!
Ho verificato i dati tecnici di questo modello, simile all'altro consigliato...l'apertura alare non è forse troppo "impegnativa" per un principiante?:link:
Vecchio 28 gennaio 12, 19:50   #7 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Ho verificato i dati tecnici di questo modello, simile all'altro consigliato...l'apertura alare non è forse troppo "impegnativa" per un principiante?:link:
assolutamente no, anzi il contrario, un modello un poco più grande è sicuramente meno nervoso, e più facile da gestire in lontananza.

l'easy glider, come l'arcus robbe e l'elektro junior di graupner sono ottimi modelli e praticamente equivalenti.

lascia stare gli hype, sono ciofeche inenarrabili, non ce ne è uno che voli decentemente.
quello che spendi in meno al momento dell'acquisto lo ripaghi poi con gli interessi per sostituire le cinesate che montano di serie, e l'incazzatura di non poter volare perchè si è rotto qualcosa non ha prezzo......
Vecchio 28 gennaio 12, 19:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
assolutamente no, anzi il contrario, un modello un poco più grande è sicuramente meno nervoso, e più facile da gestire in lontananza.

l'easy glider, come l'arcus robbe e l'elektro junior di graupner sono ottimi modelli e praticamente equivalenti.

lascia stare gli hype, sono ciofeche inenarrabili, non ce ne è uno che voli decentemente.
quello che spendi in meno al momento dell'acquisto lo ripaghi poi con gli interessi per sostituire le cinesate che montano di serie, e l'incazzatura di non poter volare perchè si è rotto qualcosa non ha prezzo......
Ottimo...il problema ora è trovare siti on-line altamente affidabili presso i quali acquistare il modello e la radio!
Ho proprio bisogno di aiuti e segnalazioni...magari trami MP per non rischiare di violare il regolamento del forum!
Grazie mille!
Vecchio 28 gennaio 12, 20:05   #9 (permalink)  Top
Nextone
Guest

senza andare ot e senza offendere nessuno guardati il sito di jonathan modellismo, so che sono abbastanza concorrenziali e che spediscono in giornata.

se no ti fai un giro su Torino.

ps) anche vicino ivrea hai un buon negozio abbastanza fornito.
Vecchio 28 gennaio 12, 21:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Ciao a tutti,
Dopo vent'anni dall'ultimo volo con aeromodellino a motore a scoppio (con quei maleodoranti olii e benzine), quest'anno, anche spronato, da alcuni amici e colleghi, penso che riprenderò a "volare"!
Considerato che abito in Valle d'Aosta, dove pendii, prati e correnti d'aria non mancano, ho pensato di indirizzare il primo acquisto su un alienate a motore con apertura alare di almeno 1400 mm. in modo da conciliare, essendo praticamente un principiante, la manovrabilità, la stabilità rispetto a correnti d'aria e la visibilità "in quota" del modello con la praticità di montaggio e di utilizzabilità anche presso location a dieci minuti da casa!
Ho pensato di acquistare il modello di cui al seguente link, anche perché comprende la radiotrasmittente. In tal modo potrò divertirmi da subito, rinviando l'acquisto di una bella radio e di un modello più tecnico a quando sarò più espero e se la passione sarà più esigente!
Penso che il modello sia adatto alle mie esigenze...voi che ne dite?
Grazie dei vostri suggerimenti!

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (RTF Mode 1 Throttle Right Radio)
Ben arrivato nel volo silenzioso
quoto le idee dei colleghi easy glider

poi se vuoi puoi costruirti un modello tutto balsa ci sono bei progetti sul forum gratuiti

vero..... Grande Mago!!!

buon divertimento

Bookmarks