28 gennaio 12, 13:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Nuovo appassionato...primo aliante!
Ciao a tutti, Dopo vent'anni dall'ultimo volo con aeromodellino a motore a scoppio (con quei maleodoranti olii e benzine), quest'anno, anche spronato, da alcuni amici e colleghi, penso che riprenderò a "volare"! Considerato che abito in Valle d'Aosta, dove pendii, prati e correnti d'aria non mancano, ho pensato di indirizzare il primo acquisto su un alienate a motore con apertura alare di almeno 1400 mm. in modo da conciliare, essendo praticamente un principiante, la manovrabilità, la stabilità rispetto a correnti d'aria e la visibilità "in quota" del modello con la praticità di montaggio e di utilizzabilità anche presso location a dieci minuti da casa! Ho pensato di acquistare il modello di cui al seguente link, anche perché comprende la radiotrasmittente. In tal modo potrò divertirmi da subito, rinviando l'acquisto di una bella radio e di un modello più tecnico a quando sarò più espero e se la passione sarà più esigente! Penso che il modello sia adatto alle mie esigenze...voi che ne dite? Grazie dei vostri suggerimenti! HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (RTF Mode 1 Throttle Right Radio) |
28 gennaio 12, 16:13 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: TORINO
|
Ciao e ben arrivato! Premetto che non sono riuscito ad aprire il link che hai postato ( ma solo perchè in questo momento ho un PC ciofeca ), ma in ogni caso credo che un aliante da 140 cm di apertura sia troppo piccolo sia per iniziare (o riprendere), sia per le condizioni che avete in valle. I modelli piccoli sono generalmente meno stabili e più nervosi di quelli di taglia maggiore. Io Ti consiglio un modello sui 200 cm tipo Easy Gilder,,,,,,,, poca spesa tanta resa. Saluti Roberto |
28 gennaio 12, 16:33 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2009
| Mi aggiungo alla squadra che ti consiglia un bel easy glider oppure hype asw17... Poca spesa tantissima resa... Non ti reoccupare per la radio... Ora si trovano a prezzi bassissimi..
__________________ Gli occhi hanno preso il colore del cielo a furia di guardarlo... *****Gruppo Aerotraino Pedemontano***** www.aerotrainopedemontano.it |
28 gennaio 12, 19:50 | #7 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
l'easy glider, come l'arcus robbe e l'elektro junior di graupner sono ottimi modelli e praticamente equivalenti. lascia stare gli hype, sono ciofeche inenarrabili, non ce ne è uno che voli decentemente. quello che spendi in meno al momento dell'acquisto lo ripaghi poi con gli interessi per sostituire le cinesate che montano di serie, e l'incazzatura di non poter volare perchè si è rotto qualcosa non ha prezzo...... | |
28 gennaio 12, 19:57 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Aosta
| Citazione:
Ho proprio bisogno di aiuti e segnalazioni...magari trami MP per non rischiare di violare il regolamento del forum! Grazie mille! | |
28 gennaio 12, 20:05 | #9 (permalink) Top |
Guest
|
senza andare ot e senza offendere nessuno guardati il sito di jonathan modellismo, so che sono abbastanza concorrenziali e che spediscono in giornata. se no ti fai un giro su Torino. ps) anche vicino ivrea hai un buon negozio abbastanza fornito. |
28 gennaio 12, 21:37 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-02-2009 Residenza: italy
| Citazione:
quoto le idee dei colleghi easy glider poi se vuoi puoi costruirti un modello tutto balsa ci sono bei progetti sul forum gratuiti vero..... Grande Mago!!! buon divertimento
__________________ Bicio | |
Bookmarks |
| |