Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 12, 13:15   #21 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Praticamente convinto sull'Hype - ASW 17!
tu fai come vuoi, ma se ti leggessi i vari 3d che riguardano i modelli hype ( fox hype- wow hype)forse cambieresti idea.

gli unici che ne parlano bene sono i poveri cristi che ci sono caduti, e normalmente sono principianti senza grandi cognizioni, e nel 90% dei casi scompaiono dal mondo del modellismo in pochi mesi.
tutti i modelli hype, ma proprio tutti, per volare in modo accettabile hanno bisogno di pesanti interventi strutturali, pena flutter o disassamenti in volo. in molti (più del 60%) hanno lamentato problemi a motori, esc e servi.
in definitiva valgono ancora meno di quello che costano, che è già poco.

il tempo per il nostro hobby è sempre troppo poco, lo rubiamo a lavoro, famiglia e riposo, non ha senso perderlo per colpa di un modello fatto male e progettato peggio.
io personalmente se quando vado al campo, non posso volare perchè qualcosa non funziona, mi incazzo oltre ogni limite, sopratutto se la colpa non è mia.

poi fai come ti pare
io chiudo

(salvo continuare a prendere per il chiulo chi continua a parlare bene degli hype)
Vecchio 29 gennaio 12, 13:22   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Data registr.: 30-01-2008
Io l ho provato senza riscontrare tutte queste cose cosi' negative... volava bene...la velocita' era relativamente bassa...e atterrato in un fazzoletto...e il ragazzo che mi ha passato la radio per farlo atterrare era ed è tuttora un principiante felice del suo modello !! per fare acro e affondate allucinanti uso altri modelli, e non prendo per il culo nessuno !

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 13:31   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Data registr.: 28-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
tu fai come vuoi, ma se ti leggessi i vari 3d che riguardano i modelli hype ( fox hype- wow hype)forse cambieresti idea.

gli unici che ne parlano bene sono i poveri cristi che ci sono caduti, e normalmente sono principianti senza grandi cognizioni, e nel 90% dei casi scompaiono dal mondo del modellismo in pochi mesi.
tutti i modelli hype, ma proprio tutti, per volare in modo accettabile hanno bisogno di pesanti interventi strutturali, pena flutter o disassamenti in volo. in molti (più del 60%) hanno lamentato problemi a motori, esc e servi.
in definitiva valgono ancora meno di quello che costano, che è già poco.

il tempo per il nostro hobby è sempre troppo poco, lo rubiamo a lavoro, famiglia e riposo, non ha senso perderlo per colpa di un modello fatto male e progettato peggio.
io personalmente se quando vado al campo, non posso volare perchè qualcosa non funziona, mi incazzo oltre ogni limite, sopratutto se la colpa non è mia.

poi fai come ti pare
io chiudo

(salvo continuare a prendere per il chiulo chi continua a parlare bene degli hype)
Grazie anche a te per le valutazioni sul modello che avrei scelto,
Considerato quello che scrivi, ti pregherei allora di indicarmi quale modello suggeriresti ad un principiante come me (in apertura ho indicato le condizioni "di volo" con cui ho a che fare)!
Grazie mille in advance!
insert-coin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 13:53   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di GRANDEMAGO

Data registr.: 30-01-2008
Va bene anche L'ELEKTRO JUNIOR graupner, come L'easyglider,,,li poi va a gusti,

-------------Aurora--------------
GRANDEMAGO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 15:18   #25 (permalink)  Top
Nextone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GRANDEMAGO Visualizza messaggio
Va bene anche L'ELEKTRO JUNIOR graupner, come L'easyglider,,,li poi va a gusti,
direi quello che trovi a meno tra i tre indicati ad inizio topic.

Easy glider multiplex
Arcus robbe
Elektro junior graupner

sono pressochè equivalenti, volano bene, sono tutti facili, trovi bene i ricambi, sono collaudatissimi e non sono mai stati riportati difetti degni di nota.

ps) non ci guadagno nulla nello sputtanare la hype, solo che ho visto troppe volte la faccia delusa di modellisti (magari giovani al primo modello e comprato con sacrifici) rimasti male per non poter volare a causa di un modello progettato male, assemblato peggio e con componentistica scadente.

ps2) oltre tutto l'ASW17 soffre molto anche il vento, (che il valle grazie a dio non manca)
Vecchio 29 gennaio 12, 15:34   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
direi quello che trovi a meno tra i tre indicati ad inizio topic.

Easy glider multiplex
Arcus robbe
Elektro junior graupner

sono pressochè equivalenti, volano bene, sono tutti facili, trovi bene i ricambi, sono collaudatissimi e non sono mai stati riportati difetti degni di nota.

ps) non ci guadagno nulla nello sputtanare la hype, solo che ho visto troppe volte la faccia delusa di modellisti (magari giovani al primo modello e comprato con sacrifici) rimasti male per non poter volare a causa di un modello progettato male, assemblato peggio e con componentistica scadente.

ps2) oltre tutto l'ASW17 soffre molto anche il vento, (che il valle grazie a dio non manca)
Grazie per la sollecitudine!
Vecchio 29 gennaio 12, 17:45   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bicio

Data registr.: 19-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da insert-coin Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Dopo vent'anni dall'ultimo volo con aeromodellino a motore a scoppio (con quei maleodoranti olii e benzine), quest'anno, anche spronato, da alcuni amici e colleghi, penso che riprenderò a "volare"!
Considerato che abito in Valle d'Aosta, dove pendii, prati e correnti d'aria non mancano, ho pensato di indirizzare il primo acquisto su un alienate a motore con apertura alare di almeno 1400 mm. in modo da conciliare, essendo praticamente un principiante, la manovrabilità, la stabilità rispetto a correnti d'aria e la visibilità "in quota" del modello con la praticità di montaggio e di utilizzabilità anche presso location a dieci minuti da casa!
Ho pensato di acquistare il modello di cui al seguente link, anche perché comprende la radiotrasmittente. In tal modo potrò divertirmi da subito, rinviando l'acquisto di una bella radio e di un modello più tecnico a quando sarò più espero e se la passione sarà più esigente!
Penso che il modello sia adatto alle mie esigenze...voi che ne dite?
Grazie dei vostri suggerimenti!

HobbyKing R/C Hobby Store : Hobbyking Bixler EPO 1400mm (RTF Mode 1 Throttle Right Radio)
Qui trovi molti modelli adatti a chi comincia in arf

Modellismo.it
Vecchio 29 gennaio 12, 21:47   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da bicio Visualizza messaggio
Qui trovi molti modelli adatti a chi comincia in arf

Modellismo.it
Grazie della segnalazione!
Vecchio 29 gennaio 12, 23:01   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ROBUZZO

Data registr.: 29-01-2010
Ora vai, compra, monta e poi vola con qualcuno che Ti possa aiutare!
(almeno le prime volte)

Ciauuuu Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 12, 23:24   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di insert-coin

Citazione:
Originalmente inviato da ROBUZZO Visualizza messaggio
Ora vai, compra, monta e poi vola con qualcuno che Ti possa aiutare!
(almeno le prime volte)

Ciauuuu Roberto
Oddio...efficace il tuo "monito", ma ho ancora diversi dettagli da definire su come procedere all'acquisto del mio primo, nuovo, aliante a motore...
In ogni caso grazie!
Rispondi

Bookmarks